lunedì 12 gennaio 2009

Signori , si tanka!

Ormai potete chiamarmi "Big Show" Azaghal :) 25964 Hit Point di puro lardo d'Arnad, tutto bello buffato e ben nutrito. E' successo ieri a Stratholme.

La cronaca.Arrivo da Marco, un po' di fatica per trovare un party, alla fine riusciamo a mettere insieme una squadra per Utgarde Pinnacle: Azaghal tank 78, Beo bugged DPS 80, un ottimo resto druid 80, un bel DK 80, un mediocre mago 80 (della gilda, sapete di chi parlo). Si iniziano a sollevare dubbi sulla durezza del tank del 78 contro i boss dell'82 (in effetti la sitazione è relativamente peggiore di quanto accade nei raid...). Per scrupolo di coscienza mi bevo un elisir di vita e un elisir di forza e mi mangio un pollame da 30-40 stamina. 24K HP e rotti, sono a mio agio. In confronto ai 9K di quando ho tankato UK e il maledetto mi ha 1-shottato qualche passo avanti è stato fatto. Prendiamo le due quest. Partiamo cauti, pull da 3, chiedo la sheep, tutto liscio. Togliamo di mezzo la sheep, pull da 3, tutto liscio. Pull da 4, usiamo la ice trap invece della sheep, nella speranza che il mago non distratto dal CC faccia un po' più di male, tutto liscio. Il posto è stupendo, i boss sono belli, soprattutto Skadi (quello con il drago azzurro), forse il meno bello è proprio Ymiron, che comunque picchia parecchio. C'è da dire che l'healer è ottimo, non uso mai gli "shit button". Niente drop, purtroppo, mi accontenterò delle quest reward, in particolare l'elmo cornuto da vichingo, troppo bello! Alla fine il damage meter recita: primo Beo, secondo il DK ad una lunghezza (e questo ha fatto un po' magnare il nostro cacciatore), terzo il mago, quarto io a 960 danni totali dal mago in tutto il dungeon: non ho mai visto un mago che con pull da 4 fa tanti danni come un guerriero che ha ZERO AoE.

Carico da UP, propongo un altro dungeon 80: il daily a Stratholme. Noi tre rimaniamo, gli altri danno forfait. Troviamo un bel priest 80 e un tristissimo retardin 80. Partiamo, ed entro per la prima volta nelle caverne del tempo. Grossi problemi a trovare gli oggetti che fanno partire gli script, grossi dubbi del retard sulla mia defence e sul mio livello. Rispondo con i buff di prima, più il buff del prete arrivo al personal best di 25964 HP. Possono anche crittarmi, ma devono fare veramente male per buttarmi giù. Primi mob non elite: droppano spallacci blu da tank BoE, needdo, il retard si incazza. Lo ignoriamo. Proseguiamo. Droppano ancora gli spallacci blu, educatamente passo, lui needda "per il suo future tanking project": ci può stare, anche se gli altri storcono il naso. Poi, carico dall'emozione degli spallacci, se ne va in giro a pullare tutti i non-elite per alzare il damage meter: peccato che incappi nell'ondata da 4-5 elite e muoia in meno di un secondo. Prendo tutti, li secchiamo, tutto liscio. Finiamo la prima parte, 2 boss compresi: non sono particolarmente colpito dall'istanza, nessun drop degno di nota. A parte che in barba a tutte le regole non scritte sul loot, il retard needda un oggetto droppato dal boss: vabbè, glielo avremmo comunque lasciato... Arriviamo al terzo boss, che onestamente non ricordo, ma è l'unico momento in cui sono andato in moderata difficoltà perchè ha spaventato/stunnato il prete: 10-12 secondi senza cure contro un boss di 4 livelli più di te sono piuttosto lunghi. Poppo Last Stand: 31K e rotti di vita totale, poppo le mie cure personali (rigenero il 30% della vita totale in 8 secondi, con Last Stand attivo sono più di 10K) e fila liscio. Ho ancora in canna la pozione (aumentata del 40% dalla Alchemist's Stone) e lo Shield Wall (75% damage reduction) quando il boss va giù. Tutto sommato bene. Arriviamo a Mal'Ganis, boss piuttosto tradizionale dalla prospettiva del tank, va giù senza problemi. Ennesima lite sul drop: il prete needda, visto che il retard ha needdato prima, e il nostro mago resta a bocca asciutta. Almeno abbiamo la certezza che il prete metterà l'oggetto a frutto molto meglio.

Tutto sommato grande giornata: 2 dungeon nuovi, di livello più alto, e 4 nuovi blu per "Big Show" Azaghal. E un po' di reputazione con i draghi, visto che me ne vado a spasso con il loro tabarro.

Chiudiamo in bellezza con NBA: ha progredito rispetto alla volta scorsa, visto che ha imparato a rispettare Odom, ma si deve essere lobotomizzato di brutto per avere scordato che Bryant va marcato stretto: trentello e tutti a casa. Il problema è che la difesa tranquilla nel secondo quarto ha consentito a Kobe di ingranare e quando è diventato "red hot" a metà del terzo, beh, da lì in poi è stata abbastanza in discesa per LA.

8 commenti:

  1. Aggiungo solo due dettagli:
    - l'incollatura di cui ho staccato il DK a UP erano 7-8 %; quando ho detto che mi ha stupito era perchè le aspettative erano bassine;
    - a CoT, l'incollatura sul retardin era il 23 % (44-21). Posto il dmg meter per farlo magnare (sapete quanto mi piaccia trattare male i fessi quando ho il tank e l'healer che di sicuro non se ne vanno :-)) Commento del retardin: goditi questi giorni da buggato! Forse ha ragione, ma 21 %!!.

    L'oscar del più fesso di ieri va però ad un altro retardin, un tankadin della gilda a Maly (non faccio nomi9 neppure io). Mi riprometto di spiegarvi tutto appena ho un minuto, anche perchè dovreste conoscere la fight di Maly per capirne appieno la stupidità. Sto' bastardo però è costato 80g di flask + 50 g di repair (moltiplicato per tutti i partecipanti al raid). Troy non ha avuto nemmeno la forza di incazzarsi. Continuava a dire: "Seriously, are you really doing this?"

    RispondiElimina
  2. E su Nba: Kobe rosso sangue da metà del secondo non lo auguro a nessuno. Detto questo, è finita 66-62 (o 63) mi pare. Per giocare una partita a settimana contro uno che fa la stagione, non mi lamento.. Ovviamente magno, ma mai quanto vedendo Pau che prende a culate KG.
    Detto ciò, la gita in montagna ti lascerà con le ossa rotte, credo che tu lo sappia già.

    RispondiElimina
  3. E io soffro... sono ancora in ufficio adesso... week end giorno e notte dentro, oggi ancora... ho giusto fatto ieri sera la mia daily...

    Comunque a me Strat è strapiaciuta, e ripeto: Mal'Ganis è tank & spank, ma picchia come un fabbro, e un tank non può che apprezzare cotanta picchianza.

    Comunque, se Azaghal è Big Show, Kelodur è Hulk Hogan. Più mi picchi, più mi esalto. HHHHHULKAMANIAAAA!!!

    RispondiElimina
  4. NBA: il punteggio in effetti era vicino alla fine della partita, un po' meno durante... vedremo in montagna :)

    Off topic: mi sono organizzato da me per le titanium bar (ne ho una, domani faccio la seconda), dimmi tu se devo venderle o conservarle. Ho anche scoperto come tramutare l'acqua in fuoco (eternal): spedite se avete bisogno. Occhio però che il cooldown è comune a tutte le trasmutazioni, quindi i tempi sono quelli che sono almeno fino alla prossima patch.

    RispondiElimina
  5. Titanium bar: tienimele!!! Ti do i mat appena torno ad Northrend...

    RispondiElimina
  6. Ti ho mandato un Titanium dal mio bank alt.

    RispondiElimina