lunedì 5 gennaio 2009

Recap

Level 79, buttato giù 2 istanze dell'80-esimo, Utgarde Pinnacle (spettacolare, in particolare il secondo boss, che richiede finalmente un po' di tattiche serie, un'istanza che voglio vedere in Heroic perché da quello che mi diceva Marco dei boss diventa ancora più interessante...) e Stratholme (che dire? La missione di WC3 era mitica, questa sua revisione in chiave WoWiana è altrettanto epica, ed è una delle istanze più belle da giocare di tutta l'espansione, e Mal'ganis è un boss fight che un tank serio non può non amare), ho portato, facendo tutte le quest, più le dailies che ho, più il mio primo dungeon "championato" con il tabardo (Strat, appunto), la rep di Wyrmrest Accord a Honored (e quindi Cloak of Peaceful Resolutions!!!) con circa 1500 punti accumulati per arrivare a Revered (tra l'altro Fra, dato che la devi fare anche tu questa rep, questa checklist delle quest è molto utile per non dimenticarsene in giro). Sono anche in attesa di ricevere in posta i miei Tempered Saronite Bracers, che sono un bell'upgrade soprattutto per riportare la mia defense sempre più in alto (maledizione, non so se hai notato Fra ma la defense diminuisce ad ogni livello che sali perché ogni punto di defense rating da meno defense mano a mano che aumenti di livello...).
Ho anche scoperto ieri (svegliaaaaa) che sono i Miner e non i Blacksmith ad avere smelt titansteel e quindi mi si apre un mondo di tips tutto da esplorare (25 gold)(e per intanto ho messo all'asta per 230 gold la mia prima barra di titansteel, tanto per iniziare a scalare la vetta dei 5000...).
Insomma, sono un fiume in piena, e l'80esimo è dietro l'angolo. Peccato che questo mese avrò un brusco stop mi sa, per motivi lavorativi. Vabbé, do tempo ad Azaghal di recuperare ;).
Ad ogni modo, dico solo una cosa: Onyxia in tre. Ci credo sempre di più. Beo dps, Aza tank e io respecco healer per l'occasione. Oppure Sele dps, io tank e Betsy cura. Mettetela come volete, ma io voglio l'achievement, e lo voglio fatto noi tre, assolutamente!

11 commenti:

  1. Grandissimo.
    Posto anche qui l'offerta del mio nuovo cooldown per la trasmutazione delle Titanium Bar, base delle Titansteel -> Chopper (ovviamente la prestazione dell'alchimista è gratuita). Servono:
    - 2 Cobalt Bar
    - 8 Saronite Bar
    - 2 Crystallized Life
    Manda via posta che ti rimando indietro il titanio.

    Ho imparato a fare la Indestructible Alchemist's Stone (http://www.wowhead.com/?item=44323), secondo voi è valida? Se sì, mi servono 12 Pigmy Suckerfish, i pesciazzi che si vendono forte alla AH. Compro al prezzo di mercato dal mio amico pescatore.

    Per quanto riguarda il progresso personale: 77 e mezzo, quasi finito Grizzly Hills e fatto DTK, chain quest comprese. Devo dire che GH è un paio di spanne sotto a Dragonblight, senza il minimo dubbio: la fine di Dragonblight (con achievement) è il top di WoW per adesso. Ripongo molte speranze in Zul Drak.

    La mount volante cambia la vita: troppo bello tornare a volare! Adesso inizia la mega scalata ai 5000, me ne mancano circa 3500. E' meglio se installo Auctioneer e Enchantrix, anche se in passato l'ho fatto e non ne ho tratto molto giovamento a dire il vero.

    Per Onyxia ci sto, naturalmente con Azaghal visto che Selenya è un po' indietro. Cmq vorrei dingare 80 e vestirmi di blu prima di cimentarmi. Se ce la facciamo forse si può fare anche altro, che ne dite? BRD? LBRS? UBRS? Posti mitici in cui non sono quasi mai stato (BRD mai finita...)

    RispondiElimina
  2. La Indestructible Alchemist's Stone è probabilmente il miglior tanking trinket pre Naxx, anzi, non so nemmeno se c'è qualcosa di meglio a Naxx(10). 1.83% di dodge è pauroso, dire che devi fartela tassativamente è dire poco.

    Per il trasmute, grazie, non so se ne approfitterò però perché le Crystallized Life non sono il mio forte. Se mai dovessi decidere di farmi il chopperazzo comunque sicuramente ti chiederò una mano anche con questo, anche se dubito che raccatterò mai 17000 gold (contando i 5000 che servono per la mount veloce, essenziale per velocizzare il mine farming).

    Per quanto riguarda le zone, a me la quest chain di Drakkuru è piaciuta un sacco, e anche le quest dei lupi mannari erano troppo belle... non mi hanno invece esaltato le quest dei nani. Bellissima anche la quest che ti porta in cima alla montagna ad affrontare te stesso, veramente ispirata. A me Grizzly Hills è piaciuta molto, mentre Zul'Drak, beh, diciamo che ha alcune quest molto belle, e ha forse anche la quest più bella che ho giocato fino ad ora, ma troppe decisamente troppo grindose per i miei gusti. A Zul Drak finisce però la quest line di Drakkuru, per cui ti consiglio di fare almeno questa perché mi ha dato una soddisfazione enorme arrivare in fondo a questa (e tra l'altro le quest che la compongono sono proprio carine). Al momento non so se pressare sulle quest di Zul'Drak e prendere l'achievement o puntare direttamente ad un'altra zona (Storm Peaks?) per arrivare all'80esimo perché onestamente sono un po' stufo di Zul'Drak... c'è da dire comunque che arriverò all'80esimo con achievement al Fiordo e a Grizzly Hills (anche se non finiti al 100%) e forse a Zul'Drak, avendo fatto le quest di Coldarra alla Borean Tundra e nient'altro, le quest del Wyrmrest Accord più qualche altra quest a Dragonblight e senza aver fatto alcuna quest a Sholazar Basin, Icecrown (questi due visti solo perché ci farmo dentro), Crystalsong Forest, Storm Peaks e, beh, Wintergrasp. Praticamente, levellare un alt è d'obbligo se vuoi vedere tutto al livello giusto, altrimenti fai solo una valanga di soldi all'80esimo :D.

    Per Onyxia ok, arriva all'80esimo e preparati, nel frattempo quando volete andare a fare qualche achievement run nei posti dove non siamo mai stati (io e Fra perlomeno), sempre pronto... come sono sempre pronto per andare a fare le istanze di Tempest Keep (sempre in tre se vogliamo strafare ;)).

    RispondiElimina
  3. Io ho già 28 crystallized life, essendo herbalist li trovo facilmente. Se mi mandi i metalli le cl le metto io, così faccio qualche punticino di alchemy "gratuito", dopo i 400 inizia veramente a diventare pesante.

    Achievement: ne ho presi 5 sabato, tra cui Ragefire Chasm, l'istanza dentro Orgrimmar.

    RispondiElimina
  4. Ovviamente se sei stufo di ZD devi andare a Storm Peaks, mi sa che la storia dei nani arriva a compimento.

    RispondiElimina
  5. Ragefire chasm? MALEDETTO!!! Difficile entrare o c'è qualche scorciatoia?

    Un paio di giri al Barone non glieli vogliamo dare tra l'altro? Percentuali sempre infime di beccare il cavallo, ma se per caso arriva è veramente di lusso.

    RispondiElimina
  6. Se ti serve per livellare Alchemy te li mando, se però il CD è di 4 giorni la vedo una cosa lunga :D

    RispondiElimina
  7. Basta qualche punticino, giusto per sbloccarmi. E intanto ti becchi qualche Titanium che male non fa.

    RFC... posso dire solo, ancora una volta: fatti le quest di Dragonblight!

    RispondiElimina
  8. Non appena faccio un po' di farming di saronite ti mando giù i materiali per un paio di barre... sono un po' indeciso al momento se vendere il titansteel (sono 230-250 gold a barra) o farmi tre barre per il Titansteel Shield Wall...

    RispondiElimina
  9. Non appena faccio un po' di farming di saronite ti mando giù i materiali per un paio di barre... sono un po' indeciso al momento se vendere il titansteel (sono 230-250 gold a barra) o farmi tre barre per il Titansteel Shield Wall...

    RispondiElimina
  10. Un gold farmer thailandese, mamma, siamo famosi se fanno pure pubblicità sul blog! Mo lo braso...

    RispondiElimina