venerdì 13 febbraio 2009

Wipe them out, all of them!

Grandissima respec per Selenya: finalmente Destruction!

La build al momento non riscuote grosso successo in ambiente raid, soprattutto per due motivi:
- circa il 10-12% del danno è fatto dall'imp (direttamente o boostando il master) e non sempre è possibile avere l'imp che spara
- affliction, come da tradizione, con gear entry level è più forte (ma destruction scala meglio con lo spelldamage)

Comunque le mie prime impressioni:
1- violenza assoluta: il singolo mob dura max 3-4 global cooldown (da 1,5 sec - haste - 30% dai talenti => i mob durano 4-5 sec massimo), sono ancora vestito T4 equivalent e partono i crittoni di Chaos Bolt da 5K e di Soul Fire da 6K, cose mai viste con lo Shadow Bolt quando raidavo specciato Affliction e nemmeno con l'Incinerate fino a ieri specciato Demonology.
2- l'imp superpompato machine gun picchia più o meno come la felguard, ma non tanka: quindi i mob vengono da me (a parte che con il male che faccio non li terrebbe nemmeno la guardia), mi picchiano un po' e quindi ho meno vita da convertire in mana: ogni 15-20 mob devo bere (prima volta da quando sono arrivato al 70 in TBC), pazienza.
3- non ho più lo shit button della metamorfosi, che mi sparava a 18k armor e mi consentiva di sbarazzarmi di 10 add senza alcuna noia, quindi le gite a cavallo in mezzo ai mob per pullare villaggi interi sono off-limits. Per attenuare questo problema al prossimo ding prendo il talento 41 di destruction, che avevo lasciato indietro: Shadowfury (AoE istantaneo, damage + stun), che accoppiato con Shadowflame (sì, la stessa di Nefarian) appena imparato dovrebbe boostare considerevolmente il discorso AoE.
4- il suono degli spell di fuoco è TROPPO ESALTANTE!

Sono al 75 e mezzo, vediamo quanto tempo riesco a dedicare a Selenya nel WE... Spero per Beo che Ulduar esca in fretta, così può mettere 2 tier di epici tra me e lui e forse mi sta dietro nel DPS... forse non basterà comunque.

7 commenti:

  1. Parole pesanti assolutamente da validare con i fatti nell'ultima riga e mezza... ma se devo scommettere, alla fine Selenya la spunterà su tutti.

    Per adesso fa sicuramente già più male di M........

    RispondiElimina
  2. Ah, dimenticavo.

    Best. Post. Title. EVAH!

    RispondiElimina
  3. Ieri sera comunque hai fatto bene a non prendere il mio posto ad heroic HoL. E' stata un'impresa epica. Heroic HoL con tutti gli achievement in una singola run E con il fardello di M........ al seguito è stato veramente quasi troppo. Spettacolare esserci riusciti, ma tirar giù Loken in due minuti in 4 e mezzo mi è costato una fortuna.

    RispondiElimina
  4. Massive gratz!

    Come si prende l'achievement del terzo boss? A me manca...

    Il risultato finale della DPS race in realtà si vedrà solo tra qualche mese. L'ultima race che abbiamo fatto (Heroic Slave Pens) in pratica non è nemmeno iniziata, Selenya ha obliterato Beo, che alla fine si è giustificato dicendo che deve perdere tempo con in crowd control (?). A parte la giustificazione quanto meno pittoresca, in tutta onestà bisogna dire che, tra i DPS puri, nell'endgame TBC Warlock e Rogue erano una spanna sopra a Mage e Hunter. Adesso mi par di capire che non sia più così, chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  5. Magari mi sbaglio, e sei cambiato, però...

    Perché mi fido del fatto che Selenya farà più danni di tutti: perché sei più malato di tutti noi. Hai sempre fatto fogli excel, studi teorici, ottimizzazioni, più o meno su tutti i giochi di questo genere. Non so se ti sei fatto anche tanti numeri di Theorycraft, ma se ti ci metti secondo me arrivi con build, gear e macro degne di un membro di Ensidia.

    RispondiElimina
  6. Hehe, per adesso ho una build che su Elitist Jerks non è molto sponsorizzata. Ritengo che in parte sia dovuto al fatto che Destruction scala meglio col gear, quindi è fisiologicamente inferiore ad Affliction in un ambiente raid come quello attuale.
    Confortante però il parse di Naxxramas dove sei stato tu. A parte DV, tra Troy (aff) e Cylo (demo), tutti e due vestiti bene, non c'è stata molta differenza, e destro dovrebbe comunque essere superiore a demo in ambiente raid.
    Comunque adoro la build: sabato 7 ero al 71 e 1/4, oggi sono al 77 e 3/4, quindi 6 livelli e 1/2 in 10 gg, e in settimana ho giocato solo 1 sera e nel WE solo di mattina.
    Il problema che vedo profilarsi per il raid potrebbe essere la durata dei fight. Mi sembra che a Naxx arriviamo al max a 3'30" su Patchwerk, circa, che in effetti non è molto. Però la vedo dura con tutti gli effetti haste che ho durare 3 min e mezzo. Da solo è sicuramente impossibile, vedremo con il replenishment del raid e qualche Life Tap come andrà. Comunque appena arrivo all'80 mi metto sui dummy a Dalaran a vomitare fuoco e fiamme, vi saprò dire.

    RispondiElimina
  7. In effetti adesso mi sto facendo parecchie domande su questo fatto: sul trash (o sull'apertura a un boss), è meglio Immolate, Chaos Bolt, Conflagrate, Incinerate spam oppure Immo, Conf, Chaos, Inc spam? Il dilemma è questo: Conf garantisce 30% di haste ai 3 spell successivi (e ai global cooldown, è una bestia), quindi andrebbe castato il prima possibile; ma si può castare solo su un bersaglio già Immolato. Quindi devi aspettare che l'Immo sia stato castato, non puoi giocare d'anticipo sulla latenza come normalmente si fa con lo spam. Questo mi disturba non poco, perchè mi fa andare fuori ritmo e a volte non riesco a castarlo, Se invece faccio Immo, Chaos azzero il discorso latenza perchè quando casto Conf sono sicuro che l'Immo debuff è già al suo posto. Però a quel punto sorge un altro problema, solo sui boss. Il cooldown di Conf è 10s, quello del Chaos B è 12s. Castando prima il bolt mi arrivano pronti insieme, e a quel punto devo castare Conf per il 30% haste,e quindi devo necessariamente ritardare di un paio di secondi il mio nuke più forte. Mi sa che alla fine devo accettare la latenza sulla prima rotazione e così posso buttarmi giù le bombe ad ogni cooldown per almeno 6 rotazioni.

    Che problemi...

    RispondiElimina