lunedì 27 aprile 2009

JC

Spettacolo!
Stamattina ho intagliato il primo gemmone epico BoP stile Puzzle Fighter! Domani mattina scatta il secondo, mercoledì il terzo.

E' stato un salasso, ma pensavo pure peggio, alla fine ci sto rimettendo circa 1500 gold. C'è da dire che sono a 383, quindi manca ancora un po' al cap (e 50-60 titanium bar, LOOOOL). Per tentare di rientrare dei costi ho fatto una scommessa e mi sono buttato a capofitto nel commercio delle gemme grezze pre-TBC, per ora ho coperto i costi, ma ho in borsa un bel po' di Azerothian Diamond e Large Opal, se il vendo raddoppio tranquillamente il capitale investito. E li venderò. Il problema è che non posso inondare il mercato, i prezzi sono alti perchè ce ne sono in giro poche. Ci vuole pazienza. Cmq ogni gemma venduta equivale a una daily e mezza ;)

Certo che se prendessi un bel design epico a Ulduar le cose cambierebbero radicalmente... ieri in AH c'erano gemme a 3-4K di buyout...

9 commenti:

  1. Manca un signup per l'Ulduar di stasera... Fra, provvedi.

    RispondiElimina
  2. Cmq grats per il Jewelcrafting. Come ti ho detto prima di mandarti le gemme, era il mio sogno nel cassetto. E se non raidassi, probabilmente potrei pure realizzarlo... a mi servono più o meno 500-600g a settimana facendo due serate di raid, quindi non ci vorrebbe molto a mettere da parte 2k gold per fare una cosa del genere... tra l'altro, devo ridurre a una sera sola prima o poi, due sere alla settimana sono veramente troppe per Elena :D

    RispondiElimina
  3. Non ci credo che servono 5-600G alla settimana per fare i raid. Lo sperimenterò sulla mia pelle.

    Niente da fare per stasera, io punto a mercoledì con i boss on-farm ;) però non vedo il raid.

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. 500-600g? E non ho nemmeno esagerato...

    Allora, di repair se è una wipe night faccio 150+g di repair, se è una serata con farming + wipe faccio 50-100g di repair. Poi ci sono le flask: facendo la parte veicolare ne bastano 5, quindi 200-250g. Di cibo ne parte una quantità variabile a seconda del tipo di serata, sono 60g ogni 10 comunque. Quindi, diciamo che una wipe night costa circa 300g, mentre una serata più tranquilla circa 200g. Se poi ti becchi del loot aggiungi pure 100/200g di enchant (minimo).

    RispondiElimina
  5. Ah, cosa intendi per "però non vedo il raid"?

    Stasera è un peccato se non ci sei, al momento siamo 10 con Ariandis che ha un tempo disponibile di un'ora / due, quindi...

    RispondiElimina
  6. Quindi per tagliare sui costi potresti non prendere più loot, paladino maledetto ;p

    Significa che non vedo il raid di mercoledì sul raid planner. Cioè, mi stai dicendo che tu lo vedi e che mi stanno boicottando al punto in cui mi hanno configurato i raid in modo che io non li possa vedere? Va bene che Troy c'è rimasto talmente male quando mi ha portato a Tempest Keep che dopo il raid ha specciato destruction cambiando per la prima volta dopo 4 anni 4 da affliction, ma se è così è troppo :)

    RispondiElimina
  7. AAAAAAAAAAAAH!

    Non c'è ancora, tranquillo. Ho chiesto per il Sarth 3D di domani tra l'altro e credo lo vogliano fare nella "zerg way" cioé tutti a far DPS a manetta su Sarth prima che arrivino gli altri tre draghi a wipare il party. Per cui solo un tank (Reyes) e un healer.

    Ci vediamo Mercoledì a Ulduar.

    RispondiElimina
  8. Stasera chiedo il permesso a Marta e poi mi iscrivo a Ulduar ;)

    RispondiElimina
  9. Iscritto! E non è detto che invece che Ulduar non si faccia Naxxramas, al momento siamo in pochini...

    RispondiElimina