lunedì 30 marzo 2009

Clash of the Titans

Ovvero: perché a me piace di più Naxxramas di Karazhan.

Premetto dicendo che, ovviamente, il mio parere su Karazhan non può che essere viziato dal fatto di averlo fatto solo in questa occasione (6 lvl 80, decisamente troppo facile).

Innanzitutto: a me è piaciuto molto Karazhan, e se domani la Blizz decidesse di aggiornarlo a lvl 80 sarebbe un must che si contenderebbe il mio raiding time con Naxx. L'ambientazione è molto bella, è uno dei posti migliori che la Blizz abbia concepito, senza ombra di dubbio, e a tratti è veramente insuperabile (la parte dell'opera / Sala da ballo su tutte, e la musica lì da un tocco di classe in più).

I boss sono molto vari, e questo è sicuramente un punto a suo favore... però hanno anche un difetto per me abbastanza fatale: sono tutti, troppi, troppo umani. Se faccio un raid la cosa che mi piace e mi esalta di più è massacrare un mostrazzo gigante (di cui vedo solo le unghie di solito, tra l'altro). Certi incontri giocati "bene" (cioé al loro livello) sono sicuro che erano una gran figata, ma questa cosa è comune anche a certi incontri di Naxx secondo me (su tutti: Heigan, Gluth, Grobbulus, Thaddius, Razuvious, 4 Horsemen, Sapph, Kel), ma mi manca il lato "mostruoso" di Naxx, e non è cosa da poco.

Inoltre il trash di Naxx è per il 90% puro trash, un intermezzo fra un boss e l'altro, mentre a Kara il trash mi sembra decisamente più tosto... e decisamente più numeroso. E' poi questa la cosa peggiore di Kara da quello che vedo, che ci sono tonnellate di trash mediamente più impegnativo di quello di Naxx, e questo per me è quello che fa una immensa differenza, ed è quello che permette di fare 16 boss in 3 ore a Naxx...

Insomma, Kara è un raid dell'era degli eroici più tosti e si vede, mentre Naxx è un raid della nuova era dell'accessibilità della Blizzard ma nato nell'era dei raid "giganti" e si vede anche in questo caso. Onestamente preferisco la seconda era, anche se un po' più di difficoltà a Naxx ci sarebbe stata bene... un conto è dover fare un milione di quest daily per poter avere un minimo di equip degno di questo nome per poter entrare in un posto (e in questo caso: non sarei mai riuscito ad entrare a Karazhan... mentre mi sono divertito molto nel diventare Naxx ready), un conto è finire un posto alla seconda/terza volta che ci vai.

Comunque, adesso il prossimo passo è il 3 man arrogance Kara, preparatevi perché non ho ancora perso la voglia di fare l'arrogance run.

Nessun commento:

Posta un commento