giovedì 19 febbraio 2009

No loot, yes party!

Ieri a Naxx grande slam delle 4 ali, per un pelo sforiamo il fully cleared... niente loot per me ieri sera, non è droppato nulla per i tank, e dato che avevamo l'Holy Pally di DV nel raid oltre che ad un nutrito numero di clothies tutto il gear da healer ha avuto (giustamente) dei need roll.

Questo non toglie che è stata una grandissima serata, anche perché ero in stato di grazia e, senza false modestie, credo di essere stato praticamente impeccabile su tutto il contenuto che avevo già fatto. Sono morto solo una volta a Grobbulus, dopo che ho preso Grobbulus stesso al posto di un caduto BM dopo che erano morti gli healer del party (c'è stata un po' di confusione sulle tattiche di nuovo secondo me, e c'era Halga che esplodeva a centro stanza e ci siamo ritrovati pieni di fumo in ogni dove a stretto giro)... sacrificio assolutamente utile però, dato che ho dato il tempo ai restanti DPS di tirarlo giù. Sono anche sopravvissuto ad Heigan, con mia somma gioia, anche se ho cercato di fare tutta la "dance" senza seguire BM per cercare di capire come farla un giorno da MT (con Aza alle costole... eheheh).

Il military quarter, la novità della serata per il sottoscritto, è ancora una volta molto diverso dai precedenti. Il trash è leggermente più impegnativo di quello delle altre wing, anche se comunque sempre AOEable fino alla morte... a dire il vero non so nemmeno dire perché leggermente più impegnativo, ma abbiamo avuto qualche problema in più, forse anche solo per la stanchezza. I tre boss invece sono tutti e tre unici, e tutti e tre richiedono due tank, invece che un tank e un offtank, cosa assolutamente apprezzabilissima.

Instructor Razuvious è stato l'unico wipe della serata (anche se io sono rimasto vivo dopo il sacrificio di DV per bubblearmi), wipe assolutamente dovuto alla mia inesperienza con l'incontro, che è molto particolare. Di fatto qui a tankare non sei direttamente tu, ma mind controlli i due allievi di Razuvious che devono pomparsi a turno l'armatura e tauntarlo tenendoselo incollato continuamente, perché senza questo buff dell'armatura praticamente one shotta chiunque. Il combattimento è una figata, ma ti cambia l'interfaccia e devi sapere bene come usarla e come controllare / rilasciare gli allievi, oltre che sapere bene i tempi di "scambio" fra un allievo e l'altro. Dopo il primo tentativo a vuoto comunque il secondo è stato un successo, e Razuvious è andato giù sotto i colpi dei servi traditori. BWAHAHAHAH!

A seguire, uno dei combattimenti più semplici di Naxx, ma anche uno dei più "unici" e divertenti. Gothik ti accoglie in uno stanzone enorme con delle volte in mezzo, e quando parte il combattimento si chiude un enorme cancello che separa il gruppo in due. A quel punto iniziano a spawnare costantemente una serie di ondate di mob sempre più toste, e ciascun tank deve prendersi le sue ondate e di fatto l'istanza si tramuta in un qualcosa di simile al vecchio CoT: Durnholde in cui ha una serie di mob che ti assalgono senza tregua... poi Gothik scende fra i comuni mortali e si teletrasporta a turno fra un tank e l'altro, fino a quando non si apre il cancello e lui non si becca una tonnellata di nuke senza senso.

Chiude l'ala il quartetto dei death kinght dell'apocalisse, dove, tra gli altri, spicca un tale Baron Rivendale che ha recuperato, per ovvi motivi, un cavallo nuovo. Questi quattro cavalieri sono di fatto molto simili l'un l'altro, anche se due sono più duri e due meno, o almeno credo... fatto sta che si tankano ai 4 angoli della stanza, due tenuti dai tank e due tenuti dai pet... i cavalieri danno un debuff che stacka all'infinito su chi stanno picchiando che aumenta il danno effettivo di quel cavaliere sul bersaglio, quindi sostanzialmente si tanka un po' un cavaliere in un angolo, poi si corre verso il cavaliere all'altro angolo e si scambiano i cavalieri tauntandoli e riprendendo subito l'aggro. E' veramente una figata... anche se penso che chi ha veramente fatto un lavoro senza senso sono i due ragassuoli che si sono tankati con i pet continuando a jugglarsi il cavaliere negli altri due angoli.

Altro achievement quindi, e grande soddisfazione anche senza loot. Il military quarter non è bellissimo come ambientazione, soprattutto perché è tutto fatto di umani e quindi non c'è niente di colossale da ammazzare, però i boss sono veramente divertenti, e l'ala completa il quartetto di nemici differenti in maniera egregia. Per la prossima volta, voglio la speed run così tiriamo giù anche Sapphiron e Kel'Thuzad, che anche questo week-end salto dato che sono a Barcellona (ottimo motivo per saltare i raid di domenica e lunedì :D).

Per la prossima ancora Naxx, poi mi sa che mi iscrivo anche per Sartharion, anche perché BM se non erro parte il 25... peccato, perché al di là di tutto non eravamo niente male come team in Naxx.

7 commenti:

  1. Grande, gratz.
    I due boss finali sono una figata; loro e il military quarter sono forse la parte migliore per un tank.
    Io domani sera Nax 25: speriamo che gli Dei del loot siano benigni verso il buon Beo.

    RispondiElimina
  2. Naxx 25... ma che gear ci vuole per andare lì? Una roba tipo quella che usi per Naxx 10 o ci va full T7?

    RispondiElimina
  3. Io sono già full T7, best gememd e best enchanted. Però non credo serva troppo; fare Naxx25 in 25 secondo me richiede meno gear di Naxx10 in 10.
    Forse per il tank non è lo stesso (un conto è prendere tonate da 10, un conto tonate da 25), però considera che hai tutti i buff possibili e che sei tirato su da 4 healer dedicati anzichè da 1/2.

    RispondiElimina
  4. Minchia sei già full T7... ma quando cavolo giochi che non ti vedo mai? :D

    RispondiElimina
  5. Effettivamente non gioco quasi più. Lavoro, beach e Nba2k8 l'han fatta da padroni nelle ultime due settimane.
    Il T7 (normal) oggigiorno è una fesseria farlo; a Nax sui token non rolla più nessuno; gli ultimi 3 pezzi li ho vinti nel greed roll (ed ero l'unico a rollare). L'unico problematico è l'elmo, perchè non si può comprare.
    Scappo che devo installare un po' di add on per stasera.

    RispondiElimina
  6. Come al solito: hai solo un gran culo con il loot.

    RispondiElimina
  7. Bene bene... mumble mumble... mi farò il T7 in 3 raid... slurp...

    RispondiElimina