martedì 24 marzo 2009

DRAGONS!

Ieri sera primo raid in coppia (Selenya / Kelodur), e doppio achievement per aver tirato giù i due dragazzi di Northrend.
Che dire? Non ero esattamente in serata, ma alla fine è andata bene lo stesso.

A Sarth rischiamo subito un wipe al primo draghetto, perché non avevo capito qual era il portale (pensavo fosse il cerchiazzo blu che fa un mondo di danni :D) e sostanzialmente sono arrivato nel mondo parallelo in mega ritardo... presa per il culo generale, ma me la merito... riesco comunque a rifarmi, sia con il secondo draghetto pieno di add (anche se mi sa che un paio me li sono comunque persi, non li ho proprio visti), e poi con il draghetto successivo (stavolta sapendo dov'era il portale è andata in maniera perfetta. Arrivati finalmente al cospetto di Sartharion, sono entrato in partita un pochettino in ritardo perché aspettavo un raid warning per l'arrivo degli add... e invece spawnano uno dietro l'altro senza preavviso. Questo pezzo qua è stato troppo divertente come OT, si corre a destra e a sinistra senza sosta pigliando elementalozzi non è male... Selenya si è dilettato a fare l'imitazione di Beo da Heigan (i.e. è morta), rileggendo le tattiche credo anche di aver capito come... 1) se ti becca la lava non ti fa male subito ma ti mette un DoT, e Sele se ne è beccati due 2) se gli add sono colpiti dalla lava fanno il 400% dei danni, quindi quell'add che si è pullata mi sa che ha fatto un bagno caldo prima di farla alla griglia...
In sostanza: visto una volta credo che la seconda sarà banale, non è di certo un encounter particolarmente impegnativo. Non è male, anche se il trash + i draghetti allungano un po' il brodo senza dare loot. Insomma, Naxx per me è una spanna sopra.

Andiamo poi da Malygos, con Troy che ci dice che è meglio se andiamo così impariamo un po' l'incontro. L'ambientazione non è delle migliori (le contaminazioni "spaziali" di WoW proprio non mi piacciono), ma Malygos è enorme e bellissimo (grazie anche alla Bestia(tm) :D). La fase 1 va liscia... da OT non è che abbia proprio tanto da fare, un po' lo legno e un po' cerco di pigliare le scintillazze, ma Desmo con la taunt / frusta dei DK sembra essere fatto apposta per questo... tempo qualche minuto, e parte la fase 2. Devo dire che mi immaginavo una cosa molto più complicata, ed invece è stata abbastanza lineare: prendo uno dei due lord che arrivano giù con i discazzi mentre l'altro lo prende Reyes, e poi sostanzialmente è un normale tankamento stando dentro l'area delle bolle. Quando finiscono i lord contro gli altri (quelli senza aggro table) sostanzialmente non posso fare nulla e aspetto il gran finale... gran finale che arriva in fretta e che è veramente spettacolare... e di cui non ci ho capito molto. Sostanzialmente muoio in tempo minimo perché non mi tolgo da delle scintille che non so bene da dove arrivavano, seguito a ruota dalla gemellina cadavere Selenya, e poi restiamo a guardare la fine dell'incontro dal baratro senza fondo.
La prima impressione è che sia un incontro molto fantasioso e molto rigido allo stesso tempo... il finale è veramente mitico e combatere a dorso di drago è veramente esaltante, anche se alla fine si tratta pur sempre di schiacciare tanti uni e dui...

In definitiva: Naxxramas mi piace di più. Ha una struttura più completa, i boss sono molto vari e alcuni sono troppo divertenti. Ma soprattutto mi piace di più perché è piano di non morti, ci sono 5 ali completamente diverse fra loro e ci sono molti combattimenti dove fare l'OT è esattamente uguale a fare il tank. Sarth mi sembra un incontro di pura routine, sicuramente cambia tutto se si prova un +1, e onestamente non riesco ad immaginare come si potrebbe fare un +2 in 10... Malygos invece è un incontro da provare, e che voglio rigiocare fino a che almeno non sopravvivo, ma alla fin fine, niente può battere la bellezza di fare un mega posto da 10-15 boss secondo me.

3 commenti:

  1. Quoto tutto, tranne la mia morte a Sartharion. Io non ho pullato nulla, sei tu che non li hai presi...

    RispondiElimina
  2. Noobs.. ;-)
    Sartharion l'avete fatto con 1 add o solo?
    A Malygos, nella terza fase dovete cercare di stare tutti in gruppo (ie, attaccati all'healer che cura ad aoe). Quando lui spamma gli elettrici blu, tutta la palla si sposta a destra e continua a farlo in senso antiorario ad ogni spammata. Le cose da ricordare sono due:
    - lui può concentrarsi su di voi: a questo punto dovete utilizzare l'abilità scudo, altrimenti i danni che vi farà sono incurabili. Per attivare l'abilità scudo, dovete spendere una carica dell'abilità 1. Per cui o ce l'avete su o dovete mettervela, e in fretta;
    - lui va in enrage. L'unico modo per farlo fuori è caricarsi al massimo possibile prima di usare l'abilità che gli fa male. Dopo migliaia di tentativi (e di morti), la sequenza migliore che combina carica-dot-movimento per le abilità è 1-1-1-2.

    RispondiElimina
  3. Per quanto io possa non averli subito presi (a 4-5 alla volta facevo un po' di avanti e indietro), Selenya è l'unica ad aver avuto problemi di sopravvivenza... meditate Farlock! :D.

    RispondiElimina