lunedì 22 giugno 2009

Magno

Ufficialmente. Magno. Tantissimo.

Lo so, ho scritto e detto (e in parte è così) che una vittoria su Mimiron della Gilda è una cosa che mi rende felice di far parte della gilda e fiero dei compagni di Gilda. Però ho 30/40+ buoni motivi per volere Mimiron morto che chiamano vendetta. E non è soltanto questo. E' l'esserci sempre due volte a settimana, e aver visto più di un Lunedì naufragare per mancanza di persone, oppure aver avuto poche decine di minuti per Mimiron perché la domenica era saltata. E il fatto che questo giro, non potendo esserci oggi, avevo contrattato uno scambio Mercoledì per Domenica con Elena apposta per l'assalto a Mimiron, e che quindi in pratica niente raid per due settimane per il sottoscritto dopo mercoledì scorso (il prossimo lunedì mi son segnato, ma è in forse). E sono tutti gli enchant fatti questa settimana (= gold farming a manetta) sul mio gear da healer per i pezzi nuovi e per migliorare i pezzi vecchi (perché alla fine Mercoledì scorso gli 8 boss sono andati giù anche perché ero pronto a curare, che altrimenti mancavano i numeri). E tutto il farming fatto sul main, quando avrei voluto portare su l'alt. E anche il modo con cui è maturata la mia esclusione dal raid non mi è piaciuto nulla (esclusione doppia, tra l'altro, sia da tank che da healer...).

Bah.

Mimiron comunque è morto, e questa è una gran cosa, al di là del mio personale magnamento. Mega-grats a Fra che c'era e che credo si sia pure preso l'achievement per aver ucciso tutti i keeper, e in bocca al lupo a chi va da Vezax sta sera... un combattimento che proprio da paladino non mi ispira fiducia, né da tank né da healer (niente mana regen... ouch).

Comunque, cosa fare di questo magnamento che mi ritrovo addosso? Forse è meglio approfittare del periodo di pausa e staccarsi un attimino dal gioco, riportarlo in una dimensione più normale, e riprendere poi con un solo raid a settimana invece che con i due di adesso che fra raid e farming dei soldi per farli mi costano un mondo di tempo. Troppo lavoro ormai per star dietro a WoW, ed è normale che rimanere a casa mi bruci così tanto, se nel frattempo mi è costato così tanto in termini di impegno l'essere pronto per.

Ad ogni modo, al posto del raid ho visto The Millionaire. Da vedere, veramente un film meraviglioso. E stasera, METALLICA!

1 commento:

  1. MIMIRON!!!

    La serata è partita in sordina, un wipe sul trash di Freya, un wipe su Freya, loot di popò a Freya.

    Un wipe sul trash di Hodir, due wipe a Hodir (il primo con 150k HP rimasti, era tipo allo 0,2%...), loot di popò a Hodir.

    Il morale non è altissimo, non stiamo certo facendo sfracelli, ma l'atteggiamento di tutti è estremamente positivo: probabilmente Rey scriveva di tutto in /roftank ma essendo l'unico tank nessuno ci ha badato molto :D

    Poco carichi si va da Mimiron, mi spiegano un paio di cose ma con 4 fasi ricordarsi tutto senza esserci mai stati è impossibile: di certo sto attento a non pigiare il pulsantone rosso!

    Il primo assalto naufraga nella transazione da P1 a P2, con qualcuno dei melee che passeggia sulle mine rimaste.
    Il secondo assalto naufraga in fase 3: colpa mia che legno il boss, mentre dovevo legnare gli add; forse me l'avevano detto, forse no, comunque tutto tranquillissimo e si riparte.
    Il terzo assalto naufraga al terzo secondo di combattimento perchè Rey era in ritardo e Shin ha iniziato subito col DPS.
    Il quarto assalto, con me al tappeto causa missilone, naufraga in P4, dove inizia a morire gente e il dps cala sotto i livelli di eccellenza necessari per tirare giù tutto contemporaneamente.
    Il quinto assalto naufraga non mi ricordo perchè, sicuramente Vampy si è preso un missilone...
    Forse qualche altro wipe, tanto per gradire. Facciamo finta che fosse il sesto assalto, tutti vivi fino all'ultimo e MIMIRON DOWN! Loot di popò a Mimiron.
    A questo punto andiamo a dare un sbirciatina alla Descent into Madness: mai nome fu più appropriato. Rischiamo di brutto il wipe sul primo Faceless One, con 3-4 morti, e arriviamo fino allo stanzone con il Generale Vezaxx: E-NOR-ME! E con parecchi add... in bocca al lupo per stasera a chi ci prova. Tre ore di wipe e l'opportunità di vedere Yogg-Saron, purtroppo io non sono della partita.

    Grande serata, mi spiace di brutto per il Niky, anche perchè se:
    - DV prendeva il mago
    - Glom stava a casa perchè l'aveva scritto sul planner
    - Niky veniva a curare
    si poteva fare, e forse pure meglio visto che i buff del mago potevano far comodo (e DV in questo momento fa più male di Glom).

    E mi spiace di brutto per il loot: abbiamo seccato 3 keeper e son droppati 3 token Vanquisher (mago, druido, rogue e DK e non ce n'era manco mezzo) che non ha preso nessuno e 3 leather da rogue/feral che non ha preso nessuno, o forse ne ha preso uno Rey per un fantomatico set da DPS che non potrà mai usare finchè la gilda farà i raid.

    In bocca al lupo per il generale, io sono costretto a cedere il passo, comunque è stato bello tornare in uno screenshot un anno e mezzo dopo Void Reaver.

    Adesso vedo se riesco a organizzare qualcosa con Luciano, che a questo punto ha precedenza su Ulduar, spero mi capirete, poi mi iscrivo di conseguenza.

    RispondiElimina