martedì 30 dicembre 2008

The Onyx Guardian

Anche Sartharion, The Onyx Guardian, il dragazzo nero, è caduto sotto il piombo di Beo.
Nel damagemeter, secondo ad uno sputo da DV (ed è già la seconda volta che mi batte. 18,5 % a 18,3 % ieri, il terzo Desmo a 14 %). Magno perchè in entrambe le occasioni ho perso il pet a 30 secs dalla fine e in quel periodo poi non ho retto più il ritmo di DV.

L'istanza è bella, se Nax è tipo Kara, l'Obsidian Sanctum è tipo Onyx Lair. Sta sotto il Wyrmrest temple (sinceramente non avevo mai nemmeno notato che ci fosse un Sanctum sotto il tempio..), alla fine del Path of Titans. Prima di Sartharion ci sono altri tre draghi minori, Vesperon, Shadron e Tenebron e un po' di trash vario. Il tutto porta via circa 1 h.
Ieri abbiamo eliminato i tre draghi minori uno alla volta e poi il bossazzo, ma c'è la possibilità di affrontarlo anche con uno, due o tre draghi minori contemporaneamente, con difficoltà via via crescenti. Se lo si fa si hanno reward addizionali di livello superiore, fino all'ultima (Sartharion più tutti e tre i draghi) che da' sempre (!) una mount volante epica (!).

Vesperon and Shadron sono un classico tank e spank; solo, ad un certo punto si apre un portale nel quale devono entrare tutti tranne il main tank (ieri Xian) e il suo healer (Zera). Bisogna entrare in questo reame alternativo e uccidere tutti gli adds, perchè fino a quel momento il drago prende meno danni e ne fa di più. Uccisi tutti, si torna nel mondo normale e ci si occupa del drago. Tenebron è leggermente diverso, nel reame alternativo il compito è distruggere più uova possibile, perchè allo scadere di un timer si torna nel mondo reale e le uova si aprono facendo uscire dei draghetti. A quel punto, si devono uccidere tutti i draghetti e poi passare al drago. In aggiunta, ciascun drago genera una sua aura di debuff: Tenebron aumenta il danno shadow del 100%, Shadron il danno Fire del 100% e Vesperon riduce la vita del 25%.

Si passa poi al bossazzo. Sta al centro del Sanctum, su un'isola di roccia vagamente rettangolare in mezzo alla lava. Si arriva sull'isola dal lato sud e procedendo avanti ci si posiziona al centro. Chiaramente ci si mette di lato a lui, perchè come tutti i draghi ha attacchi da cleave, soffio e da coda. Ogni tot arrivano ondate di lava, da destra o da sinistra; ci si deve spostare e mettere su gli isolotti di terra nel magma. Periodicamente vengono summonati anche degli elementali di fuoco, che devono essere ovviamente offtankati e uccisi, sempre evitando le ondate di lava (che tra l'altro mandano in enrage gli elementali). Quando lui arriva al 10 % di vita si trascurano gli adds e lo si finisce.

L'incontro non è stato particolarmente tosto. Alla fine non credo sia morto nessuno in tutta l'istanza (ma tanto di cappello ai due healer della gilda. Tremo a quando Betsy dovrà curare 'sto posto..). Le battglie coi dragazzi sono però quanto di più suggestivo vi sia in WoW.
Ora tocca a Malygos: ho letto le tattiche è già ho l'acquolina in bocca.

Comunque: 4 badges, che sommate alle 36 che avevo da parte, han fatto proprio le 40 che mi servivano per il Mirror of Truth (Trinket +84 crit rate, chance of crit of increasing AP by 1.000.. Non è un typo: +1k AP!!!). E ora ho 5.600 gold. La tentazione per la epic flying mount è fortissima.

Come non mi stancherò mai di ripetere: la vita comincia agli 80. Un altro applauso a mamma Bliz: i raid da 10 sono un modo eccezionale per vedere il mondo, che poi è una delle cose più belle di WoW.

4 commenti:

  1. Spettacolo, mi fai sempre di più venir voglia di completare 'sto rush finale.

    Io comunque sogno sempre di andare a fare Onyxia in 3...

    RispondiElimina
  2. P.S. Tralascio che la descrizione del raid è copiata brutalmente da un altro blog. Pigrazzo!

    RispondiElimina
  3. Ho appena realizzato che hai già finito Naxx e Sartharion, e quindi ti manca solo Malygos prima che introducano i due nuovi raid (e se Ulduar arriva intorno a Marzo come sembra c'è tanto tempo ancora...). Anche se solo in versione 10 man... 'azzarola! Gratz!

    RispondiElimina
  4. Sì, e Malygos non vedo l'ora. Però Naxx ho solo ammazzatto il boss finale, nient'altro.
    La descrizione non è copiata brutalmente: c'è solo la tattica che usa la gilda. E un paio di punti esclamativi in più.

    RispondiElimina