venerdì 28 novembre 2008

Fiordo Ululante!

Spettacolo!

Tra ieri sera e stamattina mi sono sparato 67 quest nel Fiordo! Totale CEN-TO-CEN-TO-CEN-TO! Considerato che ne mancano 30 per l'achievement e che ho finito i quest hub di Valgarde + Explorer League, Westguard Keep + Skorn e Kamagua + Covo dei Pirati è probabile che Wildevar Fort, dove sono salvato adesso, sia il quarto e ultimo hub.

Come primo bilancio posso dire che eleggo il Fiordo a miglior zona che ad oggi ho visitato in WoW (e le ho viste tutte, anche quelle dell'orda, tranne Silithus). L'area e le quest intorno a Valgarde erano belle, soprattutto grazie alla presenza imponente di UK, sia nel paesaggio che nella storia; Westguard Keep invece si posiziona un po' sotto, trama più anonima (anche se credo mi riserverà qualche colpo di scena perchè ho una quest promettente che ho rimandato perchè mi mandava dall'altra parte della mappa e c'è una città Vrykul annidata sulle montagne all'estremo nord in cui non sono ancora entrato); ah già, il Researcher of Poo troverà soddisfazione a Westguard Keep! Dulcis in fundo, Kamagua: SPETTACOLO! Fatevi questo quest hub perchè sono un sacco di quest tutte collegate e rapide, veramente divertente. Poi una delle quest line finisce con una group da 3 che premia con dei blu... E poi, uno che è arrivato a 400 di fishing deve per forza farsi le quest dei tricheconi pescatori, ti salutano così: "May your net always be full!"
Attendo con impazienza di fare Wildevar Fort, a ridosso delle montagne e delle nevi eterne, promette bene. Grandissimo Fiordo, quando porterò su Selenya mi farò la Tundra e vi saprò dire, certo che è improbabile sia meglio del fiordo...

Alla prossima!




4 commenti:

  1. Sono d'accordo, il Fiordo è assolutamente eccezionale per quello che riguarda le quest; d'altronde mi sembra che WotlK sia molto più solo-friendly come impostazione, e che il gioco organizzato sia meno un prerequisito (come invece era nelle outlands). Dalla quest dove devi scrivere in chat /raise ai muli, a quella dove devi spalmare i Gargoyle con l'aereoplanino, alla caccia alle uova con il falchetto, la Blizz ha veramente saputo rinnovare l'offerta di quest sempre diverse e sempre divertenti. Certo ci sono sempre le solite "ammazza X mostri", "raccogli Y uova", "uccidi il bossazzo Z", ma ci sono anche tante altre quest molto più originali.

    Io credo che dopo il Fiordo passerò alla Tundra, leggendo i forum pare che alla fine la minor esperienza che prendi la compensi con la velocità maggiore con cui procedi, e comunque mi serve la rep con la fazione della tundra per il chopperazzo :D.

    In ultimo, le quest che si fanno alla fine del gioco danno più soldi se ti lasci da fare le quest di livello più alto, quindi...

    RispondiElimina
  2. No, niente tundra per Azaghal. Devo marciare a ritmo serrato verso il desolato nord, Dragonblight attende.

    Domenica AN con le quest? Io sono al 72 e mezzo, quindi non ho problemi.

    RispondiElimina
  3. Ummm...

    1) Ho realizzato una cosa... 67 quest tra una sera e una mattina??? MA QUANTO CACCHIO HAI GIOCATO? :D

    2) 72 e mezzo... io ero rimasto che cercavamo di rimanere più o meno uniti come xp e zone con Azaghal / Betsabea / Kelodur... MALEDETTOOOO!!! Io e Betsy siamo al 71 e mezzo, se domenica andate ancora avanti in solitaria non vi becco più... e Elena non ha compiti da correggere ahimé ;)

    RispondiElimina
  4. Ho fatto 20:30-0:30 ieri sera e 8:30-10:15 stamattina: questo ti dà un'idea di che figata di quest hub sia Kamagua e del ritmo indiavolato con cui ho incassato le quest, soprattutto ieri sera. E non ho un pet, non faccio AoE, non mi curo, sono specciato tank ma vado in giro con due armi: la combinazione di gran lunga peggiore in termini di DPS scarso e survivability ancora più scarsa.
    Oggi in realtà ho fatto 4-5 quest abbastanza toste in cui son morto 3-4 volte. Un'altra idea del numero di quest te la fai quando pensi che mi ritrovo con 600G su Azaghal che prima di entrare nel Fiordo era a ZERO, causa i 1000 spesi per il grifone. Con una media di 4G/quest + 100G e rotti lootati (achievement) + vendor (ogni chiavica grigia vale 2G) i soldi si fanno in fretta. Certo, se penso al chopper sono a 1/20 della spesa stimata, ma per fortuna l'orso costa solo poche centinaia e la riding skill per Northrend 700G, mi pare.

    Sul livello: avevo un gap di gear da colmare e un livello in più ha aiutato. Adesso come potete vedere sono molto più serio, almeno a livello di HP e Armor.

    E poi non c'è niente da fare: il guerriero nano mi piace di più della strega, almeno aggiunge un minimo di difficoltà! Con Selenya basta pullare tutti i mob che vedo, dottarli, spaventarli, risucchiarli, lootarli, rinse and repeat. L'ultima corpse run è da attribuire a Magtheridon... e ci può stare. Certo, dopo che avrò preso una valanga di botte con Azaghal mi tornerà la voglia di punire i mob e allora sarà di nuovo il terrore cieco che solo Selenya sa incutere ;)

    A proposito di valanga di botte, la nuova armory segna quanti danni si sono fatti e subiti (dalla 3.0.2, credo)... peccato adesso sia giù.

    RispondiElimina