martedì 5 maggio 2009

ULDUAR!!!

Spettacolo!

Finalmente dopo due mesi di preparazione e di gear senza mai fare Naxxramas (e vi assicuro che avere tutti iLvl 200 senza fare raid non è semplice) si torna nel TEAM. E non si fa nemmeno una brutta figura, a dirla tutta.

Ottimo Ulduar.
Flame Leviathan è divertente, anche se ho dei seri problemi a colpire la pyrite volante: giocarlo in due sullo stesso carro in teamspeak è veramente una figata. Peccato il paio di wipe, non ho capito chi non stesse facendo il suo dovere, noi due secondo me andavamo forte. Peccato non sia droppato niente per me, ho 3 primary su di lui.
Razorscale è stata letteralmente asfaltata, mi ha fatto quasi pena, in più ha droppato una notevolissima cintura (http://www.wowhead.com/?item=45306), che ho vinto da secondary su DV, già ingemmata a dovere. In realtà è il best in slot per la mia spec, l'avevo messa secondary perchè pensavo di respecciare ibrido demo-destro, ma visto che non ho respecciato incasso volentieri il best in slot. Ad ogni buon conto ho tenuto la mia vecchia, già epic, per eventuali carenze di hit rating nella progressione (specialmente quando cambierò la tunica).
Anche il buon XT-002 è stato smantellato in fretta, il mio ruolo era solo di andare all out sul boss, quindi un fight tranquillo, basta stare attenti a tenere le distanze. No loot. Però ha droppato un plate epico da healer BoE, chi ha orecchi per intendere...
Poi l'inferno! Nerf o no, l'inferno! Un'oretta e mezza cucinati a dovere, temprati nella forgia di Ignis. Il maledetto ogre all'entrata del dungeon si sfregava le mani dalla gioia, tra tutti gli avremo lasciato lì una millata di repair bill... Iniziamo col trash: i gigantozzi sono stati effettivamente nerfati parecchio da quando li ho visti un paio di settimane fa da spettatore: giù al primo assalto. I golem non sono niente di che, è probabile che pestino come fabbri, ma su questo non posso fornire dettagli adeguati. I tornadi invece, sono davvero tosti: fanno male, interrompono, ti fanno saltare per aria, sostanzialmente ti ammazzano; e infatti sono morto per la prima volta nella serata, a parte i wipe sul FL. Lo stanzone di Ignis è pieno di questi elementali-tornado e di golem, con un po' di attenzione e di sacrifici ripuliamo tutto. Poi son cazzi. Non so, avremo fatto 7-8 tentativi, forse di più, gli ultimi con una tattica efficace, credo che alla fine l'abbiamo portato al 22%. Il problema è il solito, appena muore uno qualunque, non ce la fai e anche se stringi i denti è wipe, per forza. Almeno non sono mai stato il primo a morire, forse una volta quando mi ha preso e mi ha infilato nel calderone traboccante di lava che si porta al collo. Comunque, la tattica più promettente è: raid al centro della stanza, tutti assieme in mezzo ai totem dello sciamano; main tank che trascina Ignis in tondo intorno al gruppo, off tank che prende gli add, li porta in mezzo alla lava, poi nelle fontane; come spesso accade sembra la parte più dura. Il simpaticone molla sul suo percorso delle AoE che fanno male, sputa fuoco che fa male, fa un raid wide AoE che fa male, fa saltare e fa silence, e ogni tanto si incazza, ti prende e ti ficca nel calderone di lava, dove non puoi fare nulla e ti becchi qualche 5-6k al secondo, come minimo: inutile dire che per sopravvivere ti devi buttare giù tutto quello che hai e sperare che ti curino. Basti pensare che c'è un achievement solo per uscire vivo dal pentolone, lol. Son veramente cazzi quando ci ficca dentro un healer.

Bene bene bene, mi piace essere rientrato nel giro. Poi visto che ero carico ho preso Loremaster of Northrend, mi sono craftato il Deathchill Cloak, e ho speso 40 Emblem per l'Egg of Mortal Essence. Altri due viola che sostituiscono due blu. E beImba recita 426,75 (e ho equipaggiato un solo Dragon's Eye al momento, quindi altri 5-6 punti arriverebbero solo ingemmando).

Prossimo obiettivo: Titanium Spellshock Ring. Poi 25 Emblem of Valor (o 60 Emblem of Heroism, quello che arriva prima). E avrei già craftato il set blu da PVP, con una paccata di resilience, pronto per la Season 6.

4 commenti:

  1. Fatto lo Spellshock, restituito l'Egg per 40 Emblem. Peccato che abbia scoperto oggi che l'armatura del T7 costa 80, non 60. Quindi altre due settimane di eroici.

    RispondiElimina
  2. Ah, e ho sostituito l'emblem con il trinkettone iLvl 200 di JC, Figurine of the Twilight Serpent o qualcosa del genere. Su Rawr erano equivalenti e sono 40 Emblem risparmiati.

    RispondiElimina
  3. Si possono restituire gli acquisti? Ma dai? Per quanto tempo?

    RispondiElimina
  4. Due ore di /played, nel senso che se fai logout il timer viene sospeso, un po' come i buff. L'ho scoperto ieri, 40 Emblem risparmiati.

    Purtroppo senza Naxx fare un pacco di Emblem è un problema, me ne servirebbero un altro centinaio abbondante per pigliare anche un paio di heirloom, non si sa mai.

    RispondiElimina