mercoledì 7 gennaio 2009

Archavon

Ieri, seconda parte di Naxxramas, finita in 2 orette con un paio di wipe.
Il posto è bello e caratteristico. Solo: poco tecnico. Mi spiego: le boss fight non sono complicate. Assomigliano ad un boss finale di un heroic piuttosto che a quelle di un boss raid. Il boss, anche quello finale, ha 7-8 abilità e ogni fight ha le sue caratteristiche, ma le cose che i giocatori devono fare per riuscire a buttar giù il boss sono molto semplici. E' difficile che un giocatore mediamente sveglio non riesca a fare alcune azioni chiave e il raid wippi per questo. Too easy.
Loot: spadazza a due mani e cintura. Ovviamente avevo appena speso 200g sulla spadazza vecchia blu EB rew.

Per non sprecare gli ultimi minuti dei buff alla fine abbiamo deciso di andare a provare Archavon, il gigantazzo raid boss della zona pvp. Senza tattiche (e anche svogliati). E' caduto al primo tentativo in meno di 4 minuti credo. Non so quale sia il reset del posto ma praticamente 2 emblem e 3 epici in regalo.

1 commento:

  1. Beh, Naxxramas (10) è il raid entry level di un'espansione che sposta il focus dell'end game verso l'accessibilità invece che sulla difficoltà, quindi è abbastanza ovvio che sia molto "semplice" per un giocatore che si è fatto le ossa su Karazhan. Tutto da capire se la versione "heroic" ripropone lo stesso livello di complessità oppure se oltre ad aggiungere 15 giocatori aggiunge le attese complicazioni.

    Archavon poi è un boss fatto per essere raidato da chi fa PVP... non ha un vero e proprio reset, ma si può raidare per le 4 ore successive alla vittoria di una fazione a Wintergrasp, e solo da quella fazione. E' un po' un raid "ponte" per cercare di attirare ai raid i giocatori PVP.

    RispondiElimina