martedì 12 maggio 2009

A.A.A. Wargamer Cercasi...

Ok, lo ammetto. Bingo è troppo forte. Ho bisogno di un avversario che sia battibile.

La verità è che quei pomeriggi passati a giocare ad ASL a Varese mi hanno completamente ucciso la voglia di giocare a Wargames in solitario o via mail. Adesso leggo le regole ma non setuppo quasi più nulla... nell'ultimo anno ho totalizzato solo una mezza partita a Europe Engulfed (gioco strategico sull'intera seconda guerra mondiale in Europa), due partite a Combat Commander (tattico di combattimenti nella seconda guerra mondiale, in stile ASL, anche se molto più semplice, ma guidato da carte... una figata pazzesca), e due partite a Fields of Fire (solitario di pianificazione di operazioni a livello di compagnia)... mentre i wargame che si sono accumulati sono una VALANGA.

Lo scorso week-end sono riuscito a fare una partita a Combat Commander con Elena (e ho pure perso... maledizione!), che è un po' l'unico gioco che riesco ogni tanto a far giocare a qualche appassionato di Board Game (con grande entusiasmo di tutti quelli che l'hanno provato), ma la fame di wargame non mi è passata, anzi... per cui, ragazzi, cerco un avversario per giocare live, face to face o con il Vassal e Skype, a scelta... tempo di spiegare il gioco e poi via che si parte.

Ho una serie di giochi che sono lì che aspettano... oltre che a Combat Commander, già sopra citato e che stra-raccomando (veloce, divertente, imprevedibile, e con un regolamento che sta in una manciata di pagine), c'è il buon vecchio ASL, che adesso ha un approccio "progressivo", che va avanti per "starter kit" successivi, ci sono i giochi strategici, sia card driven che non, come appunto Europe / Asia Engulfed, che hanno un sistema con valanghe di dadi e un livello di complessità medio basso, oppure il classico Paths of Glory, o tutti i giochi della serie che coprono praticamente tutti i periodi storici ormai, da Alessandro il Grande alla Seconda Guerra Mondiale, ci sono i tattici antichi in stile SPQR, The Burning Blue, gioco sulle operazioni aeree durante la battaglia d'Inghilterra o il fratello Downtown sui combattimenti aerei in Vietnam, insomma, ho lì da provare veramente di tutto...

Quindi, lo trovo un volontario per fare una serata alternativa, oppure mi tocca chiedere di nuovo a Bingo?

P.S. Parlando di una cosa completamente diversa, sto aspettando che qualcuno prenda Gears 2. Sto giocando a Resident Evil 5 in cooperativo con Elena, se mai riuscissimo a finirlo passiamo a Gears 2 se qualcuno non si presenta per il massacro :D :D :D
P.P.S. PLAYOOOOOOFFF!!!!!! Giovedì SPACCHIAMO Roma!

2 commenti:

  1. Parto dal fondo.
    Purtroppo mi è saltata l'ipotesi TV HD, non ci sta sul mio mobile. Comunque prenderò Gears, prima o poi, e dovrei pure riabbonarmi al live. Lo farò, ovviamente, ma non so dire ancora quando. Inizia a finire RE5.

    Sull'altra questione, mi accontenterei di una partitina a Warmachine o a Warhammer una volta al mese, di questi tempi... tristezza. Ci vuole più concentrazione su poca roba. Purtroppo sono impegnato quasi tutti i weekend, è la maledizione del terrazzo: tutti i parenti si invitano/autoinvitano.

    RispondiElimina
  2. Allora, per quanto riguarda il Live: ho un mese gratis da darti che mi ha regalato la Micro$oft per scusarsi della rottura del mio XBox. Ti do il codice quando vuoi.

    Per Gears: io aspetto fiducioso :D.

    Per il resto: ok, dobbiamo riprendere a giocare a Warmachine allora. Se questo significa scendere nell'impegno con WoW, per me va benissimo. Niente batte una serata di massacri robotici (SIR KILLALOT! NEL POZZO! NEL POZZO!!!). Quand'è che non sei a Pavia sta settimana?

    RispondiElimina