martedì 14 luglio 2009

Random

Ieri sera first kill di Vezax! GRANDISSIMI! Ovviamente 2 minuti dopo il primo kill Marco stava già dicendo che era facile e che "In confronto Hakkar...", come con Mimiron trascurando le decine di wipe precedenti il first kill... che dire? E' un fight sicuramente unico nel suo genere, dove la tattica è molto più importante del DPS, dove secondo me ci va un po' di culo per arrivare in fondo perché non è proprio tutto deterministico, e che comunque credo sia abbastanza un P.I.T.A. per la maggior parte dei presenti nel team. Reyes in un attimo di gelosia alla fine ha chiesto di tankarlo lui la prossima volta (che vorrebbe dire che nessuno interrompe :D), cosa che umanamente comprendo e che forse in un certo senso è la cosa antipatica che più me lo ha reso simpatico fino ad oggi. Se non mi capite, va bene comunque. Poi siamo andati da Yogg, e prevedo un bel po' di wipe night... e nel mio caso, anche un bel po' di sit out night, considerando che sia Vezax che Yogg vogliono di fatto un tank solo... (ma sinceramente: non è che mi dispiaccia troppo, sono in un momento di stanchezza da WoW dopo l'ottovolante di impegno ed emozionale partito con WotlK e finito sostanzialmente durante le wipe night a Mimiron).
Momento più emozionante della serata (per me, ovviamente, ed escluso il momento del kill): DV che per sbaglio pulla un gruppo mentre Rey va offline, e io mi ritrovo a tankare 5 mob sparsi improvvisamente da tutte le parti, poi all'ultimo mob arriva il gigantazzo e kito via l'ultimo mob dal gigantazzo solo per avere Troy che lo pulla per sbaglio e mi ritrovo a riprenderlo il gigantazzo nel momento in cui Rey ritorna online e prende il bluazzo che spawna al 50%... pure tanking powa!

Extra WoW, ho ripreso in mano Warhammer Online, stimolato da 10 giorni di reiscrizione gratuiti che mi hanno mandato per mail, nonché dalle domande di Fra, e mi è piaciuto DI BRUTTO. Sarà che l'altra volta l'avevo provato nel momento sbagliato però... in un paio di giorni ho quasi finito il Tier 1 (lvl 1-11) con il mio pretazzo guerriero, mi sono fatto un botto di battlegrounds, due sessioni di quest pubbliche a manella, un po' di quest singole (ma non troppe) e partecipato a due battaglie RvR, di cui una in cui eravamo almeno due raid contro due raid (i.e. circa 40 contro 40, DELIRIO!!!), che abbiamo pure vinto. Confermo quanto scrivevo nel post di prima: WAR funziona alla grande soprattutto nel PVP e nelle quest pubbliche, dove non ha assolutamente rivali. Inoltre, non so se è merito dell'ultima patch, il combattimento è molto più "solido", e la sensazione di picchiare è molto più presente. Il mio martellazzo a due mani aiuta di sicuro. Non so a questo punto se rinnovare l'iscrizione a questo o a Conan, sono due giochi molto diversi, ma mi sembra che WAR sia molto più "veloce" come gioco, i livelli volano (anche se il massimo livello è il 40esimo) e il fare esperienza facendo PVP aperto o in battleground lo rende perfetto per fare sessioni da 20/30 minuti di massacro. Conan è più "profondo", ma già al decimo livello ci vuole un tot per arrivare al successivo e il massimo livello è l'80esimo... cosa che non mi attira un gran ché. Vedremo, per adesso finisco i dieci giorni di WAR e poi decido... una cosa è certa: per il momento, un alt di WoW sembra la prospettiva meno allettante, e anche se Marco magari non è d'accordo, lo invito a prendere in mano WAR e poi a dirmi cosa ne pensa.

Su altri fronti, velocissima segnalazione lato giochi PC per la serie di 5 episodi di Monkey Island, dei quali è uscito il primo e... beh, senza dire nulla della trama, è Monkey Island, in tutto e per tutto. Non so se sono io oppure se è proprio così, al massimo a volte cerca di essere troppo Monkey Island, quasi come se osarsi a fare qualcosa di diverso fosse "pericoloso". E forse lo è, nel primo episodio dopo tanti anni, quindi meglio così. Non durerà molto (se è come Sam and Max, 4-5 ore per episodio massimo), ma per ora non è niente male. Ho anche preso Street Fighter 4, che di fatto non è che una versione fighissima e graficamente spettacolare di Street Fighter 2 che si può giocare in rete. Memorabile, se come me vi siete spellati le mani su SF2, assolutamente trascurabile per tutti gli altri.

Su 360... ho finito Call of Duty: a World at War. Stavolta ad un livello di difficoltà umano perché non avevo voglia di massacrarmo come con COD4. Commento velocissimo: molto bello. Non a livello di COD4 come trama, ma certi momenti di AWAW sono veramente esaltanti (le imboscate con la giungla, stanare i giapponesi dai bunker con il lanciafiamme, proteggere le avanzate attraverso Stalingrado con il fucile di precisione, l'assalto finale al Reichstag...). Ogni tanto si "siede" un pochettino sugli allori, ma per gran parte del tempo funziona, e funziona alla grande. Segnalazione di giochi sul Live da non perdere: R-Type Dimensions, che è una versione graficamente rinnovata di R-Type 1 e 2 (bellissimo, veramente), e Battlefield 1943, 3 mappe di Battlefield 1942 (tra cui le due migliori secondo me) rifatte con il bellissimo motore di Battlefield Bad Company, che permette di distruggere TUTTO il distruggibile e disponibile per 12 Euro sul Live. Raccomandato? Molto di più.

Non ho più dipinto. Ma mi ci metto. Prima o poi. Promesso :D.

P.S. Fra hai visto le minie della Retribution sul sito di Warmachine? Si potevano fare dei Jack più brutti di così? Mah...

7 commenti:

  1. Commento al volo: Vezax è facile. Tutta la difficoltà è solo nel riuscire ad interrompere uno spell di 2 secondi che fa luci gialle ovunque.. Capisco però che uno come Rey che nella vita fa solo che prender botte e spostarsi di lato possa non riuscirci.

    Yogg invece è tosto proprio. Non spoilo per Fra, ma se volevano dare l'idea dell'insanity, beh, ci sono risuciti in pieno.

    RispondiElimina
  2. Certo. Solo un interrupt. Il fatto che la mana regeneration sia azzerata completamente, che per recuperarla devi perdere vita e devi nel contempo rischiare di curarlo con il life leech non conta. Io e te il mana lo recuperiamo in altri modi, ma gli healer direi che hanno davanti un lavoro assolutamente improbo.

    Ma, d'altronde, tutto facile dopo che l'hai tirato giù...

    RispondiElimina
  3. Gratz per Vezaxx, immaginavo che sarebbe caduto durante la mia assenza. Comunque sono d'accordo, il fight non è difficile per i caster, per l'hunter è addirittura irrisorio, forse il più facile di tutta Ulduar. Per gli healer, beh, credo che sia tutta un'altra musica.

    Con i jack della Retribution mi faccio un mazzo affinity ;)
    Comunque ti dirò: me li aspettavo più o meno così, come i Myr di Magic, ci sta tutto come tema. Quello che mi lascia un po' perplesso è come si inseriscono nell'ambientazione steampunk di WM, cioè non ce lo vedo un campo di battaglia con Khador e Retribution, mi sembrano una scarpa e uno zoccolo. Nel complesso non mi entusiasmano, ma non li boccio.
    Attenzione: dal punto di vista pittura secondo me offrono possibilità pazzesche, con tutte quelle superfici ampie e curve. Ovvio che bisogna saperci fare PARECCHIO, cosa non dimostrata in questa occasione dal team della privateer, quel bianco onnipresente è orrendo. Vorrei troppo vederne uno fatto come si deve. Non so, schema a due colori, magari sullo scuro per rendere il tutto un po' più tenebroso, più warmachine (che ne so, giallo-nero, arancio-marrone, azzurro-nero, cose così) con le sfumature fatte come Dio comanda, tenendo conto della luce zenitale e compagnia bella. E sulle superfici più ampie e scure, rune e iscrizioni lucenti in contrasto spiccato con il fondo. Ovvio che sto parlando di cose che so solo immaginare. Dovrei darne in pasto uno a Luciano e vedere cosa ne tira fuori.
    A proposito:
    - ha fatto un templare di un gioco skirmish italiano in scala 40mm, di cui mi sfugge il nome, che fa paura
    - adesso sta facendo un legionario, scala 80mm o giù di lì, che è, ve lo assicuro, indescrivibile: non mi dilungo oltre, sarebbe inutile, va visto di persona e da sobri.

    RispondiElimina
  4. Fra,
    Ma sei tronato a Milano?
    Una sera con anche Meneghini, Rendine (e se volete pure Dorian e Binda) venite da me a mangiare pizza, birra e gelato? Senza donne, così non devo pulire!

    RispondiElimina
  5. Son tornato, e sto cercando di cazzeggiare in ufficio :)

    Accetto l'invito, che ovviamente per quanto mi riguarda puoi estendere a tutti. Dimmi tu quando. Poi dalla settimana prossima Marta non dovrebbe esserci e anche casa mia è disponibile :p

    RispondiElimina
  6. Portate anche due joypad già che ci siete?

    RispondiElimina