lunedì 15 dicembre 2008

Recap

Cioè, ma se non posto io non lo tiene vivo nessuno il blog? :D

Settimana scorsa ero malato, Mercoledì sera quindi ho saltato l'appuntamento per rigirarmi nel letto con 39 di febbre (ué, m'racumand, soprattutto a quello alto... Mercoledì è sempre prenotato, ok? :D), poi mi sono lentamente ripreso... cosa che mi ha permesso (blackout connettivo del mio provider a parte) di andare un po' avanti con Kelo...

1) Ho finito Grizzly Hills! Questa in realtà è l'ultima cosa che ho fatto, e non le ho finite al 100%, ma ho preso comunque l'achievement. Devo dire che le GH non sono state niente male... sono piccole, intense come questing senza darti troppe cose da fare in contemporanea e hanno un paio di quest line veramente carine... una l'avete vista anche voi, e arrivare fino in fondo a quella è un bel tuffo nel passato per un ex-ordista come me... a parte quella però ce n'è una portante che coinvolge i troll che da una soddisfazione immensa finire, non fosse altro perché è fatta da decine di quest collegate (loot di merda, ma va bene lo stesso). In questo WotlK supera ogni predecessore: con questa roba delle quest "a fasi" (cioé devi finire una serie di quest lines prima di sbloccarne altre etc) riesce a costruire una storia che attraversa decine di quest prima di arrivare in fondo ritornando alle radici RPG della sigla MMORPG. Ho anche fatto le quest PVP daily per ottenere due oggetti, un mantello e un libram, con mia somma esaltazione (PVP: si fa per dire. Se non c'è nessuno puoi ammazzare i mob che ci sono lì... di PVP ne ho fatto ben poco, diciamo due combattimenti in tutto :D... daily: anche qui si fa per dire... per i due oggetti ci vogliono 80 token, e facendo le 4 quest principali prendi in tutto 40 token. Per cui alla fine ho fatto semplicemente due volte 4 quest invece che una...). Anche se il mantello non è durato molto alla fine, vedi sotto...

2) Sono tornato ad UK. E il bastardo alla fine mi ha ucciso, anche se non abbiamo wipeato perché era all'1% quando mi ha ucciso, ma era comunque una questione d'onore :D. Resta il boss che picchia di più di tutta l'espansione per il momento, sicuramente a questo punto perché c'è una tattica per evitare la bottazza in fase 2. La cosa divertente di UK è che è durata 25 minuti dall'inizio alla fine con un PUG di lvl 70-71. Avanti savoia, e si tankava 1-2 gruppi alla volta senza fermarsi mai. Gli altri due boss sono andati giù senza colpo ferire, loot da dimenticare, in sostanza il mio giudizio su UK non è cambiato più di tanto: bellissima da vedere, due boss carini (il secondo e il terzo), un'istanza facile fatta per riprendere la mano, ma senza niente che la renda indimenticabile a parte l'ambientazione. E il bastardo tonante.

3) Sono tornato ad AN. 1 run, 22 minuti netti, stesso party del punto 1. AN continua a farmi impazzire, è veramente troppo, troppo bella. Niente anello purtroppo, e siamo alla quinta run...

4) Sono andato ad Old Kingdom, questa volta con il basso cacciatore tromba orsi. Sono rimasto un po' deluso da questa istanza, complice anche il fatto che eravamo in party con un healer che un po' curava e un po' no, non si sa bene perché, misteri dei pug. Ad ogni modo è un'istanza non facilissima soprattutto per il trash, perché ci sono molti gruppi incastrati con varie pattuglie, e non c'è CC in quanto sono tutti insettazzi. A parte questo i tre boss non sono niente di che... tank & spank con poca varietà in mezzo. Nella somma forse la più debole delle istanze provata fino ad ora come boss.

5) Sono andato a Violet Hold... 2 volte di fila e sempre con Beo. Cosa dire? Non è un'istanza, è un'arena. 6 gruppi di mob elite, poi boss, così per tre volte. I primi due boss sono casuali (ne ho visti 5 fino ad ora, e di questi abbiamo wipeato solo su di uno di questi, che mi sembra essere l'unico serio serio). Il boss finale è una versione un po' più facile da tankare del boss finale di Nexus, e comunque tirare giù un dragazzo fa sempre piacere. La cosa bella è che dura 20 minuti in tutto, che droppa loot pauroso e che è comunque varia con i primi due boss che arrivano random. Comunque, le due run hanno portato grandi novità al mio equip... compreso un mantellazzo che ha sostituito non solo il mio mantello PVP, ma anche il mantello appena craftato alla run precedente da Beo :D. Devo guardare le loot table per capire se vale la pena tornarci ancora, perché comunque da grindare è proprio semplice e divertente, come AN. Da vedere come sarà a livello eroico, mi sa che è un ottimo posto per farmare token...

6) E adesso? Credo andrò a Zul'Drak. Sholazaar ha più miniere, però la storia dei troll mi sta prendendo bene, e l'ambientazione di Zul'Drak è più figa. Senza contare che ODIO Nesingwary.

75 e 900.000, al vostro servizio...

4 commenti:

  1. Settimana scorsa di riposo per me.

    Domenica pomeriggio però... Old Kingdom! A me è piaciuta, tankare i trash per me non è facile visto che sono sempre 3-4 e avevamo pochissimo CC (un mago, ma non si sheepa molto a OK). E soprattutto... ARMATURAZZA BLU! Decisamente bella, un pacco di armor, stamina e defense-defense-DEFENSE!

    A seguire mega quest line in 20 e passa capitoli a Dragonblight, culminata con la battaglia per respingere i draghi blu che assaltano il tempio della fratellanza degli altri draghi. Cavalcare un dragazzo rosso che molla tonate da decine di migliaia ogni volta è un'esperienza da provare.

    Morale: 75 e 1/3 per me, 72 e qualcosa per la povera Betsy. Coming soon: Violet Hold

    RispondiElimina
  2. Sostanzialmente, con Beo e Betsy quel che avete già scritto voi... ;)
    In più, con Beo un bel po' di q a Icecrown. Soprattutto: mega q chain che termina nella super arenazza di Valthalas. Una versione tosta del Ring of Blood. Da fare, soprattutto per l'exp, il gold e il loot (per tank, per dps non c'era poi molto).
    79 e 2/3 per Beo, per servirvi (soprattutto se c'è da skinnare). Tra poco vado a Naxx a mostrare a tutti che gli hunter non sono tutti come Marco..

    RispondiElimina
  3. Armaturazza blu? Quindi mi tocca tornarci? Azz................

    RispondiElimina
  4. Vedere per credere:

    http://sigs.guildlaunch.net/wsig.php/8294470VWXAB.png

    RispondiElimina