lunedì 26 ottobre 2009

Despota su drago nero

Ieri ero ispirato e ho sostanzialmente finito la conversione del despota su drago nero (alias bestia volante del SdA), manca giusto qualche limatina di greenstuff in eccesso, l'arma bianca e lo scudo dell'eroe.
Ho rifatto le redini, con drappo di stoffa a coprire le redini vere e proprie (tipo drago high elf nuovo).
Ho aggiunto uno stendardo spettacolare, tutto in greenstuff, che sventola e si arriccia sulle creste dorsali del drago.
L'asta che regge lo stendardo è quella della truppa, solo che mi sono lanciato e all'incrocio dell'asta verticale con quella orizzontale ho modellato i nodi di corda in greenstuff.
Ho aggiunto un albero morto sul lato vuoto della basetta, con le radici conterte che si aggrappano al muro.

L'ho mostrata a Luciano e devo dire che è rimasto sinceramente impressionato dalla conversione. Poi ha detto due cose preoccupanti:
1- ha chiesto che disegni voglio realizzare sullo stendardo
2- ha dichiarato che dipingerlo sarà un lavoro molto difficile

... tra qualche anno trovero l'ispirazione...

7 commenti:

  1. Innanzitutto, scusami se non ti ho mandato i ristoranti. Avevo chiesto ad un po' di colleghi di Torino a trovare ristoranti in Torino (tutti quelli che avevo io erano fuori Torino) e poi non mi ha risposto nessuno... scusa ancora!
    Per quanto riguarda il despota, sono impressionato anche io e non l'ho nemmeno ancora visto, ma sono fiducioso nelle tue doti di conversionista. Secondo me è meglio battere il ferro fino a che è caldo, e quindi per quando torno dall'India lo voglio vedere finito alla testa dell'esercito! Mi prenoto quindi per una partita di Warhammer Fantasy la settimana del mio ritorno, cosa ne dici? C'è pure il nuovo Codex Skaven su cui scatenare il Terrore della bestia alata...

    RispondiElimina
  2. Ah, per i disegni, la risposta giusta era:

    "Tu quanto prendi per farmeli?"

    RispondiElimina
  3. No problem per i ristoranti, ho un collega che ha lavorato in trasferta a Torino per qualche mese e abbiamo risolto brillantemente. Bella città, dovremo tornare per i dintorni.

    Impossibile finire il despota in tempi brevi, secondo me ci vorranno mesi, forse non ti ricordi quanto è grosso il modello e con tutti i dettagli che ho aggiunto è diventato un incubo, si è spaventato pure Luciano. Mi ha pure detto che secondo lui dovrei provare a smontare almeno lo stendardo e le redini, altrimenti è troppo difficile fare bene schiena e collo della cavalcatura. Sulle redini sono possibilista, sullo stendardo molto meno, ha almeno 5 punti di contatto con le creste del drago e ho dovuto mettere qualche goccia di super glue per tenerlo a posto finchè seccava.
    Detto questo, posto che manca ancora qualche ritocco alla conversione, il ferro ho intenzione di batterlo, ma prima devo assolutamente:
    - finire i 5 tattici
    - finire i 4 dark riders

    Una sera di queste, magari oggi, faccio fuori il primo dei due gruppetti, magari per quando torni dall'India il despota è sprayato :)

    RispondiElimina
  4. Ovviamente non ho fatto fuori nessuno dei due gruppetti ieri sera... però ho limato via gli eccessi di greenstuff e ho modellato l'arma bianca, che non sono riuscito a incollare al posto giusto, nemmeno usando le pinzette per le ciglia per posizionarla; ci riproverò con più calma un'altra volta.

    RispondiElimina
  5. Ieri sera:
    - fatta l'arma bianca, una piccola falce tipica dei nobili Druchii (vedere modello dell'eroe a piedi)
    - verificato che le redini si possono staccare, purtroppo niente da fare per lo stendardo

    Sabato Luciano mi tira lo stendardo liscio come un tavolo da biliardo usando un prodotto della Vallejo di cui non ricordo il nome, poi parte il primer.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, mi fai paura... con sto coso mi entrerai nell'olimpo della pittura, già lo so......
    Secondo voi i colori tenuti in aereo in valigia esplodono?

    RispondiElimina
  7. No, tranquillo. La Marta in valigia mette cento boccette di trucchi e non è mai successo niente. Non so con le bombolette di primer, quelle le eviterei, spruzza a casa.

    RispondiElimina