venerdì 5 dicembre 2008

Dummies

Io AMO la Blizzard. Sì, nello stesso modo malato in cui un drogato ama la sua dose. Ma io la amo lo stesso. Ogni volta scopro qualcosa di WotLK che soddisfa esattamente un bisogno che avevo o elimina un problema che fino a BC mi infastidiva.
Ora ho scoperto questo: i dummies. Che non siete voi due tank senza speranza. No, sono proprio dummies che si trovano nelle fogne di Dalaran (sì, le fogne. Andate a Dalaran e capirete). Servono a testare le build. Ce ne sono di vario livello e boss o non boss; se ne sceglie uno, ci si mette di fronte, gli spara per 2 minuti o più e lui registra il male che gli si fa. Così si possono provare una nuova build, un nuovo oggetto, una nuova shot rotation, un nuovo pet e si capisce subito qual è meglio senza troppi calcoli, fogli excel e simulazioni.
Ma forse sbaglio io: voi siete tank, dovrebbero mettere voi lì al posto dei dummies. Che ve lo dico a fare?

2 commenti:

  1. Mah, io la facevo molto più semplice:
    1- accendo DamageMeters
    2- entro nel raid per Tempest Keep
    3- guardo la barra del DPS finchè buttiamo giù Void Reaver: se va fuori scala allora la build è efficace

    Ma forse sbaglio io: voi che non avete mai messo piede a TK, tanto meno buttato giù VR, tantissimo meno toppato il DPS chart, voi sì che lo sapete meglio di me ;)

    RispondiElimina
  2. E io che me ne faccio dei dummies? Io non respecco MAI. Essere tank è per la vita. E noi non abbiamo shot rotation: per fare il tank ci vuole un cervello acceso, non come fare il DPS... ma forse sbaglio io.

    Comunque, dummies o non dummies, ho preso il gioco di miniature di WoW. Lunedì Fra si testa? Non sembra male... un misto di gioco di minie e di carte...

    RispondiElimina