martedì 2 dicembre 2008

PUG: mai con loro, mai senza di loro.

Oggi in pausa pranzo ho avuto la malsana idea di entrare in WoW e dire: "dai, ho 50 minuti, mi faccio un AN al volo... chissà che droppi l'anellazzo". Il caso vuole che ci fosse un PUG di tre persone già pronto, per cui in 5 minuti eravamo dentro... poi, da lì, è iniziata la tristezza del PUG.

Già la composizione del gruppo non aiuta. Siamo io (al 73esimo), Retadin 73, Warlock 76, Priest 71 e Hunter 71... temo per l'healing, ma confido in una mano dall'altro pally. Entriamo e chiedo se qualcuno non è mai stato lì. Nessuno mi dice di no, quindi do per scontato che sappiano quello che bisogna fare.

Prima stanza, inizio promettente. Cade il primo miniboss, poi mi webbano. Nessuno si degna di sbloccarmi, poi quando mi sblocco webbano l'healer e wipeiamo perché nessuno lo caga.

Prendo un attimo la parola e dico che quando uno è webbato è meglio che gli altri lo sblocchino. Segue una marea di AHHHH OOOOOH MA DAI???, da parte di 3 persone che improvvisamente non erano mai state lì. Il warlock, che secondo me ci era già stato (al 76esimo, dai), sta zitto. Mah.

Al secondo tentativo va meglio e buttiamo giù il boss. Loot di merda, tutti passano. Chiediamo se c'è un DE. Nessuno. Greed roll, poi non appena uno ha raccolto l'oggetto, salta fuori il prete che dice che lui puoi disincantare. Ok, per il prossimo boss allora greedda lui, ok? Andiamo avanti, tanto a me serve l'anellazzo...

Secondo boss. Avverto di togliersi dal veleno. La "scala" va bene, poi arriva il ragnozzo. L'hunter si piazza sul veleno in continuazione, e una volta morto dice "Oh, avevo capito di dover stare sul veleno". Nel frattempo io continuo a cleansarmi dal veleno quando mi arriva. L'healer si mette a curare tutti quelli avvelenati e si dimentica di me. Wipe. Il warlock tace.

A quel punto chiedo all'altro pally di cleansare lui dal veleno, perché se no perdo mana e aggro se lo faccio su tutti... secondo tentativo, sostanzialmente stavolta va tutto bene, ma di cleanse dall'altro paladino non ne vedo. Arriva il loot, greeda l'healer. Che poi fa: "Ops. Non sono di livello abbastanza alto di Enc per disincantare questi oggetti". AAARGH. Parte la mezza rissa, il loot era comunque di merda, quindi va bene.

Boss finale. Spiego come fare il boss, si parte. Incubo. Il pally non cleansa il veleno a nessuno neanche se lo pago, neanche si toglie il suo di veleno. Quando arrivano gli add, tutti corrono come presi dal fuoco di Sant'Antonio e io mi metto a rincorrerli per cercare di prendere l'aggro. Wipe al terzo burrow del boss perché l'healer e il warlock muoiono uno dopo l'altro. A bocce ferme chiedo a tutti di starmi vicino quando c'è la parte degli add, così mi prendo l'aggro in un attimo con le consecration, e se non mi sono vicini, almeno corretemi contro, cazzo! Richiedo al pally di togliere il veleno. Mi dice che lui ci prova, ma il veleno non va via. Parliamo un attimo, poi capiamo che sta togliendo il veleno non con cleanse, ma con flash of light (la cura più leggera). Voglio piangere. Si ripete, e l'esito è uguale: pazzi furiosi che saltano da una parte all'altra del ring e healer + warlock morti. Chiedo all'healer perché non viene verso di me... risposta: corro verso il Warlock che così fa AoE e li aggra lui! Ecco perché morivano sempre a ruota e perché non riuscivo a prendere l'aggro :D. Il warlock, per la cronaca, tace.

Ultimo giro: si fa come dico io. Cleanse funziona. L'healer sopravvive. Il Warlock continua a pigliarsi più aggro del dovuto dagli add, forse ormai abituato al trattamento dei giri prima, e finisce per morire, ma il mostrazzo alla fine va giù.

Ovviamente, niente anello.

A quel punto, come per incanto, parla il warlock: "Thank you, best run I've ever done".

Basta PUG.

8 commenti:

  1. LOOOOOOOOOL

    Per fortuna non ho mai PuGgato in WOTLK. Sempre guild run, al massimo 1 estraneo. Effettivamente è tutta un'altra musica: l'ultimo AN in 20 minuti senza healer dedicato (curava Lan che è un boomkin) è il mio benchmark. Domani sera Old Kingdom?

    RispondiElimina
  2. Ah, quindi sei al 73?

    Tra parentesi: fenomenale che Beo sia due livelli davanti a noi. Ti giuro che con Azaghal (guerriero protection, la spec più lenta in assoluto) faccio le quest molto più velocemente di lui (cacciatore beastmaster, la spec più veloce in assoluto). Ovviamente mi riferisco alla parte in cui ci va un minimo di orientamento, concentrazione, ecc., nel puro killing mi surclassa. Domenica passavo le mezzore ad aspettarlo... una volta deve domare l'aquila, una volta deve pescare, una volta deve skinnare, una volta si perde (con questhelper installato e io che segno i posti sulla minimappa, bah!) una volta cade dal ponte, una volta aggra e lo tirano giù da cavallo, una volta deve cambiare pet, una volta deve andare in banca, una volta deve rifare la build al pet, eccetera, eccetera, eccetera.

    RispondiElimina
  3. Per un attimo ho avuto un lampo dei tempi che furono:

    LA MIA BUILD PIU' VELOCE E' PIU' LENTA DELLA TUA BUILD PIU' LENTA!

    Old Kingdom? Mah, ci stiamo dentro come livello, Betsy non è ancora al 72esimo? Io comunque voglio rifare AN fino a che non trovo l'anello, e voglio rifare Nexus per la questline quella lunga (e perché mi piace the Nexus)... UK invece mi è piaciuta ma non riesco a trovare una ragione per andarci.

    Piuttosto... un giro a Tempest Keep quando mi portate a farlo? :D

    RispondiElimina
  4. HEHE, quando siamo full T10.25 e abbiamo buttato giù Arthas forse, FORSE, possiamo andare a Tempest Keep in 3, che ne dici?

    Ti do io la ragione per rifare UK: faccio io il main tank contro il boss finale, per testare la mia situazione gear.

    RispondiElimina
  5. Beh, Tempest Keep standard in 3 secondo me all'80esimo la facciamo senza bisogno di essere T10...

    Non ho una ragione per non rifare UK, è solo che mi piace meno delle altre...

    RispondiElimina
  6. Ve lo dò io un motivo: UK è bellissima, ma Nexus è più bella, AN è più facile e più veloce, le due che ho fatto ieri sono grandissime!

    RispondiElimina
  7. AN non è più facile secondo me, è una delle istanze più difficili se il party non sa effettivamente giocare... è anche un po' imprevedibile (soprattutto l'ultimo boss), e tende a tenerti bello tirato davanti al monitor per quella mezz'ora che dura, per cui è un bel concentrato di adrenalina, exp e loot.

    UK è molto bella per i boss, l'unico difetto è che l'avevo trovata lunga come mob, e che la sua linearità alla fin fine pesa molto quando la paragoni ad istanza che sono molto più "moderne" come costruzione. C'è da dire che l'ultimo bossazzo è assolutamente troppo bello per un tank, esaltazione allo stato puro!

    RispondiElimina