lunedì 22 giugno 2009

MARINES!

I Blood Angels hanno ripreso ad avanzare nel numero di modelli dipinti, e devo dire che l'aver dato da dipingere su commissione una squadra tattica mi sta motivando parecchio nel portare avanti i miei assaltatori. Al momento sono più o meno all'80% di uno, con base + lavatura data ad altri 4 e base + 1 cingolo dipinti sul Razorback. Ci metto sempre una vita a dipingere i marines ad un livello che è (rispetto ai miei altri modelli) sotto la media, ma devo dire che l'effetto finale una volta schierati è sempre bello, i Marines sono veramente le minie più "da niubbi" del mondo, pittura pulita, lavature e poco altro e sono subito FICHISSIMI.
Comunque, sto pacioccando un po' con l'Army Builder con l'idea di organizzare per una domenica una partita a livello Apocalypse da 3000+ punti raccattando ovviamente tutto quello che abbiamo dei marines + eventualmente un 1000 punti di alleati della guardia contro la marea tiranide... e mi sta solleticando l'idea di arrivare a dipingere una mezza compagnia. Praticamente questo vorrebbe dire dipingere:

1 Capitano (dipinto)

Eventualmente, 1 Librarian o 1 Cappellano (farei il Cappellano)

1 Honor Guard da 5 modelli (è quella che ho sul tavolo ora, la compagnia ha 1 sola HG da 5 comunque)

1 Squadra di Death Company da 5 modelli (dipinta)

2/3 Tattiche (la compagnia ha 5 tattiche e una squadra di Death Company da 10) , più 2/3 fra Rhino e Razorback (al momento 1 Tattica + 1 Rhino dipinti, più 1 tattica su commissione e 1 Razorback sul tavolo, mi mancherebbe di comprare e dipingere la 3a tattica in caso)

1 Squadra d'assalto (al momento: completata una squadra da 5 modelli, quindi mancano altri 5, da comprare)

1 Squadra devastatori (al momento: dipinto 1 modello, il resto da dipingere, possono anche stare senza trasporto secondo me)

1 Dreadnought (dipinto, ce n'è uno per compagnia)

1 Predator (ancora da montare, ce ne sono 1 o 2 a seconda della compagnia)

Ho già poi anche un Land Speeder dipinto e una squadra di scout da 5 su commissione, che sono fuori dall'organizzazione della compagnia.

Non è un obiettivo così distante, e oltre all'evidente goduria lato fluff, mi sembra pure una forza giocabile... Fra come ti sembra?

3 commenti:

  1. Sei matto?! Per domenica?!

    Mi sembra ambiziosetta come cosa... preferirei un 1000-1500 normale. Almeno riesco a dare il verde al capitano.

    Parliamone domani, dopo che avrò gettato le reti intorno a Luciano.

    RispondiElimina
  2. Ma va, non per domenica! E' un obiettivo a tendere, per arrivare a chiudere l'esercito dei Marine in maniera "decente".

    RispondiElimina
  3. Ah, mi ero perso "una" domenica. Pensavo intendessi domenica prossima.

    RispondiElimina