venerdì 5 giugno 2009

LAL-ORL 1-0

Vabbè..
Facile, con Howard fuori per falli tutto il tempo.. E' incredibile come a LA quelli che a Boston e Cleveland gli venivano fischiati come falli a favore sono diventati tutti sfondi. Ma concedo il beneficio del dubbio a Gasol, che effettivamente può essere diventato il più forte difensore del mondo giusto in finale di PO.

11 commenti:

  1. Bah... io ho visto solo uno sfondo negli highlight ed era sfondo tutta la vita. Purtroppo non ho visto la partita quindi non posso esprimermi a pieno. Comunque mi risulta che Howard abbia avuto problemi di falli almeno in due partite contro Cleveland.

    E poi, parlare di arbitri dopo un -25 mi sembra nascondere la testa sotto la sabbia. La verità è che li abbiamo asfaltati. Il buon Howard, falli o no, ha comunque giocato 35 minuti ma ha preso 6, dico 6, tiri in tutta la partita. Direi che parecchio credito va dato alla difesa. E se lui prende 6 tiri e gli esterni titolari vanno per 10/40... direi che ancora maggior credito va dato alla difesa. Alla fine devono ringraziare qualche santo per aver fatto 75 punti, rischiavano di non arrivare a 60. E quel santo forse è proprio l'arbitro, visto che hanno tirato 11 liberi più di noi. Alla faccia del foul trouble di Howard...

    E in ogni caso Gasol difende alla grande, già dalla serie con Denver; con Howard non può ovviamente metterla sul fisico, quindi da buon europeo se la gioca di tecnica, campo nel quale, me lo concederai, non ha rivali tra i lunghi.

    Vediamo gara 2, non credo che loro si manterranno sul 30% al tiro ancora per molto, purtroppo...

    RispondiElimina
  2. Ah... Howard alla fine ha giocato 2 minuti meno di Bryant... peccato abbia fatto un canestro uno in tutta la partita a differenza del quarantello di Kobe... e ha pure tirato il doppio dei liberi... ma forse sbaglio io...

    RispondiElimina
  3. Sei un principiante delle provocazioni. La partita non solo non l'ho vista, ma non ho visto nemmeno gli highlight.. ;-)

    RispondiElimina
  4. Chi non ha paura di Black Mamba?

    Kobe Bryant finished Game 1 in elite company. His 40 points, eight rebounds and eight assists marked just the fourth time in NBA Finals history a player has achieved those numbers in a single game.

    Player Pts-Reb-Ast Opponent
    '09 Kobe Bryant 40-8-8 Magic
    '02 Shaquille O'Neal 40-12-8 Nets
    '93 Michael Jordan 42-12-9 Suns
    '69 Jerry West 42-13-12 Celtics

    RispondiElimina
  5. E cmq Jeff VonTraitor Gundy deve perdere 4 a 0.

    RispondiElimina
  6. Guarda che l'allenatore di Orlando non è Jeff Van Gundy, ex NY: trattasi di Stan Van Gundy. Non so se siano parenti... ma non mi risulta che Stan abbia un passato coi Knicks.

    Comunque 2-0 con i grandissimi Pau e Lamarvelous. Non è ancora finita, però...

    RispondiElimina
  7. Stan è il fratello, Jeff è sempre in tribuna a tifare per il fratello appunto.

    RispondiElimina
  8. Quindi tu, tifoso NY, tieni per la nemesi LA solo per dar contro all'ex-allenatore fratello dell'allenatore degli avversari dei Lakers? SPETTACOLO!

    RispondiElimina
  9. Con Jeff che poveraccio sarà già frustrato dal fatto che allenando NY non ha combinato un cacchio e il fratello ha portato Orlando in finale...

    RispondiElimina
  10. Definire i NYK la nemesi dei LAL li sopravvaluta un po' a mio vedere..

    RispondiElimina
  11. Le nemesi sono altre... comunque, certo, tutta la famiglia Van Gundy deve perire all'inferno. E tutta la dirigenza del periodo Van Gundy. Perdoniamo Pat Ewing per i suoi peccati solo perché era TROPPO FORTE. E anche troppo infortunato.

    RispondiElimina