lunedì 24 novembre 2008

Warrior Tank FTW!

HAHAHA. Tankato Nexus (nessun wipe) e, udite udite, Azjol Nerub (2 wipe sul trash).

Ringrazio il mio healer preferito. Il mio momento migliore è stato però il boss in cui ha laggato a bestia e poi è morto, non mi ricordo se era il drago o il mago di Nexus: poppando Shield Block, Pozione, Herbalism, Shield Wall e Last Stand sono rimasto in piedi per un bel pezzo senza healer, abbastanza per finire. Forse era il mago, che è morto quando io ero al 2% e l'unico altro in piedi era il nostro mago. Unica macchia la morte dell'healer nello stesso boss, ma tankare i 3 maghi direi che è quasi impossibile per un warrior visto che sono immuni alle interruzioni delle magie e quindi, castando sempre, stanno sempre spread out. Poi vabbè, anche i nostri amici se ne andavano allegramente a farfalle...

Nexus grande istanza, confermo. Azjol-Nerub invece è MAGNIFICA, una delle istanze migliori a memoria d'uomo: 30-40 minuti massimo, 3 boss, parecchia roba scriptata, non c'è nemmeno tempo per bere e mangiare! Veramente intenso e praticamente l'abbiamo fatto blind, visto che non c'era nemmeno il tempo di spiegare un minimo cosa stava succedendo, proprio perchè stava GIA' succedendo, non stava per succedere. Bellissimo! Adesso devo studiarmi la loot table perchè dobbiamo farmarlo alla grande, oltre a fare le quest ovviamente, ieri eravamo di livello troppo basso, LOOOOOOOOOOOOL!!!

E poi appena arrivo al 73 dobbiamo fare una breve deviazione nelle Grizzly Hills perchè c'è una group quest che dà scudazzo blu E pantalonissimi di plate blu! Poi penso che possiamo passare direttamente a Naxxramas, magari arrivo giusto al 74 per poter entrare a Dalaran, hehe.

20 commenti:

  1. Ah, dimenticavo. AN è pieno di ragnazzi non morti quindi niente sheep, niente sap, niente sleep! L'abbiamo finito undergeared, underlevel, blind, senza CC: IMMENSI!!!

    RispondiElimina
  2. MALEDETTIIIII!!!

    E Marco che mi aveva promesso che sareste andati con Beo e Selenya... invece mi lasciate indietro solo soletto........

    Azjol Nerub suona proprio come il mio tipo di istanza (i.e. in stile CoT), a questo punto mi prenoto per la prima sera che volete... dato il tipo di istanza non so se è meglio l'OT o il DPS, vedi poi tu Fra con chi venire (io preferisco il DPS così ti prendo tutti i loot Plate sotto al naso, BWAHAHAHAHAHAH...).

    Per me questo week end è stato abbastanza tranquillo, arrivato al 71esimo, e poco altro... ho iniziato a studiare a come fare a prendere il chopperone, e mi serve la rep della Valgarde Alliance... cioé, praticamente, quest a manella al Fiordo e non mi ricordo in quale altro posto... tra l'altro: sono arrivato al 71esimo con 37 quest risolte al fiordo... per pigliare l'achievement (e a questo punto la rep) ce ne vogliono 130... ma a che livello arrivo solo in quest'area???

    Domanda su AN: ma ha una o due ali? Mi sembrava di aver capito che ci fosse un'ala lvl 71-73 e una lvl 73-75, giusto?

    Per la group quest, ovviamente sono d'accordo, anche se alla fin fine facciamo i gemellini del gol con gli stessi equipaggiamenti :D

    Aggiungo che sono tornato, anche se per un'oretta o poco più, alla pittura (grazie anche ai vichingazzi del Fiordo che mi hanno ispirato... :D): fatto un altro predone del caos, e riconvertito il primo cavaliere dalla colorazione blu/viola ad una colorazione più scura (marrone / bronzo / metallo / nero) dato che con il nuovo libro (e quindi senza demoni) punto ad un aspetto più da caos indiviso. Se continuo così finisco ad Aprile di fare quest'unità quindi è meglio se mi do una mossa (2-3 predoni alla settimana sono più che fattibili, cazzoooooo :D).

    A quando la prossima sessione di WoW? E a quando la prossima di Warhammer? Io sono in un periodo in cui (causa lavoro) mi è molto difficile spostarmi da Biella, ma ospito sempre molto volentieri...

    RispondiElimina
  3. Per WoW propongo di mantenere fisso il mercoledì sera.
    Per WH non so: ieri mattina ho ripreso in mano il Razorback, ho fatto le parti nere, stasera o domani mi metto d'impegno e faccio il metallo. Il verde non è venuto come il rosso dei veicoli Eldar, è steso meno bene, ma me lo faccio andar bene così altrimenti non finisco più, oltre ad annegare i dettagli nel colore...
    Poi voglio riprendere in mano le navi di BFG: spray nero, spray bianco per evidenziare i dettagli, lavatura (di che colore?) e via andare; spero di fare la flotta in 1 giorno. Poi a tempo perso si fanno le lucine, i cannoncini, le stelline sulle basette e minchiate varie. E ti sfondo di broadside! Batterie FTW!

    RispondiElimina
  4. AN: 1 ala, livelli 72-74. Le quest si possono prendere dal 72 in su, quindi ci torniamo alla grandissima!

    Loot degno di nota:
    - Guantazzi plate con stamina, intellect, spellpower e MP5 dal primo boss (non ho ancora capito se come tank ti interessa un item di questo tipo o hai la stessa identica itemization del guerriero)
    - Anellazzo con strength, stamina e defense dal terzo boss (questo è top class, vale la pena di fare l'istanza a ripetizione solo per questo)

    Quest reward:
    - Stivalazzi plate con strength, stamina e crit (buoni per questare in solo e comunque molto meglio dei miei verdi)

    Tutto sommato è un'istanza molto divertente, a livello di loot c'è solo l'anellazzo, ma da un dungeon divertente e intenso che finisci in mezz'ora non penso si possa pretendere di più. Va bene così.

    RispondiElimina
  5. Posto per Marco:

    Ieri grandissimi, confermo. AN credo duri in tutto 30 minuti, non di più. L’unico neo è che è piena di ragnacci schifosi, mi fan rivoltare solo a guardarli. Per fortuna che io guardo solo le vostre barre e nient’altro. Ora controllo la loot table e poi si farma.

    Nessuno però mi toglie dalla testa che la nuova espansione sia bellissima (ambientazioni, quest, dungeon, tutto eccellente e, cosa ancora più sorprendente, originale, pur dopo 70 livelli in cui si pensava di aver visto tutto) ma molto più facile di BC. Alla fine ieri un healer del 70 (per quanto esperto, well geared, ma, occhio, non top geared) ha tenuto vivo un tank del 71 (geared con l’equip di WotLK) in un’istanza di 2-4 livelli superiore (e in un’espansione di 10 livelli è tanto). E i dps che c’erano, oltre che inutili in quel posto come cc, erano del 73 massimo; quindi non abbiamo nemmeno puntato sulla velocità di uccisione e le botte possibili ce le prendevamo sempre tutte. In questa poi i boss sono molto più facili del trash, al contrario di UK e Nexus.

    Comunque, Nico, sta tranquillo: Betsy solo a dungeon è poco più del 71, probabilmente sarai tu a doverla aspettare. L’exp si fa con le quest e da solo ho un po’ di problemi.

    A questo proposito: ieri Beo verso l’1.30 ha raggiunto l’achievement Nothing boring about borean (o qualcosa del genere, ero un po’ stanco per ricordarmelo bene). Per la vostra sanità mentale vi auguro di non tentarlo mai. Ieri andavo avanti solo perché mi dicevo: “alla fine di tutto questo ci dev’essere una q con una reward paura, altrimenti non si spiega”; infatti non si spiega. Quegli gnomi di m… dell’aeroporto li avrei ammazzati uno ad uno, loro e le loro q chain infintite. Alla fine, solo di Tundra Beo è oltre la metà del 72, ma deve ancora vedere Nexus. Praticamente ho fatto tutte le q dell’area tranne quelle. Vi consiglio la q chain di Last Rites: è facile, ottimo reward, veloce, importante nella trama. Solo, alla fine dovete essere in 3 (davvero, questa volta).

    Io stasera spero di portare Beo a Nexus, se qualcuno si vuol unire è ben accetto. Se no mercoledì sera, tanto da solo con Betsy non gioco.

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro: se non sbaglio ti manca un giro a Nexus per fare la quest del boss finale. Con Selenya sto finendo tutte le prequest, quindi mercoledì possiamo calarci Nexus con Kelodur, Selenya e Beo, che anche lui ha fatto le prequest. Prendiamo un healer in gilda e un qualunque cretino che passa di lì e lo finiamo in un amen.

    RispondiElimina
  7. Così tra l'altro insegno al cacciatore T5 cos'è la VERA ARROGANZA DPS!

    RispondiElimina
  8. Posto sempre per Marco:

    No, Beo lo porto stasera.

    Figuriamoci se mi spaventa una dps race con Beo… Non hai idea del male, non hai idea.. Solo che le occasioni di far fare exp a Betsy sono così poche che non le posso sprecare.

    RispondiElimina
  9. Qual è la quest del boss finale? E' quella della quest chain lunga che non avevamo fatto Mercoledì? Se sì allora mi manca...

    RispondiElimina
  10. E' quella, con Selenya sono a metà. E la finisco mercoledì prima di entrare a Nexus perchè questa settimana sono in ufficio dalle 8 e non riesco a giocare la mia mezz'oretta la mattina.
    Comunque non è lunghissima, però è divertente. La parte più pallosa secondo me è catturare il draghetto, se hai già fatto l'unico pezzo lunghetto è grindare i maghi (umani) che droppano le rune, il rate è bassino e c'è molta competizione. Io ho già fatto entrambe, adesso mi resta la parte divertente scriptata.

    Perchè lui non posta da solo?

    RispondiElimina
  11. BFG: se mi dici quando giochiamo io mi presento con la flotta fully painted. Anche fosse domani, in una notte una flotta livello tabletop la tiro fuori (grazie sprayazzo!).

    Per la questazza: da dove inizia? Come si chiama?

    Perché non posta da solo? Perché se no lo vedono dall'uff. credo. O perché è il solito pigrazzo del cazzo. Ma forse sbaglio io.

    RispondiElimina
  12. Il problema è di sicuro la pigrizia. Se ben ricordi quell'orrenda foto che ci ha mandato lo ritraeva in ufficio con un muro alle spalle, quindi non corre di certo i rischi che corro io, che sono praticamente sono in mezzo all'open space col capo alle mie spalle...

    La quest si chiama Prisoner of War: inizia con Basic Training (ammazza 10 Spellweaver, l'abbiamo già fatto quella sera), prosegue con Hatching a Plan (ammazza 5 Wyrmkin, lootta le loro asce e spacca 5 uova di drago intorno a Nexus), poi c'è Drake Hunt (catturare un draghetto), Cracking the Code. A questo punto dovresti avere uno Scintillating Fragment, che ti consente di iniziare la seconda parte della chain, e via così... non voglio mettere spoiler.

    Io devo fare lo step Bait and Switch...

    RispondiElimina
  13. Hmmm, avevi ragione: AN ha una seconda ala, Old Kingdom, 73-75, col terzo boss che droppa un chest plate interessante (stamina, agility, defence, expertise) il boss finale che droppa degli stivali plate dps. Non ho trovato quest, però.

    RispondiElimina
  14. Non voglio far rishiare divorzi a nessuno. Giusto per dovere di informazione: Beo e Rev cercano tank per nexus per stasera.

    RispondiElimina
  15. Io a questo punto sono a Drake Hunt, avevo finito Hatching a Plan quella sera.

    Io stasera non credo di esserci perché, salvo indisposizione della dolce metà, sono a ballare il lissssio... e cmq se stiamo a casa, probabilmente dipingo...

    RispondiElimina
  16. Ho capito, mi lasci allo sbaraglio per dipingere. E dipingi allora. Dipingi il monolito. DIPINGI 'STO GRAN MONOLITO!

    RispondiElimina
  17. OK per domani a Nexus, finiamo le prequest, entriamo e sfasciamo tutto. Speriamo che l'healer lagghi perchè non so se sopravvivi, mica sei AZAGHAL!

    Ho tirato fuori le navi, ho scoperto di avere 1 incrociatore dipinto e due in cui mancano drybrash e dettagli. Faccio il grand cruiser e le scorte, poi sono OK.

    RispondiElimina
  18. Il monolito l'ho già dipinto.
    Adesso ci gioco... beccati STA FRUSTATA GAUSS!!!

    Comunque, se Beo T5 è "allo sbaraglio", io sono più abbronzato di Obama.

    RispondiElimina
  19. Effettivamente non è allo sbaraglio. Ho appena fatto tutte, e sottolineo tutte, le quest di BT. Ora non so in quale zona me ne andrò. Stasera decido.

    RispondiElimina
  20. Vai a Dragonblight: dalla passeggiata dell'altra sera sembra promettere molto bene. Io finito il fiordo andrò lì (con deviazione nelle Grizzly Hills appena arrivo al 73 per scudazzo e pantalonissimi, ovviamente).

    RispondiElimina