giovedì 29 ottobre 2009

Almost Diablo

Piccolo grande gioco scoperto ieri sera... che non solo consiglio, non solo straconsiglio, ma dovete comprarlo SUBITO, non ve ne pentirete. Si chiama Torchlight, costa 15 Euro, ed è fatto da ex-programmatori di Diablo II e di Hellgate: London. Sostanzialmente, è un clone di Diablo II, con grafica in stile World of Warcraft (cartoonosa ma non troppo), musica composta e diretta dallo stesso compositore della musica di Diablo II (e si sente), gameplay assolutamente da droga come in Diablo, tonnellate di oggetti che droppano da tutte le parti, gemme da sockettare, enchant da aggiungere, oggetti da identificare, scroll of town portal, labirinti semi casuali generati di volta in volta, quest sparse qua e là, miniboss, pozioni, oggettazzi, oggettazzissimi, SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Il tutto, come dicevo, per un prezzo minimo e con un motore grafico che richiede, come sistema minimo... un x86 a 800 Mhz!!! (anche se sulla Bestia al max dettaglio cmq è gran bello da vedere, scala veramente bene...)
Me lo porto in India come companion per le lunghe nottate senza fare un kaiser, così vi racconto quanto dura, da quello che ho letto si parla di una dozzina di ore per un playthru... poi scatta la creazione del personaggio hardcore!!!!! :D

3 commenti:

  1. Gli darò un'occhiata. Anche se adesso sono abbastanza focalizzato su GTA. Beccati un paio di discreti colpi di scena nella storia dopo una delle mission impossible cui accennavamo nell'altro post. Adesso ne ho aperte 3-4 ma sto tentando quella allo strip club... pesantuccia, soprattutto l'inseguimento in macchina con sparatoria e polizia alle calcagna (con gli elicotteri...).

    RispondiElimina
  2. Preso!

    Veloce, violento, graficamente bello, un pacco di mostri: ottimo! Ho iniziato un Alchemist e un Vanquisher. Entrambi mi sono piaciuti, provo un paio di livelli anche con il Destroyer, poi decido. E poi parte lo studio delle build, mamma mia!!! Tu cosa hai scelto?

    E che livello di difficoltà? Io ho iniziato con hard e devo dire che dà soddisfazione. I mob normali vanno giù in 2-3 colpi, non meno. I miniboss sono impegnativi, già quelli al primo livello delle miniere richiedono kiting, knockback e tantissime legnate per andar giù (tipo che devo spararmi tutta la bolla del mana due volte per tirare giù un miniboss).

    Promosso a pieni voti, adesso vediamo come procede. Tra l'altro, con l'editor di livelli pubblico mi aspetto un discreto fiorire di mod e avventure aggiuntive...

    RispondiElimina
  3. Ho rerollato Vanquisher a livello Very Hard! Assolutamente splendido.

    Morto un paio di volte al primo livello delle miniere, poi al secondo livello un miniboss mi ha droppato un fucilazzo blu e da lì sono state botte da orbi!!! DA OR-BI!!!

    Loro picchiano parecchio (i troll in particolare) e ci mettono parecchio ad andar giù (i troll in particolare). Ho fatto la prima parte della main quest, non spoilero per sicurezza, comunque ti assicuro che tirare giù il boss non è semplicissimo nè velocissimo a Very Hard.

    Adesso vediamo, ho 3-4 quest da fare, il fucile mi piace ma a tendere vorrei andare in giro con pistola e scudo. Devo capire come funzionano gli enchant delle armi e le trasmutazioni. Bello anche il pet, gli ho insegnato Heal All I ed è una figata.

    RispondiElimina