giovedì 2 aprile 2009

Maledetti!!!

Mi avete lasciato di nuovo solo a Naxx :D

Vabbé, vi siete persi una gran serata. Non la più "perfetta" delle serate, abbiamo fatto solo 3 ali e abbiamo wipeato più volte, ma forse la più divertente delle serate da quando ho iniziato a raidare Naxx. E non solo perché è caduta la mia nuova Slayer of the Lifeless (YESSS! UP addio!).

Il segreto della serata per me è stato il livello medio più basso dei personaggi coinvolti. Il fatto che io abbia main tankato aggiunge di sicuro qualcosa alla mia visione delle cose, ma la cosa più bella è aver giocato molto più "al limite" rispetto alle altre sere.

Nella spidey wing sono morto due volte: la prima con Faerlina perché gli add sono stati uccisi tutti troppo presto, e il DPS più lento ha fatto sì che l'incontro durasse di più; quindi con lei in enrage gli healer non sono riusciti a tenermi su ed è subentrato Xian per il finale... con Maexxna invece Kraj resta webbato nel momento peggiore e nell'enrage di nuovo mi tira giù... a seguire, giù anche Xian, poi Sunraey e infine il boss viene kitato dai pochi superstiti e andiamooooo. Spettacolare finale, veramente. Non cito lo spettacolo di main tankare Anub'Rekhan kitandolo per tutta l'arena perché è talmente bello che non si può raccontare.

Nella Smelly wing Noth non da problemi, e poi arriva Heigan, e io sono protagonista della peggior performance con Heigan mai vista. Il fatto è che già è più difficile tankarlo perché devi muoverti e tankare, ma cercare di far questo con un ping di 700+ ms è stato quanto meno sanguinoso. Credo di essere passato per pienamente incompetente, e in questo caso solo parzialmente a ragione... comunque dopo l'inevitabile wipe prende in mano l'incontro Xian, e per non so quale miracolo, pur con Ste che di solito non sopravvive mai e Okol al suo primo Naxx (beh, però al secondo Heigan dato il wipe :D), sopravviviamo tutti e pigliamo l'achievement. Arriva Loatheb. Sonno. Nanna. Morto. Emozionante come una corsa di lumache, come al solito.

Nella Slimy wing si inizia con Patchwerk, e a me tocca il ruolo da secondary tank, cioé quello che piglia più danni. E ne piglio veramente parecchi, ma tutti fanno il loro dovere e Patch va giù come un sacco di patate (marce). Gluth è sempre uguale, e anche se Sunraey (Shin) cade nella sua caccia agli add, un sostituto si fa avanti e portiamo a casa l'incontro senza colpo ferire... grazie alla loot table condivisa di Gluth mi becco pure la spadazza, che sarebbe di Gothik. Grobbulus, beh, è tutto un altro paio di maniche. Da MT è un incontro completamente diverso, e non avevo capito bene esattamente come funzionava prima di ieri sera. E' una figata comunque, e anche se il mio istinto mi porta a muovermi troppo lentamente, recupero in fretta e inizio a girare per la stanza... wipeiamo una volta per un lag pauroso di Kraj, e la seconda poi va liscia. Spettacolare veramente. Chiude il giro Thaddius, dove abbiamo dato il meglio dei RoF... Xian si allontana troppo da Thaddius con uno dei due miniboss, e questo inizia a sparare mega scariche e si wipa allegramente. Mentre stiamo tornando indietro, muoio a frogger, e devo tornare a ripararmi... a quel punto mentre mi riparo Kor aggra uno dei due per errore e wipano tutti... però il boss rimane in combat e non posso rezzare nessuno... a quel punto dopo repair e corse si va tutti a prendere di nuovo i miniboss e li si butta giù in corsa, e poi si va a fare a pezzi Thaddius... il combattimento da tank non è molto diverso, se proprio è più semplice.

Grande soddisfazione, grande serata, un po' di amarezza perché ci tenevo a che ci foste. Sarà per lunedì a questo punto.

1 commento:

  1. Settimana prossima sono iscritto a Sartharion, dubito riuscirò a venire a Naxxramas. Vediamo.

    RispondiElimina