venerdì 13 marzo 2009

Kommander!

L'importante non è essere arroganti, altrimenti Severius avrebbe vinto: l'importante è essere violenti, estremamente e inauditamente violenti, e in questo nessuno può pensare di competere con il Macellaio!

Le forze della Madre Patria

Orsus Zoktavir, il Macellaio di Khardov, 9: tiene a bada la follia e la sete di sangue nelle battute iniziali poi, quando i malcapitati di turno si infilano a testa bassa nella sua trappola, si lascia andare al massacro più brutale e insensato che mente umana possa concepire; alla fine è così sazio da non riuscire a 1-shottare il vecchio, e questo gli costa il 10. "...e i ratti saltavano di cadavere in cadavere nel tentativo di non affogare nel lago di sangue che si era formato tutto intorno al Macellaio di Khardov..."

Man'o'War Shocktrooper, 8: la guardia del corpo del Macellaio è un bastione d'acciaio inamovibile, una diga invalicabile contro cui si infrange l'assalto nemico. Pilastri della terra.

Destroyer, 7: due colpi d'ascia per demolire l'incauto Revenger, mette bene a frutto il poco focus che il Macellaio gli può concedere. La bombarda rimane silenziosa per tutta la battaglia, ma non è colpa sua: la rete mortale si è stretta intorno al nemico molto in fretta.

Iron Fang Pikemen, 9: sono la pietra angolare su cui ogni Kommander dovrebbe costruire le proprie fortune, incudine e martello al tempo stesso. Quattro exemplar, Piper di Ord e il Guardian, e tre-quattro turni nemici per disperderli. Punta di diamante.

Greylord Ternion, 5: sempre fuori dal gioco, contribuiscono in modo marginale con qualche buff e un paio di coristi. Anonimi.

Widowmakers, 4: schierati in modo azzardato, non hanno il tempo di mostrare le loro abilità balistiche; come sempre in corpo a corpo sono nulli, ma almeno tengono impegnati gli avversari per un paio di turni. Incauti.

Kell Bailoch, 6: il cecchino più rinomato, e malfamato, degli Iron Kingdoms si presenta trafiggendo il pericoloso Seneschal, poi perde lucidità quando rimane invischiato nello scontro tra i due giganti d'acciaio e fa una fine ingloriosa.

Le forze del Protettorato

Grand Scrutator Severius, 7: infonde coraggio ai suoi fino all'ultimo respiro, e martella senza sosta il Macellaio fino a quando lo scontro si mantiene sul piano magico, incutendo il giusto timore. Ma non può nulla contro la furia omicida del nemico quando giunge, inevitabile, il momento in cui la battaglia può essere risolta solo con carne e acciaio.

Revenger, 7: concede un solo turno di tiro a Kell Bailoch prima di decapitarlo, poi fa da punchingball per due turni sotto i colpi del Destroyer, distraendo il colosso dal centro del campo. Martire.

Guardian, 4: lento all'inizio, quando decide di accelerare va ad infilarsi nella trappola mortale degli Iron Fangs, che lo demoliscono con le picche esplosive; se non altro i sigilli di protezione di cui è dotato se ne portano dietro qualcuno.

Piper di Ord, 6: incita gli Esemplari all'avanzata, che così concedono un solo turno ai temuti Widowmakers; capitola sull'attacco furibondo dei soliti Iron Fangs.

Exemplar Seneschal, 2: scende in campo con un bel bersaglio stampato in fronte e Kell ne approfitta subito. Stolto.

Zeloti, 8: minacciano seriamente i Man'o'War e, ad un certo punto, il Macellaio; il cieco fanatismo li sorregge contro tutte le difficoltà, si fermano solo quando i corpi sono letteralmente fatti a brandelli dalla furia di Lola.

Cavalieri Esemplari, 9: la solita incrollabile certezza, non vi è occasione in cui non escano a testa alta, basti dire che alla fine rimangono in piedi solo loro. Stavolta portano a casa gli scalpi dei Widowmakers e, pur soffrendo, degli Iron Fangs superstiti. Alla fine le uniche perdite degne di nota per Khador.

Coro di Menoth, 4: con il Revenger sempre fuori portata si concentrano sul Guardian, che però non trae mai beneficio dalle loro litanie. Finiscono triturati nell'estremo tentativo di concedere del tempo prezioso a Severius.


Tre Warmachievement per me:

- Khador Kommander (1)

- Wrecks Everywhere

- Finish him!


E sono in corsa per:

- Master of the Butcher (1 su 3 vittorie con il Macellaio di Khardov)

- Killing Spree (1 su 3 vittorie consecutive)


Già che ci sono, nomino un tuo modello per "You won't never do that!": Dartan Vilmon


Ciaoooo!

8 commenti:

  1. Mi è venuta in mente una cosa: perchè tendi sempre a schierare gli exemplar sul fianco? La loro solidità non farebbe comodo in mezzo alla mischia? Ovviamente soffrirebbero un po' di più il tiro, ma chissà?

    RispondiElimina
  2. Primo: non hai preso l'achievement per il Wrecks Everywhere, non avevo 3 jack :D.

    Secondo: la fanteria secondo me ieri sera l'ho giocata bene. Gli zeloti al centro sono stati determinanti nel bloccare il macellaio ai blocchi di partenza, purtroppo non hanno ricevuto il supporto necessario (il Guardian che mi sono bloccato da solo e ho mandato dalla parte sbagliata :( ) per tirare giù i manowar sennò diventavano la chiave di volta della partita... i Knights non sono così solidi alla fine, sono solidi gli ultimi 2, e dovevano essere molto offensivi... la mia idea era quella di avere una unità che ti bloccasse la tua più forte e potesse sopravvivere, e credo che in questo si siano comportati bene... d'altronde alla fine hanno portato a casa la pellaccia e hanno ucciso Widow e Pikemen... se ti ricordi ad inizio partita non erano di fianco, ma il primo movimento li ha portati di lato proprio per cercare di dividere il tuo schieramento. E per attirare il tuo tiro, infatti erano in bocca ai Widowmaker...
    Sono stati il Guardian e Revenger da dimenticare, così come il Seneschal, che ho giocato malissimo e di fatto con quelli ho perso la partita. Se quando ho mosso il guardian dal lato sbagliato avessi caricato invece i manowar avrei aperto il tuo fronte secondo me... e se avessi usato il focus per dargli +4 Def invece che per fare un ashes to ashes inutile, avrei probabilmente riso io in fondo al combattimento con i pikemen... ho avuto un calo di zuccheri :D

    RispondiElimina
  3. Hmm... infatti ho dato 8 e 9 alle tue fanterie...

    Faccio ammenda per Wrecks Everywhere! Mi rifarò contro Dirty-D e i sui 14 polli ;)

    RispondiElimina
  4. Il post su era per rispondere al perché non li avevo schierati al centro :D

    Per quanto riguarda il "You won't never do that"... beh, io nomino un cavaliere Ulano.

    RispondiElimina
  5. Ma come?! Io non ho schierato gli Uhlan, maledetto!

    RispondiElimina
  6. Neanche io Dartan se è per questo :D

    Comunque va bene, allora cito un modello che hai schierato: i Widowmakers, e in particolare la Widowzoccola.

    RispondiElimina
  7. Ah, tra l'altro domenica ho fatto Lylyth e uno squaletto, mentre Elena ha attaccato l'Harbinger!

    RispondiElimina