martedì 28 luglio 2009

Magic: The Gathering -- Duels of the Planeswalkers

Ce l'avete? Com'è?

Se non ho capito male è la versione con steroidi per XBox del vecchissimo gioco per PC (quello di Barabba, tanto per capirci) con aggiunte varie modalità di gioco, anche online ovviamente.
La pecca maggiore riguarda la scarsa customizzazione dei mazzi (si parte da dei premade a cui si può solo aggiungere carte, ma non togliere) e, forse, la quantità/qualità delle carte disponibili. Lascia ben sperare la sezione download, al momento vuota, ma se conosco MS e WotC non si lasceranno scappare la possibilità di vendere altri pezzi ai nostalgici come me (noi?).

Comunque vi annuncio che da venerdì sera (compresa) sono a casa da solo, quindi quando sono in pausa da WoW (un livello/raid al giorno leva il medico di torno, coem recita il vecchio adagio) gioco a MTG online o a questo, se è valido. Ho gettato il guanto della sfida, chiunque voglia presentarsi è ben accetto!

5 commenti:

  1. Ho scaricato il demo. Mi ha fatto cagare, al di là della limitatezza dei mazzi è LENTISSIMO.

    MTGO resta l'unica alternativa per giocare a Magic Online... e io un draftino / sealed deck me lo farei volentieri. Almeno fino a che non arriva il gioco di carte di WoW online, che a me piace molto di più. Alternativamente, si può provare un Monsterpocalypse via Vassal...

    Sempre che non mi ricoverino per i calcoli e, per come sto adesso, non lo escludo... tra un'ora e mezza vado in ospedale e mi dicono.

    RispondiElimina
  2. Coi calcoli come sei messo?

    Sul gioco, mi par di capire sia un entry point per nuovi giocatori visto che dopo 15 anni o giù di lì MTG ha perso un po' di base.

    Invece di MTGO si potrebbe provare Magic Workstation, gratuito e con tutte le carte a disposizione. Solo che non ha le immagini incluse, bisogna scaricare qualche "opportuno" torrent.

    RispondiElimina
  3. Con i calcoli oggi sto meglio (ma sono dopato fino al midollo...), domani ho la visita dallo specialista con il referto degli esami in mano... vediamo come va a finire.

    Magic Workstation... non lo conoscevo. Ho scaricato programma, database delle carte e immagini tutto da siti "normali". E già che c'ero ho scaricato anche tutto il corrispondente armamentario per il gioco di carte di WoW. Figata. Lo proviamo adesso che Marta non c'è, ok?

    RispondiElimina