martedì 30 dicembre 2008

Addicted to addons.

Ieri mi sono installato un po' di addon, e devo dire che ho trovato un po' di cose carine. Adesso, fra quelli che avevo già e quelli di ieri, ho installato:
1) Omen: non credo di dover dire nulla, no? :D
2) Gatherer: per me forse il più essenziale. Tutte le volte che usi una gathering profession su qualcosa ti segna sulla mappa il posto e che cosa hai raccolto, rendendo poi le "ronde" di farmaggio molto più semplici. Ma la cosa più bella è che tutte le persone che hanno in gilda il gatherer ti inviano tutti i gathering nodes in automatico quando raccogliono qualcosa... risultato: prima volta che metto piede in Icecrown ho già una valanga di Saronite nodes sulla mappa da andare a farmare. Yum yum!
2) Auctioneer: è in assoluto la mia fonte di soldi più affidabile... lo faccio scannare una volta ogni tanto, per aggiornare il database dei prezzi, e poi lo uso per mettere in asta tutti i verdi che raccatto ad un prezzo competitivo. Inoltre è utilissimo per trovare in fretta la migliore offerta quando si vuole comprare qualcosa, e per capire se si sta comprando un oggetto al giusto prezzo oppure no. Avendo tempo e voglia lo si potrebbe usare anche per lucrare sul mercato, comprando gli oggetti sottoprezzati e rivendendoli al giusto prezzo, ma onestamente non ho così voglia di fare il broker di WoW... l'auctioneer inoltre ti permette di vedere tutte le statistiche sugli oggetti nel momento in cui li raccogli.
3) Enchantrix: collegato all'auctioneer, l'enchantrix ti permette di sapere su ogni oggetto in cosa si disenchanta, e il prezzo medio che ricaveresti vendendo all'auction house i materiali. Ottimo sia per chi fa l'enchanter che per chi non lo fa, certi oggetti valgono molto di più disincantati che venduti "as is"... c'è anche un filtro che ti permette di cercare nell'auction house gli oggetti che possono essere comprati a meno del valore dei materiali in cui si disencantano... da mal di testa, ma se si vogliono fare soldi...
4) Outfitter: con l'outfitter puoi fare dei profili di equipaggiamento che comprendono tutti o solo alcuni degli slot di equip e che puoi dopo cambiare con un click. Oppure li puoi legare a degli eventi particolari e in automatico ti cambiano quando si verificano tali eventi. Per il momento lo sto usando solo per gestirmi l'equip da healer e quella da tank, ma permette di fare molte altre cosine carine volendo (tipo: a fine combattimento, clicko sul tasto di cura, mi mette l'equip da healing, mi lancia la curazza, e mi rimette l'equip normale).
5) Carbonite: fa praticamente le stesse cose del quest helper, ma è meno pesante e mi funziona decisamente meglio. Aggiunge un po' di tutto in realtà, una nuova finestra trasparente dove puoi vedere 6 quest con i loro sotto obiettivi, e clickando su ciascun sotto-obiettivo ti dice dove andare sia con la solita freccia che su una mappa, anche questa semi-trasparente (che puoi tranquillamente usare anche al posto della minimappa mentre questi), cambia la mappa generale e te ne da un'altra che mostra tutti i quest giver e i posti dove devi andare per risolvere le quest... ottimo, veramente.
6) Baggins: collassa tutte le borse in una sola, e ordina automaticamente tutti gli oggetti nelle categorie che specifichi. In particolare già solo con le categorie quest item e oggetti nuovi ti fa risparmiare un sacco di tempo, non pensavo mi sarebbe servito un gran che e invece...
7) QuickMark: a dire il vero non sono ancora riuscito a capire come funziona, però ce l'ho :D.

Ieri sera sono andato avanti a Zul'Drak, e ho finito la quest line di Drakkuru (che parte da Grizzly Hills, per poi passare da Drak'Tharon Keep e finire in gloria a Zul'Drak)... veramente bella, e arrivare in fondo ad un arco della storia così lungo da una grande soddisfazione (oltre che a dare un achievement ;). Sono a 300.000 XP dal 78 adesso, e mi mancano 30 quest per l'achievement di Zul Drak... a dire il vero non so se finire Zul'Drak adesso o passare ad un'altra zona e poi tornare una volta arrivato all'80esimo a prendere l'achievement, perché comunque 100 quest nello stesso posto sono proprio lunghe da fare... e dato che a ZD ci ho passato un periodo abbastanza assiduo inizio ad averne le scatole piene di vedere sempre lo stesso panorama (anche se devo dire che la pausa mi ha fatto bene, ieri sera l'ho apprezzato molto di più).

Marco deve assolutamente postare qualcosa del dragazzo però, altrimenti mi offendo :D.

4 commenti:

  1. Prima due parole sugli addon:
    - Baggings: te li divide lui automaticamente gli item? Io uso OneBag: è uguale ma non mi divide lui quando lootto e spesso looti qualcosa che poi non vedi è rimane lì per un bel po';
    - QuickMark: usa MarkBar, se vuoi te lo mando io. E' una cavolata: ti compare una barretta che metti dove vuoi, poi selezioni il mob e clicchi il mark che vuoi dargli;
    - Carbonite è meglio di Questhelper? Provalo, quell'add on è eccezionale ma troppo pesante.
    - Outfitter: io (e credo anche Fra) uso ItemRack, con Betsy è fondamentale. Se usi sempre la versione aggiornata è perfetto.

    RispondiElimina
  2. Baggins: sì, ti divide lui automaticamente gli item; puoi scegliere fra diversi tipi di raggruppamenti e ne puoi mettere quanti ne vuoi. Addirittura puoi avere lo stesso item che compare in diversi raggruppamenti logici (ad es. puoi avere un oggetto che compare fra le armi e fra gli oggetti appena loottati). Personalmente lo trovo veramente una spanna sopra i vari OneBag e simili.

    QuickMark: credo sia uguale a MarkBar, solo che non l'ho mai attivato :D :D :D

    Carbonite Quest: per me è molto meglio di quest helper. Le mappe sostitutive sono migliori, le zone di questing meglio delineate, ma soprattutto la freccia e le mappe non pesano tonnellate come con il Questhelper. Questhelper l'ho disattivato dopo due giorni perché non riuscivo più a giocare ad un framerate decente, questo invece è praticamente "trasparente".

    Outfitter: non ho provato ItemRack, ma questo mi sembra fare tutto quello che mi serve e anche molto di più, ed è anche molto facile da usare. Provo anche l'altro poi e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  3. Ah, ci vuole un attimo per configurare il Carbonite, perché ha un mondo di opzioni, quindi prenditi un po' di tempo per settarlo a tuo piacimento.

    RispondiElimina
  4. Vedo che nessuno di voi pivelli usa Mik's Scrolling Combat Text: figata totale! Almeno per il guerriero, che ha un pacco di abilità che si possono attivare solo a certe condizioni (tipo Revenge, Overpower, Execute, Sword and Board, ...). E poi quando spari il criticazzo il numerone che esce è molto più esaltante del numerino giallo flottante.

    RispondiElimina