venerdì 2 gennaio 2009

Rep Grind

Kelodur si avvicina sempre più all'80esimo, e quindi di conseguenza sto incominciando a pensare all'equipaggiamento che mi servirà per entrare negli eroici prima e in Naxxramas dopo... adesso come adesso i due pezzi di equipaggiamento che devo cambiare più in fretta sono i bracciali e la cintura... per i primi ci sono dei buoni bracciali in una quest-chain di the oculus, oppure nel frattempo mi posso buttare sui Tempered Saronite Bracers (13 Saronite le farmo in un secondo ad Icecrown), mentre per la cintura c'è da craftare la Icebane Girdle che, oltre ad essere fatta apposta per Naxxramas con il suo +86 Frost Resistance, non è nemmeno così costosa come mats (12 Saronite, 2 Eternal Water (che ho già) e 2 Eternal Fire (questi sono gli unici che ancora non ho)).

Poi, mi sa, inizierà il grind. Per il tank la reputazione a cui puntare è quella del Wyrmrest Accord, che a Revered da già 3 pezzi ottimi per tankare, cosa assolutamente positiva. Piccolo neo: mi sono già tagliato le gambe da solo, perché la rep base del WA viene da alcune quest a Borean Tundra (alcune fortunatamente le ho già fatte, ma non tutte) + un quest hub a Dragonblight, quindi per iniziare mi tocca tornare indietro e fare a reputazione ridotta un po' di quest grigie... poi partono le 3 dailies, e gli inevitabili dungeon. A dire il vero facendo un po' di conti pensavo ci volesse di più per grindare la rep... il WA ha 3 dailies e ciascuna da 250 rep (peraltro alla prima occasione devo fare tutte le prequest per arrivare alle dailies che così inizio subito a farle), in più anche solo facendo il daily dungeon non eroico ti prendi 250 rep più quelli del tabardo... quindi potenzialmente nel giro di un mesetto (18000 rep da friendly a revered) dovrei raggiungere l'obiettivo (beh, magari non in questo mese, dato che non so quanto riuscirò a stare fuori dall'ufficio, ma il prossimo...).

Devo dire che la prospettiva di un rep grind mi piace molto di più di un mat grind. Ricordo quando ho iniziato a grindare per raccogliere le 12 primal life per il mantello... dopo le prime due avrei voluto spaccare qualunque cosa pur di non dover più ammazzare l'ennesimo mostrazzo di palude... fare 3 dailies è palloso ma posso resistere, e fare un'istanza ogni tanto mi va più che bene... e poi non sono così lontano da un equipaggiamento degno degli eroici, quindi se riesco ad entrare nel giro dei daily heroics credo sarà molto più veloce portare avanti la rep che mi serve... vediamo, forse la sto facendo troppo facile e mi sparerò nei coglioni prima di subito, però questa volta vedo buone possibilità di farcela (anche perché non bisogna più tirarsi i coglioni sempre nella stessa istanza per fare rep, grazie tabarro!).

La vedo molto più dura fare i 5.000g per la mount veloce... non so cosa stia aspettando Beo a comprarsela, beato lui...

2 commenti:

  1. Beh, se non hai fatto Dragonblight ti dico solo che ti sei perso il momento più alto che ho sperimentato finora in WoW. Non aggiungo altro.

    A proposito di Mount: ho tirato su Alchemy e adesso posso trasmutare le Titanium Bar, che a loro volta servono per le Titansteel Bar, quindi se vuoi iniziamo l'impresa del Chopper.
    Per ogni barra di titanio servono:
    - 2 Cobalt Bar
    - 2 Saronite Bar
    - 2 Crystallizer Life

    Cooldown di 4 gg, quindi prima iniziamo meglio è. Tra l'altro mi fai un favore così mi faccio qualche punto di Alchemy "gratis".

    RispondiElimina