giovedì 20 novembre 2008

The Nexus

Mamma mia! Adesso sono io che sono d'acciaio, non il patto! GRANDISSIMO!

5 commenti:

  1. Bel run anche ieri sera.
    Il posto è davvero ben fatto, mi ricorda un po' Maraudon come ambientazione e ZA come impostazione. Per ora dall'espansione non ricavo che impressioni positive. Se posso fare solo un appunto, sia UK sia Nexus me li aspettavo più tosti, anche ripensando a quanto erano più duri i primi di BC. Ieri ho avuto qualche difficoltà solo a curare il boss mago (ma ho l'impressione che alla fine vi siate lasciati ingolosire dalla sua health che calava e abbiate smesso di fare quel che dovevate, cioè eliminare i flares) e il drago finale (la prima volta. La seconda, capito che dovevo camminare e lanciare tutti gli hot, fermarmi e lanciare l'HT in 1 secondo e ripartire, è andata liscia. Però senza il glifo non so come avrei potuto farcela, ammetto). E' probabile che lo stesso stacco ridotto che si ha sull'equipaggiamento tra BC e WotLK (rispetto a WoW - BC) si ha sui dungeon.
    Nel weekend Alice c'è, Alice c'è, Alice c'è. Flat. Se qualcuno ne vuole abusare basta che mi avvisi.

    RispondiElimina
  2. Grandissima serata ieri sera, quest schizofreniche come tutte quelle fatte in 18000 nella stessa zona (ad un certo punto io mi sono un po' isolato, lo confesso, e facendo le quest con un po' meno di casino me le sono godute di più... tra l'altro la chain che nasce dalla tizia-dragazzo è molto carina... solo che non so perché a lei il ? viene e va in continuazione...), ma la run è stata TROPPO BELLA. Nexus è un'istanza che mi ha riportato indietro ai dungeon originali, che erano sì pochi ma tanto più belli dei farming tubes delle outlands, molto meglio di UK, a mio parere, anche se il bossazzo finale di UK mi ha troppo esaltato.
    Non è stato neanche male l'assortimento del party, nella somma migliore di quello di UK, che mi sembrava un po' carente di DPS rispetto a questo... a me giocare nei party con un off tank piace sempre, anche perché il grosso del CC non mi permette di andare furioso nella threat generation come al solito, e tra i boss ce n'è sempre qualcuno che è molto più semplice con un OT. Azaghal si è dimostrato un ottimo gregario (eheheheh, lo dico apposta per farti incazzare, dai...), e adesso che sta progredendo con l'equipment sta diventando competitivo. Per ora il posto del MT è saldamente nelle mie mani (per via della defense e dell'avoidance), ma il ragazzo verrà su bene, ne sono sicuro, e all'80esimo sarà una bella lotta :D. Beh, almeno per i 10 man abbiamo 2 tank papabili in più ;).
    Personalmente non trovo che come dungeon siano particolarmente facili... se pensi ai primi delle outlands quelli sì erano semplici... io ero un cazzone senza equipaggiamento e i ramparts li ho tankati senza problemi con i verdi delle outlands... è che tu ti ricordi gli eroici o quelli del 70esimo e quindi è una storia completamente diversa. Anzi, io ho trovato che le due istanze erano difficili il giusto... in fondo se non riuscissimo a finirle con solo un paio di wipe con equipaggiamenti da tier 3.5 a tier 5 sarebbero praticamente impossibili per uno che arriva al 70esimo senza equipment, no?
    Parlando di equipment, ho magnato un po' per quel drop perché è l'unico bello per un tank nei primi due dungeon, quindi... vorrà dire che ci dobbiamo ritornare :D.
    E ricordate:
    DON'T STOP MOVING
    CAN YOU FEEL THE MUSIC
    /dance

    RispondiElimina
  3. Grandissimi.

    Beh, per il drop non mi preoccuperei: calcola che è stato sostituito 3 minuti dopo da una delle quest reward. Alla fine mi è rimasto il pugnale droppato dal boss finale. Comunque ovvio che dobbiamo tornarci, manca la questazza del boss finale e dobbiamo pure fare una bella garetta di aggro sul gigantone coi ghiaccioli, LOL.

    Quoto tutto sul discorso difficoltà: ti sembra facile perchè sei full epic. Io vestito di verde sono stato 1-shottato dal boss finale di UK. Secondo me adesso sono pronto per UK:
    - 3000 hp in più :O
    - 1 livello in più
    - un bel po' di armor in più
    Come già evidenziato dal mio mentore devo alzare l'avoidance e soprattutto trovare uno scudazzo blu da paura, adesso mi metto a scartabellare le loot table.

    Per il WE mi piacerebbe, lo sai, devo vedere se riesco a sganciarmi.

    RispondiElimina
  4. Vado off topic ma sto magnando troppo. Ho scoperto che la mia fonte di reddito sicuro era in reealtà un bluff. Ieri sono riandato a pescare nel mio laghetto segreto sulle montagne e in mezz'ora non ho preso neppure un Pigmyn (a fronte dei 5 in pochi minuti del giorno prima)! Ho letto qualche guida e tutte dicono che non si pescano nei laghi ma solo in mare aperto, con un fishing rate del 10%. Questo vuol dire che l'altro ieri avevo trovato una school, e che adesso non c'è più.
    Addio, sogni di gloria. Addio, castelli in aria..

    RispondiElimina
  5. Scudazzo blu (beh, almeno da paurina): facciamo la quest chain del Netherwing Dragonflight, pigliamo un po' di esperienza e uno scudo che una volta era ottimo pre Kara.

    Fishing: loser. :D

    RispondiElimina