lunedì 30 novembre 2009

Altare da guerra del Caos

Allora... la GW non fa uscire un modello di altare da guerra del caos, e quindi ho deciso di tentare la sorte e di prepararne uno io...

La descrizione dell'altare da guerra parla di un altare trainato da cavalli e accompagnato da due guerrieri del caos... per l'altare di Khorne parla ovviamente di una pilazza di teschi, per Slaneesh si parla di un carro d'oro e seta ornato con le pelli fresche e sanguinanti dei nemici, per Tzeentch una cosa che non si capisce (libellule in gabbia? Eh?), e per Nurgle, beh, una roba stile carro dei cadaveri (e quindi almeno un altare di Nurgle sarebbe semplice semplice).

Volevo fare un altare che fosse abbastanza neutro, dato il tema "undivided" dell'esercito che sto facendo (anche se poi in realtà lo marchierò Slaneesh a manetta mi sa... le vecchie abitudini sono dure a morire...), ma non riesco a trovare da che cosa partire per la conversione... un carro normale mi sembra troppo "fragilino" per fare da altare...

Consigli? Idee?

1 commento:

  1. Alcune idee che mi sono venute nel frattempo:

    Usare la vecchia campana Skaven come base, togliendo la campana e mettendo dei simboli del caos. Sulla pedana, un cultista con un cuore in mano. Sotto, cadaveri sparsi ammonticchiati. Il tutto magari trainato da Mastini del caos. Pittoresco, non molto "nordico" però.

    Un carro stile carro da fieno (da trovare), pieno di teschi, teste, scudi, armi etc. impilati, con al centro un wrack di Menoth e appeso un cadavere (di un Elfo Oscuro, possibilmente). Trainato da cavalli del caos, ovviamente. Macabro, non proprio un altare del caos, ma abbastanza efficace.

    Usare il macellaio degli ogri che si tira dietro il pentolone pieno di sangue, rendendolo un po' più caotico, con due guerrieri del caos che lo frustano. Non è molto altare, ma forse è quello che mi ispira di più dal punto di vista delle possibilità per il fluff dell'esercito.

    C&C?

    RispondiElimina