martedì 16 dicembre 2008

Paradise CRASH!

Spettacolo!

Ho già giocato 6 ore... ho la patente B... e una ventina di macchine in garage. Mi sono sbloccato quando ho iniziato a non guardare la minimappa e a guaradre poco la bussola: sto attento alle indicazioni e basta.

Davvero divertente, finora la mia preferita è la Ikusa GT, ma stamattina ho vinto la Strada Rovente e ho preso l'upgrade, la proverò. A pensarci bene anche la Vegas (con relativo upgrade) non è malaccio ;)Appena ricomincio salgo sulla Reliable Custom (pickup anni '60), faccio la Strada Rovente e poi mi scateno con Furia Stradale, oltre ovviamente ad andare a caccia dello sbarbatello di turno che sta facendo il bullo in città, mi sembra che abbia un'auto d'epoca superpompata. Poi devo ancora salire sulle ultime auto che ho preso, tra cui quella che arriva con la patente B, che a vederla mi è sembrata un MOSTRO, e una bestia anni '50 con le pinne descritta come una chiatta con un turbo da paura, LOL.

Ah, con la Ikusa GT ho vinto una gara stunt facendo un solo saltazzo da 35000 punti ;) Dalle parti della diga, c'è un super salto: mi sono sfiammato tutto il turbo dall'inizio alla fine, ho preso la rampa, prima di saltare ho tirato il freno a mano, praticamente mi sono fatto un saltazzo da 100 e rotti metri in giravolta, per puro culo sono atterrato giusto, puff, 35000. Ne bastavano 10000 per superare la prova... GRANDISSIMO!

Devo ancora familiarizzare con le scorciatoie, soprattutto nella zona di montagna ogni tanto mi ritrovo sulla ferrovia e faccio fatica a uscirne, anche perchè il tratto con i ponti e i salti è troppo una figata. Poi devo per forza trovare tutti i super salti, mi pare di averne presi 17 fino ad ora, e fare un giro nei parcheggi silos sparsi per la città, ho notato che l'ultimo piano è sempre ben fornito di rampe per saltar giù direttamente in strada.

5 commenti:

  1. Eh eh, benvenuto a Paradise City! Io ho totalizzato una dozzina di ore, è troppo adrenalinico come gioco, e la struttura della città fissa permette di sentirla mano mano sempre più tua e di navigarla sempre più "a vista" mano a mano che ci giochi. L'unico neo secondo me è che la modalità incidentazzo (quella dove clicki i due stick ed esplodi) è meno bella della modalità incrocio del vecchio Burnout, ma non si può avere tutto dalla vita...

    Un consiglio: questo è un gioco che vale la pena di provare online. Si gioca in 8 e si fanno una prova dietro l'altra... le prove sono un po' di tutto, da saltare alla massima velocità attraverso un cerchio appeso ad una gru, a saltare dal tetto di un parcheggio al tetto dell'edificio davanti etc.

    Se non hai l'abbonamento gold comunque fai almeno un salto a scaricare i due aggiornamenti, oltre ad una marea di prove online (e non? non lo so) ti aggiungono il ciclo giorno/notte (disattivabile da menu, fortunatamente, giocare di notte è pazzesco) e... le MOTOOOOO!!!!! Con una patente tutta loro da una settantina di gare... tutto GRATIS (e ti basta l'abbonamento Silver).

    RispondiElimina
  2. Spettacolo!

    Domani mattina mi collego e scarico di brutto (se mi ricordo come si fa...). Non ho capito cosa intendi con la modalità incidentazzo, mi sembra già di fare incidentazzi quando guidando il SUV (quello vinto sulla strada rovente, naturalmente) mi sparo un bel frontale dopo aver sfiammato tutto il turbo. Oppure quando usando il pickup nella furia stradale scatta il bonus FRENESIA! Oppure quando sbaglio il saltazzo che taglia il tornante in montagna e mi schianto, in volo, contro la parete di roccia di fronte. Cosa sono gli incidentazzi?

    RispondiElimina
  3. Come cosa sono gli incidentazzi? Tutte le strade (anche quelle lunghe poche decine di metri :D) hanno due record da battere: uno di velocità e uno di punti. Mi sembra (ma prendilo con le molle perché non mi ricordo più) che si attivi la modalità record di un tipo o dell'altro (o la si disattivi) usando la croce. La modalità a tempo ti da un tempo limite per fare tutta la strada da capo a fondo... mentre la modalità punti richiede che tu schiacci le due levette che servono per muoversi (sai che clickano quando le schiacci), a quel punto la tua macchina si intraversa, esplode, e la devi far rimbalzare, saltare ed esplodere ancora contro tutto quello che si muove per strada. Da provare, alla lunga stufa, ma ogni tanto è una figata, se non altro per vedere quanti punti riesci a fare...

    RispondiElimina
  4. Non mancherò. Comunque la priorità è battere tutte le sfide Strada Rovente che man mano arrivano per prendere tutte le macchine e, soprattutto, fare tutti i super salti: la macchina che danno come premio è DA PAURA!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera altre 4-5 macchine in garage. Comunque quella che arriva con la patente B è veramente una belva! A patto che si tenga sempre il piede pestato sul turbo, ovviamente. Mi pare di avere messo in fila, incatenati uno all'altro, 4 (quattro) burnout. Un bel po' di culo a non sbattere contro niente, ti dico solo che andavo molto più forte che a wipeout...

    RispondiElimina