venerdì 16 gennaio 2009

Oni - 1 : Kelo 0

Ieri sera Elena era in fase "devo-recuperare-una-montagna-di-cose-da-stirare" per cui ho avuto un'oretta di tempo da dedicare al mio nano preferito (non me ne vogliano Aza e Beo :D)...
Indeciso su dove andare dopo Zul'Drak, alla fine mi sono recato a trovare mamma Onyxia per vedere come me la cavavo. Non ho portato a casa la pellazza del dragazzo, ma sono sicuro di riuscire a farcela per la prossima volta, soprattutto perché questa volta sono andato all'avventura, senza sapere nulla del boss e senza preparazione (non avevo nemmeno dietro un cibo per buffarmi...).
Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma devo dire che se proprio mi immaginavo un combattimento diverso, più rischioso, più veloce... invece a questo livello Oni colpisce poco, ed è più che altro una questione di pazienza e di attenzione andare avanti. Sono morto con Oni a circa il 50% perché non conoscendo il combattimento non avevo capito che dovevo togliermi dalle balle quando faceva il deep breath e mi sono trovato in mezzo ai draghetti e alle fiamme senza mana... che poi è il problema più grande del farlo da solo, a parte il fatto che non faccio un cacchio di danni, cioé bilanciare mana e salute, soprattutto durante fase 2 dove Oni non la tocchi se non sparando.
Ad ogni modo, adesso arrivo all'80, metto su un po' di enchantment del cazzo, prendo dietro un po' di buff e andrà sicuramente liscia. A parte che, sapendo sta cosa della strisciata di fuoco, credo sarebbe andata bene anche ieri sera (anche se non so com'è fase 3, non l'ho letta per non togliermi la sorpresa). Quando poi volete andare finalmente in tre, la tiriamo giù in un amen (anche con me e Aza ancora lontani dal gear ottimale).
Ah, dimenticavo, alla fine ho scelto Storm Peaks per arrivare all'80esimo, c'è una quest chain da 35 quest che da i Gauntlets of Vigilance, e facendo questa quindi arrivo in fondo e mi becco pure un pezzo di gear in più.

9 commenti:

  1. MALEDETTO!

    Aspettami che vengo anch'io!

    RispondiElimina
  2. C'è ancora da fare l'attunement a BRD? Vado sabato mattina a BRD da solo, se faccio a tempo, e sabato pomeriggio a BWL/MC.

    SPETTACOLOOOO!!!!!

    PS: Ho imparato a tramutare Shadow in Life (che a me non serve a un cavolo visto che farmo life come se piovesse... la trasmutazione contraria mi avrebbe coperto d'oro, sigh)

    RispondiElimina
  3. L'attunement per MC è a BRD, quello per BWL mi pare sia a UBRS, con una q che prevede anche LBRS (ma forse mi si mischiano in testa le cose con Ony).
    Sbrigati ad imparare la trasmutazione da Life in Shadow, a me ne servono un po' per leatherworking.

    RispondiElimina
  4. L'attunement di BWL è a UBRS, ma per andare a UBRS ci vuole la chiave che prendi a LBRS.
    L'attunement di MC è a BRD, che tra l'altro non abbiamo mai finito, nonostante l'istanza sia bellissima. Si può skippare gran parte del posto per prendere l'attunement comunque.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo le trasmutazioni elementali si scoprono a caso, non sono trainable, c'è una chance di impararne una ogni volta che ne fai una. Spero di imparare in fretta a trasmutare i diamanti, altro che palle.

    RispondiElimina
  6. Beo ce l'ha la chiave di UBRS, me pare. Però nel pomerigio non posso aprirvi.
    Fra, che mi dici del weekend prossimo?
    BTW, speriamo non vendiate Kakà. Così siete una squadra di m... con un supercampione, ma che nel complesso fa ridere i polli. Con 150 mln in più per comprarvi un portiere, uno o due centrali, un terzino e un mediano, potreste diventare spigolosi, anche senza Kakà. Meglio non modificare lo status quo.

    RispondiElimina
  7. Spostiamo alla settimana dopo, quindi si parte il 30 nel pomeriggio.

    Secondo me vendiamo, e poi compriamo cessi pieni di merda a 40 mln l'uno (visto che tutti sanno che siamo pieni di soldi): esattamente quello che è successo quando abbiamo venduto Sheva e preso Ricardo Oliveira, moltiplicando tutto per 3. Non so se hai visto che difensori stiamo prendendo/trattando...

    RispondiElimina
  8. Sicuro? Io ho detto alla mia compagna che avrei visto se potevo, per cui non ci sono problemi anche se andiamo la prossima settimana.

    RispondiElimina
  9. Ho già sentito mio fratello, anche per lui è meglio spostare di una settimana: 30 gennaio!

    E adesso che sono attuned per MC, Ragnaros ha le ore contate!

    RispondiElimina