giovedì 22 gennaio 2009

Tristezza

Ieri sera Culling of Stratholme heroic, daily heroic. Pug, perché in gilda non c'era nessuno disponibile.

Quando arriviamo lì, l'healer del gruppo inizia a preoccuparsi per me. Inizia a dire che i mostri colpiscono forte. Che non ho abbastanza health. Poi mi vede l'arma ancora da incantare e mi regala per 10g un +26 agility sull'arma mettendoci lui i mats. Io non dico niente, solo che sono al secondo eroico e che il primo è andato liscio.

CoT heroic è stata forse la più bella istanza che ho giocato fino ad ora. I pull solo molto più tosti, ci sono in mezzo una marea di zombie non elite da fare a pezzi mentre uccidi gli elite, e non essendoci la possibilità di CC è una grande festa di tankaggio spinto. A parte quando arrivano i negromanti che sparano shadow non soffro mai comunque, e anche con questi non è che rischiamo mai. Il primo boss, invece, tira delle tonate da paura. Rischiamo, perché a furia di botte quando è circa al 10% mi porta a 2500, poi butto giù una pozza, scendo a 1000, e poi entra finalmente l'holy light che mi riporta ad un livello decente di health. Quando cade il mio cooldown è comunque intatto, così come il mio onore di tank. Dentro di me un po' mi preoccupo per Mal'Ganis però perché in questo combattimento ero veramente al limite (come è giusto che sia in un eroico dell'80esimo, e che cavolo!).

Secondo giro di mob, tutto bene, qui iniziano ad arrivare gli Stitches che legnano come dei fabbri ma la mia avoidance fa la sua parte. Il secondo boss è banale: la mia health praticamente non scende mai sotto 15.000, e gli add muoiono praticamente appena escono da terra. Faccio solo un casino io con i primi due add perché lancio la consecration nel momento sbagliato e devo rincorrerli, ma comunque li prendo prima che possano fare danni. Va giù tranquillo.

A questo punto inizia la parte più divertente del posto... Arthas adesso corre in mezzo ad un milione di mob, gli elite arrivano a ritmo serrato ma mai più di uno alla volta alla fine, tutto tranquillo. Il terzo boss è tank & spank puro, e non ha scampo. Ormai sono confidente delle mie capacità e della possibilità di finire. Arrivano i mostri dentro la casa, uno dei pezzi che più temevo ad heroic, soprattutto il corridoio dove arrivano da davanti e da dietro, ma è tutto facilmente gestibile. Sono in trance agonistica e l'unica barra di energia che scende è sempre la mia, nonostante un ladro un po' overaggrante.

Arriviamo a Mal'Ganis, e io ho un po' di timore... e sbagliavo! Il primo boss picchiava molto di più. Mal'Ganis rompe un po' le balle a tutti, ma non mi scalfisce. Arriva al momento in cui dovrebbe morire e... rivive? Ridice la sua frase di inizio combattimento e ce lo troviamo di nuovo a piena vita. Il ladro distratto dall'accadimento muore. Lo legnamo per benino una seconda volta comunque... 10%... 5%... 1%... 1 HP. Resta così, ad un punto vita. Non importa quante gliene diamo. Resta così all'infinito... proviamo ad uscire e rientrare ma niente. Ho aperto un ticket ai GM ma non mi hanno risposto. Stamattina mi hanno mandato una mail ingame con una risposta automatica, ma niente emblems né achievement, come gli avevo chiesto dato che Mal'Ganis era morto, e non una ma due volte. Tristezza.

Ad ogni modo, alla fine lo scettico healer mi ha fatto i complimenti, e io sono sempre più sicuro di essere pronto per qualsivoglia eroico, se l'healer sa il fatto suo. Peccato per l'achievement perché me lo meritavo, stasera provo ancora a scrivere alla Blizzard sul forum, non si sa mai...

Ah, almeno ho portato a casa questi...

2 commenti:

  1. Maledetto. Forse stasera ce la faccio a entrare nel club degli 80... speriamo.

    RispondiElimina
  2. Proprio maledetto con la sfiga di ieri sera...

    RispondiElimina