giovedì 30 aprile 2009

Stormwind-Anversa solo andata

Ormai il commercio dei diamanti e delle pietre preziose in generale è il mio pane quotidiano: troppo bello.

Compro thorium grezzo a prezzo basso, max 1G50 al pezzo. Prospeziono (?) 5 pezzi alla volta in cerca di gemme pre-TBC e ogni volta si trovano 1-2 gemme. Forse sono un po' fortunato, mi pare di trovarne più spesso 2 che 1, diciamo che in media siamo a 1,5. Quindi 7G50 per ottenere 1,5 gemme, che possono essere:
- Star Ruby: 4-5 G
- Blue Sapphire: 13-15 G
- Azerothian Diamond: 17-19 G
- Huge Emerald: 18-20 G
- Large Opal: 20-22 G

Finisce tutto alla AH, max 60S di deposito ciascuna per asta da 48 ore. Quindi investendo 30G in thorium (4 stack da 5) si ottengono 6 gemme da 15G ciascuna di media, 90G: un bel guadagno del 200% per un lavoretto che dura 1 minuto 1.

I prezzi alti sono dettati, come sempre, dalla scarsità di offerta di thorium grezzo e dalla numerosa clientela danarosa pronta a spendere forte per avere le gemme (categoria nella quale ricadevo fino all'altro ieri).

Alla fine ho investito circa 1600G in JC, ma ne ho già riguadagnati 400 con le gemme pre-TBC e ho già nel gear 3 Dragon's Eye (leggi altri 5-600G di controvalore). A proposito dei dragon... devo ritirare temporaneamente la mia offerta... stamattina ho scoperto con estrema tristezza che i token di Tiffany Cartier mi servono per imparare le formule che mi consentono di prendere gli skillup.

E mi mancano 3 quest, i 3 cavalieri, per Loremaster of Northrend. AAA aiuto cercasi.

2 commenti:

  1. Ovviamente contami per i cavalieri. Se stasera non c'è il raid facciamo ad orario raid, altrimenti post.

    Per i Dragon's Eye non ti preoccupare, vendili e arricchisciti, così poi ti chiedo un altro prestito :D :D :D.

    A questo punto però potrei anche diventare tuo socio. Ti mino tonnellate di thorium grezzo e tu prospetti. Ma forse non ti serve perché lavorando con l'AH ci guadagni in tempo e risorse...

    RispondiElimina
  2. Bah, vedi tu, se vuoi passare ore a scassarti le palle farmando torio... non credo proprio.

    Ho venduto il secondo giro di gemme. Purtroppo però ieri sera il torio era alto... maledetti minatori.

    I dragons non li vendo: non li compro nemmeno, mi servono i token per prendere le formule per gli ultimi 30 punti... stasera cerco di capire se si può aggirare il problema tagliando diamanti che mi faccio con Azaghal: se va dritta, torniamo a bomba sui dragons.

    RispondiElimina