martedì 20 gennaio 2009

EngFarming

Ok, ho scelto. Tengo engineering.

In realtà ieri sera ero di tutt'altro avviso. Avevo contato le gemme e le barre che ho in banca e facendo due conti Jewelcrafting la potevo iniziare a tirare su con un buon punto di partenza.

Poi oggi sono andato in pausa pranzo a casa, e ho deciso di fare un giro di mine farming, per vedere se riuscivo a tirare su un po' di titanio. Farmare in pausa pranzo è una figata, trovi un mondo di miniere perché nessuno gioca, e oggi non ha fatto eccezione.

Finito il mio giro di Icecrown (20 minuti circa), mi torna in mente di provare ad andare in un posto dove avevo preso i miei primi due eternal fire. Ci metto un po' per ritrovarlo, però poi alla fine mi torna in mente... e lì, engineering ha fatto la differenza. ALLA GRANDE.

Come sapete, gli eng hanno da sempre il mote extractor, un cosino che permette di farmare motes e crystallized da nuvole sparse sulla mappa. Ma laddove nelle outlands queste spawnavano un po' a caso in giro per le zone, in Wotlk sembra che abbiano deciso di farle spawnare più o meno sempre nello stesso posto, ed anche con una buona frequenza, se questo vulcano dove sono stato io è di qualche indicazione. Fatto sta che praticamente ho passato mezz'oretta mangiando e giocando, ammazzando elementali del fuoco, ciucciando nuvolette e minando un paio di saronite node che respawnavano... 5 Eternal Fire in mezz'ora, circa 180+ gold equivalent, e più del doppio (in soldi) di quello che faccio farmando saronite...

Dopo un'ora di farming in un momento più produttivo che non alle 8 di sera, ho portato a casa 2 Eternal Shadow, 2 Eternal Earth, 5 Eternal Fire e 27 Saronite Bar. E ho portato Engineering a 425. Facendo due righe di conti, stasera investo un centinaio di gold e mi porto a 430. Poi inizia il rush finale... e tutto grazie al mitico mote extractor.

P.S. Certo che se ogni tanto il pigrazzo pelato scrivesse anche solo due righe sui suoi raid potrebbe anche farci magnare un po'... neanche il loot posta, sto maledetto :D

8 commenti:

  1. E' troppo pigro. Appena imparo tutto l'anello delle trasmutazioni i tuoi Eternal saranno convertiti nel più profittevole, di volta in volta.

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro, mi accontento di un profilo più basso (leggi guadagnare meno) ma non farmare mai. Gioco talmente poco che quando gioco voglio giocare.

    RispondiElimina
  3. Quando farmo, farmo per piacere. Nel senso: non voglio pagare soltanto per portare su eng al 440. Voglio anche un po' soffrire, spendere tempo raccogliendo minerali, sudarmi un po' questi benedetti punti. Perché, almeno, quando poi riesco a raggiungere la cima, ha molto più senso. Capisco Marco che dice che farmando quest alla fine hai lo stesso effetto, però in questo caso è la mia professione primaria, e per quanto io la detesti, la amo anche a sufficienza da volerla portare su anche lavorandoci sopra.
    Quella degli eternal fire in realtà è una figata soprattutto perché servono per fare Titansteel. E' per quello che sono andato a cercarli... tra l'altro oggi sono andato in giro per raccogliere un po' di mat per la mia Moll-E (la cassetta delle lettere portatile) e dato che era appena andata live la 3.0.8 ho trovato un mondo di roba... comprese i mat per altre 4 barre di titanio (e quindi, 1 titansteel e un terzo)...
    Ah, domani sera (o stasera se va invenduta la barra che ho in AH, sti cacchio di imbecilli che vendono sotto prezzo non li sopporto :D), arriva lo scudazzo di titanio.......

    RispondiElimina
  4. Guarda che io sono d'accordo con te. VH lo faccio fondamentalmente per farmare Arctic fur, nient'altro. E le q non le ho mai fatte per soldi ma solo per la rep (se poi arrivano anche i soldi, beh, li spendo).
    Le cozze però no, mi rifiuto di farmarle. anche per chè mi servono per una gemma che non mi fa crescere nessuna skill.

    RispondiElimina
  5. Cari miei, voi farmate pure per la vostra professione. Grazie al cielo Alchemy non è così: sono a 415 senza farmare e senza comprare nulla (ad eccezione di qualche stack di erba SM Valley only, che non faceva parte del mio leveling path) e arrivo sicuro a 450 senza comprare nulla.

    RispondiElimina
  6. Certo, però sei ancora a 415 e sei all'80esimo :D :D :D

    Engineering va su abbastanza da sola in generale, ma la parte di Northrend di Engineering è demoniaca, senza farming non vai da nessuna parte.

    RispondiElimina
  7. Oggi ho investito 300 G per diventare Master of Trasmutation (che non ha nulla a che vedere con travestiti et similia). E ho scoperto un'altra trasmutazione molto remunerativa: Earth (6G circa) to Air (40G circa). Tra l'altro, immagino che tu sia pieno di Earth fin sopra i capelli...

    RispondiElimina
  8. Ho 10 Earth da parte, sì, 5 mi servono per fare il Titansteel che ho da parte, però gli altri 5 te li posso dare...

    RispondiElimina