venerdì 23 gennaio 2009

Ready check... e due grosse novità!

Ieri sera ho avuto un'esperienza di quelle che ti fanno proprio girare i coglioni, per dirla alla Oxford.

Sono partito con l'idea di fare un po' di mine farming, ma c'era veramente troppa gente in giro e quindi non stavo raccogliendo gran ché... e a quel punto ho cercato un gruppo per fare un eroico. Niente da fare in gilda, troppi tank ultra equipaggiati che non sapevano cosa fare e troppi pochi healer, e BM ha pure organizzato un VoA estemporaneo, quindi...
Ho provato per un po' a cercare di fare un gruppo per andare a Violet Hold, ma niente da fare... il daily di ieri sera era HoL e cercavano un tank e così mi sono infilato. Non l'avessi mai fatto. Come sono entrato, l'healer inizia a rompere: ma perché hai cosi poca health, non ce la farai mai, io non posso curarti, etc. etc.
A quel punto minaccia di andarsene e io lo precedo.
Rant: ma perché di un tank guardano soltanto la health? E' ovvio che la mia health non sia così alta se sto massimizzando la def e l'avoidance. Il pally poi ha meno health di un guerriero ma ha più health effettiva, pre raid soprattutto, perché l'ultimo quarto di vita vale doppio. Non conosco Halls of Lightning e magari è l'eroico più difficile della terra, ma non provare nemmeno ad andare perché "ho troppa poca health" (nota: tutto questo prima di avere un qualsiasi buff su...) mi ha fatto troppo girare le scatole.
A quel punto c'era Kirick che cercava un tank per Halls of Stone normal e sono andato con lui; istanza terribile, sicuramente la più brutta dell'espansione, ma almeno ho preso un altro achievement.
Il giramento di scatole di prima però non mi era ancora passato, per cui ho chiesto a Shin, libero da impegni in quel momento, un po' di consiglio per capire se potevo andare negli eroici e cosa potevo migliorare dell'equipment... mi ha detto che andava tutto bene e che non c'era alcun problema ad andare a fare un eroico con 21k+ health unbuffed... l'healer deve stare più attento, ma buffed sono 24k+ quindi non proprio bruscolini, e dato che arrivo a 535 def buffed, non c'è problema. Abbiamo poi fatto un po' di chiacchiere in generale sull'equipaggiamento che potevo prendere di lì in avanti... e nel mentre è arrivato il mio Titansteel Shield Wall per posta da Reyes... e Shin mi ha regalato un enchant +18 stamina da metterci sopra (premio Casanova sempre meritatissimo per lui)... già che c'ero mentre facevamo due chiacchiere ho farmato un po' di saronite, e quindi... 440 Engineering!!! Stavo iniziando a raccattare i miei ultimi risparmi per comprare una frozen orb, quando Shin mi dice che ce ne sono un sacco nella GB, e di chiedere di mandarmene una... ecco, io non ho mai preso nulla dalla GB, e in un certo senso non mi sento di poter prendere nulla perché non ho mai contribuito con nulla... però mi dice Shin che va bene, perché è normale dato che sono più indietro con l'equipaggiamento e di non preoccuparmi, che ci sarà il modo di sdebitarmi tankando per qualche guildie... fatto sta che un po' mi ha fatto strano lo stesso.
Però stamattina avevo i miei Armored Titanium Goggles con il loro bel Austere Earthsiege Diamond incastonato dentro... quindi, adesso ho due epici, e senza aver ancora incastonato l'ultima gemma gialla, ho 23/24k health unbuffed (a seconda dei trinket che mi metto) e sono uncrittable (buffato, ma potrei esserlo anche unbuffed se usassi tutti e due i trinket da dife invece che il +81 stamina).
E se qualcuno trova ancora da ridire sul fatto che io possa fare eroici.......

6 commenti:

  1. Complimenti!

    Ho solo una domanda: ma tu non dovevi lavorare giorno e notte? Forse ho capito male io e intendevi lavorare sul personaggio giorno e notte ;)

    RispondiElimina
  2. Scusate ma sto magnando troppo: 79 da due settimane, non accendo l'XBOX da due settimane, ecc. ecc. ecc...

    RispondiElimina
  3. A dire il vero siamo partiti molto meglio di quanto sperassi, per cui mi basta tranquillamente il giorno. Ieri sera poi Canale 5 ha deciso di donarci il Diavolo veste Prada, che significa dunque che Elena aveva un impegno inderogabile e io potevo giocare :D.
    Comunque tranquillo, mi recuperi in fretta... tra l'altro, adesso inizio a prepararti le barre per il titansteel shield wall, ok?

    RispondiElimina
  4. Hai solo una cosa da fare in quelle situazioni: fare l’arrogante (non come i maestri ma quasi) con chi è stupido e dire che se se ne vuole andare, libero di farlo, e in fretta. Di solito ritornano al loro posto e non rompono più. E poi tanto, anche se se ne vanno, uno che dice una cosa del genere puoi anche perderlo.. E appena se ne va, “WC in my ignore list, guy”, almeno non ti disturba più. Anche se non avete fatto tutti i raid del mondo, non siete affatto male come giocatori, potete permettervi di guardare la stragrande maggioranza dei PG dall’alto in basso. Soprattutto in heroic, dove conta molto più il saper giocare che l’equip.
    Purtroppo la stragrande maggioranza dei PUG è eccellente, ma quelli che restano ti fanno odiare così tanto i PUG che uno poi non vuol più farne.

    Anch'io sto giocando pochissimo, ho casini in banca e appena finito vado in studio e ci sto mediamente fino a mezzanotte. Stamattina mi sono loggato 3 minuti alle 8.45 per incastonarmi la gemmazza +6 stats che mi ha fatto Tak sulla chestmail T7. Fra, non ti dico chi ho visto loggarsi mentre io ero in logout… Credo che la banca sia in realtà solo una copertura per Elena a questo punto.

    Domani mattina mi montano il bagno. Se riesco a finire per le 15, BWL? L’altra volta siete arrivati a Chromaggus senza l’arrogante dps di Beo; Beo non ha più un dps arrogante ma Nefarian è subito dietro l’angolo..

    RispondiElimina
  5. Beh, lo scudazzo è allettante, ma quanto costa in termini di barre? La mia priorità è il grifone epico, lo sapete.

    C'è BWL anche domani? Non so se ce la faccio...

    RispondiElimina
  6. In ordine: Ma hai ragione, è che io sono troppo insicuro di me quando si parla di eroici, perché non avendone mai fatti non so bene che equip mi serve per entrarci.

    Per quanto riguarda il nostro incontro fugace di stamattina... mi hanno mandato tutti i mat per l'elmazzo quindi non potevo assolutamente mancare. Sveglia, doccia, vestizione, acquisizione scudo, craftaggio elmazzo, acquisto gemma e socketaggio, gongolamento di fronte a Kelo, lavoro. Un bel modo per iniziare la giornata.

    BWL: domani dubito fortemente di poterci essere di pomeriggio, ho giocato già troppe sere per chiedere un permesso pomeridiano :D.

    Scudazzo: parlando di soli mats all'AH, siamo intorno ai 500 gold. Diciamo che se me ne dai la metà è grasso che cola, cosa ne dici?

    RispondiElimina