mercoledì 12 novembre 2008

W-Day-1

Cosa mi aspetto da WotlK?

1) Un mondo di quest collegate. La cosa più bella delle quest di WoW è quando formano una catena più o meno lunga di quest che raccontano una storia nella storia del mondo di WoW. Di fatto non fai nulla di diverso dal solito, sono pur sempre kill / collect / escort / boss quest, però tendono a coinvolgerti molto di più. Il fatto che poi alla fine di solito ci sia una quest group con una reward migliore della media, talvolta anche di molto, è un grande incentivo. WotlK è nata con la promessa di una storia che vede Arthas al centro di tutte le peripezie degli eroi, e quindi con la promessa di una lunga storyline che si snoda dall'inizio alla fine dell'espansione, speriamo sia così.

2) Instances più corte e/o più interessanti. Basta con le instance carbon copy fatte come un lungo tubo di mob con tre boss, soprattutto se durano 1.5/2 ore. Il concetto del mini dungeon a la Ramparts funzionava benissimo, perché ti facevi tre boss in tre quarti d'ora, il pace era ottimo, e potevi facilmente farmare l'istanza per quell'oggetto che volevi. Ma se ci vuole il doppio del tempo per gli stessi boss, solo perché ti faccio ripetere il doppio di trash (vedi ad esempio le Blood Furnace) mi tiro solo due coglioni quadrati. Se ci vuole più tempo per fare l'istanza perché è più difficile ci può stare, ma non solo perché te la riempio di mob fotocopia. Senza contare che le instance più belle (fra quelle che ho giocato io, ovviamente) di BC alla fine erano proprio le due che rompevano lo schema del tubo con tre boss, ovvero le due delle CoT, e non avevano bisogno di durare due ore per essere le migliori.

3) Meno farming. Questo non capiterà, lo so già. Ma sinceramente io non sono proprio riuscito a sopportare il concetto di "farmare" che stava alla base di molte attività dell'end game di BC. Vuoi l'enchant per i tankatronic goggles? Farma reputazione con gli Scryer. Vuoi entrare negli eroici? Farma reputazione nei dungeon normali. Vuoi farti un paio di pantaloni? Farma le motes of X. Vuoi la mount epica? Farma le daily quests. AAAARGH! Datemi una quest line lunghissima, difficile, che mi porta obbligatoriamente in tutti i dungeon in ordine alfabetico inverso, ma non escludetemi dal contenuto premiando chi spende ore a rifare la stessa cosa a discapito di un giocatore come me solo perché voglio fare contenuto sempre diverso.

4) Un gioco più impegnativo. La 3.02 ha preso il mio adorato palatank, che mi ha fatto sudare non poco per imparare l'arte del tanking, e lo ha trasformato in un mostro senza senso. Sarà perché hanno nerfato le instance (anche le 5-man?), sarà che ho già i talenti nuovi, ma adesso fare qualsiasi cosa è una passeggiata... ho fatto da solo una serie di group quest da 3 che prima non avrei mai potuto nemmeno pensare di fare... la speranza è che tutto questo sia temporaneo, e che una volta arrivato a Northrend si ritorni ai vecchi fasti. Anzi no, ad un livello di difficoltà leggermente maggiore: perché le instance delle Outlands (ho rinunciato a chiedere alla Blizzard un gioco più difficile anche quando non si è in gruppo.....) fino al 70esimo erano praticamente automatiche... l'unica che infatti ricordo benissimo di TBC è Shadow Labs, l'unica del 70esimo che ho giocato e probabilmente una delle migliori serate di WoW della mia vita. Quindi non proprio come un eroico, ma nemmeno in auto-play... una via di mezzo, grazie Blizz :D.

5) Di non buttare via tutto il mio equipaggiamento in un'ora. Ok, io non sono nemmeno tier 4, ma sono comunque tutto blu e viola, e adesso pure incantato e gemmato. Non voglio arrivare a Northrend e nel giro di un'ora aver cambiato tutto quello che avevo con oggetti verdi droppati dai primi mob o presi con le prime quest. Qualcosa sì, ma tutto no, vi prego.

6) Blizz, guarda là, alla tua destra, un po' in basso... ok molto più in basso... si chiama War... ok, non è proprio alla tua altezza però... vedi, le quest pubbliche... il pvp massivo... copia qualcosa Blizz, che il PvP di Warcraft è, come dire... pessimo? :D

7) Di divertirmi alla grande. Se gioco 2 ore alla settimana, come più o meno capiterà, e per arrivare all'80esimo ci vorranno 5 giorni di played, mi aspetta un anno di Northrend, di contenuto nuovo, di instance nuove, di oggetti nuovi...

E sapete cosa vi dico? Non vedo l'ora di iniziare!

Appuntamento domani sera, tutti e tre al porto, teamspeak e nodo in gola per l'emozione.

-1.

4 commenti:

  1. Signori, eccomi.
    Torno adesso dallo Studio dove di soppiatto ho connesso il mio bel pc alla rete ed ho installato la 3.0.3.
    Stasera torno, buildo Betsy, passo dal trainer e installo add on e macro.
    Fra, domani mi dovrai ospitare per forza; non preoccuparti della cena, mangio in moto mentre arrivo.
    Fremo.

    RispondiElimina
  2. Per parlare: non è meglio se usiamo Skype? Lo teniamo sempre acceso sotto e risolviamo senza dover premere i vari tasti.
    Grandissima novità della 3.0.3: Druids learn Swift Flight Form at 71 :-))

    RispondiElimina
  3. Sì, ma comunque devono learnare la super-fic-flying skill, quindi non è tutto sto cambiamento... è un po' come per i pally, quando arrivi al 61 puoi imparare l'evocazione del charger senza più doverti fare la quest line (tristezza assoluta, era uno dei momenti più belli del pally, lo stesso credo si possa dire del lock).

    Skype vs WoW Voice Chat vs Teamspeak: fate voi, io non ho mai usato nessuno dei tre giocando a WoW.

    Tu fremi soltanto? Io sto impazzendo, se non ci fossero i miei a cena stanotte verrei a Milano a comprarlo...

    RispondiElimina
  4. Signori: 3 bubble al 70!
    Spiacente ma niente headstart per voi, hahahah!

    RispondiElimina