martedì 3 marzo 2009

Heroic

Stasera?

24 commenti:

  1. Elena va dal dentista se non mi ricordo male... l'altra volta ha finito verso le 9... non so se riesco ad esserci, soprattutto considerando che domani c'è Naxx, ma ci provo...

    RispondiElimina
  2. Anch'io ci sono verso le 21 - 21.30. Io farei il daily, qualunque sia, più un altro che non ho ancora fatto (e la scelta è ricca visto che ho fatto solo Nexus e VH, per esempio un bel AN).

    Un tank ci farebbe parecchio comodo...

    RispondiElimina
  3. Il tank faceva parecchio comodo anche alla futura moglie :D
    Com'è andata?

    RispondiElimina
  4. OK heroic con un pug (forse il meno simpatico degli heroic dopo Gundrak, in ogni caso uno di quelli per cui si fa più fatica a trovare pu player decenti). Fatto nel timer, con un resto druid (anche lui, decisamente antipatico da gestire al boss finale). Del loot blue decente per Selenya (un dps in nuce ma interessante). Nessuna scaglia di ragno per il mantellazzo di Kelo, sorry.

    RispondiElimina
  5. Unica pecca: ho perso il buff della seconda quest daily e quindi ho una manciata di gold in meno. Comunque tutto bene: ho portato a casa cappello, guanti, sette emblems e sono a metà strada per revered con il Kirin Tor.

    PS: il mio recount recitava un mero 5% di differenza tra Beo e Sele, diciamo che è sottostimato e possiamo attestarci sul 7-8%. Considerato che Sele ha parecchi oggetti iLvl 140 o giù di lì e Beo è attestato su iLvl 200+ su tutti gli slot... le premesse sono buone. Speriamo che Mou non vada in TV a dire che è un complotto ai danni del popolo interista ;)

    RispondiElimina
  6. Non è un buff. E' un oggetto, una specie di torcia che si spegne dopo un'ora. Secondo me ce l'avevi nascosta nell'inventario e non l'hai trovata come al solito.

    PS: sei una prostituta. Il mio recitava 10%, che comunque ti farebbe onore, pur considerando il buff del moonkin.
    Rimane il fatto che MM non mi sta soddisfacendo in termini di dps, ma non posso respecciare danneggiando il raid. Temo che il problema sia l'hit cap (lontanissimo). E' un'assurdità, concedetemelo: ho tutto T7 da 10 e oggetti viola negli altri slot che droppano nei raid da 10, gemmato al meglio e con le gemme del colore adatto. E ogni gemma ha più +hit possibile, a parte forse 2. Tradotto: con l'equip migliore possibile e non forzato (cioè con le gemme rispettando gli slot che un oggetto ha), non si raggiunge l'hit cap, neppure con il cibo +40 hit.

    RispondiElimina
  7. Non so un cazzo di DPS, ma se è come il defense rating per i tank, vestito di tutto punto con le gemme giuste arrivo a 539 dove il cap è 540, mentre prima di avere i pezzi epici ero a 545 e rotti... l'itemization degli oggetti di Naxx è molto meno specifica ma copre un sacco di stat, nel mio caso, alla fine diventa più difficile tenere a livello la statistica più importante, ma quelle "secondarie" crescono un botto (nel mio caso: l'avoidance)...

    Stasera tra l'altro fatto Naxx (4 wing + achievement dei four horsemen), Daily Heroic (UK) e VoA(10)... finendo adesso. Non male, adesso con un paio di eroici mi porto a casa la cintura epica e mi sa che con quella ho finito il gear emblem che mi può servire...

    RispondiElimina
  8. E' mourinhizzato al di là della più catastrofica delle previsioni...

    Il mio recount dice 5% scarso, il tuo 10%, ti propongo un 8% e hai ancora da ridire...

    ... e in ogni caso il tuo hit rating è almeno il doppio del mio, LOOOOOOOOOOOOOOL, io ho 6,72% e il cap è 18%, LOOOOOOOOOOOOOOL. E ho 10,25% di crit, una miseria! Warlock for the win! Benvenuto all'inferno! MMMHHUUUUWWWHHAHHHAAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Tra l'altro: devo fare per forza hc AN, il boss finale droppa due epici da caster.

    RispondiElimina
  10. Non capisco cosa non va nel mio post: io non mi stavo paragonando a te. Che, ripeto, sarai un ottimo dps, non ne dubito. Ma al momento non ancora. E nemmeno agli altri pug dps dell’altra sera: non c’è pug in cui non finisca primo. Il problema sono Tak, Dv e Troy. Soprattutto Tak. Lui è gearato molto meglio di me (molto, fidatevi. Praticamente ha tutto eq T7, ma da 25, e ottimi anelli e trinket che a me mancano) e è surv specced (la build che fa più male in assoluto), però la differenza di dps nei raid è imbarazzante. Io sono lontano dall’hit cap: 220/279, col cibo arrivo a 260/2779; e purtroppo per un MM l’hit è la cosa più importante, molto più che per un BM. Tra l’altro, il mio recount mi segna sempre percentuali di miss intorno al 30%-35%, che sono sproporzionatamente alte rispetto a quanto poco mi manca per il cap. In più, il mio hit cap si ripercuote sul pet, che finisce per missare anche lui. Devo assolutamente capparmi, quanto meno per verificare se è quello il problema. Solo che non so dove andare a rosicchiare i punti che mi mancano; non ho molte gemme da sostituire e non voglio mettere gemme sbagliate. Avrei bisogno della Black Ice: polearm che droppa da Malygos +72 hit: dovete aiutarmi a farmarlo.

    Sull’altra sera: solitamente il recount è molto accurato. I dati discordanti derivano da due cose:
    1 – quando mi è crashato il pc, il mio recount non ha registrato ovviamente, i tuoi dps;
    2 – a OK, il combattimento col boss finale non è ben registrato, perché nella fase di “pvp” tu sei solo e il meter registra solo i tuoi danni.

    RispondiElimina
  11. Ti aiuterei volentieri a farmare Malygos...

    Una cosa: 279 è il cap vero e proprio o il soft cap che tiene conto dei tipici raid buff?

    E cmq, 35% di miss mi sa è tipo il doppio di quello che faresti se fossi completamente nudo, sei sicuro che sia giusto?

    RispondiElimina
  12. Se hai un miss di 35% hai bisogno di un paio di occhiali, non di gear da +hit... io ho un +hit molto ma molto più basso del tuo e non ho un 35% di miss... non è che tiene conto dei dodge e dei block, e il tuo problema non è nel +hit, ma nell'expertise?

    RispondiElimina
  13. Quanto a farmare Malygos... per me va bene, ma prima qualcuno deve portarmi a Sartharion a prendere un paio di pezzettini che mi mancano :D.

    RispondiElimina
  14. L'expertise conta solo per i colpi melee.
    Il mio recount segna un hit tra il 70 e il 75 %, a seconda del colpo, vi assicuro.

    RispondiElimina
  15. "These data show that a level 80 character with maximum base Weapon Skill (400) will need a Hit Rating of 263 (8.00%) to theoretically never miss a Level 83 mob (or skull boss). It is possible to completely negate melee and ranged melee miss. (There used to be a hard floor of a 1% Miss chance on spells, but this was removed in 3.0)."

    Se hai un hit rating di 260 buffato, non dovresti avere un miss del 35%, sicuramente è un problema del recount...

    RispondiElimina
  16. La cosa assurda è in più che io ho un talento che mi alza l'hit rate del 3%. Ciò significa che non solo non dovrei essere sotto l'hit cap, ma dovrei anzi esserne ben al di sopra. Da calcoli a spanne 9,3% invece che 8%!
    Ma allora, per quale cazz..!!! di motivo misso?? Eh, per quale cazz... di motivo?

    RispondiElimina
  17. 163.95 hit rating per gli attacchi affetti da focused aim, 262.32 per il soft cap (cioé tutti gli attacchi speciali)... su questi ti ritorna del miss? Al massimo dovresti avere del miss sugli attacchi "white" a meno che tu non ti sia perso qualcosa per strada (ti stai, emh, elfizzando?)

    RispondiElimina
  18. Pardon?
    Cosa vuol dire? Che il focused aim ha effetto solo sull'autoshot e non su aimed, steady, arcane, chimera, kill e via discorrendo?

    RispondiElimina
  19. No, intendevo dire che se hai attacchi che non sono affetti dal focused aim, questi usano l'altro cap. Il white cap è irraggiungibile, è tipo 850+, mentre lo spell hit cap + più alto ma non credo che a te interessi.

    A questo punto... se sei a 260 hit rating compreso il focused aim sei praticamente cappato, se invece sei a 260 hit rating + focused aim sei overcapped di brutto e quindi puoi buttarti sul +crit...

    RispondiElimina
  20. Lasciate perdere tutto, sono un pirla io..

    Sono super over cappato di hit, per cui ieri ho sostituito il trinket +55 hit con quello +70 crit, scendendo da +220 hit a +165 hit, comunque sopra l'hit cap modificato di 164. Purtroppo il bonus al +hit da focused aim non si trasferisce al pet, ma non vale la pena sostituire hit in eccesso a crit solo per questo (nemmeno fossi BM), perché un tuo crit diventa focus del pet e lui aumenta i danni in quel modo. E’ comunque una cosa stupida che il focus aim non abbia effetto sul tuo pet, decisamente stupida.

    Il motivo per cui avevo il 35% di miss mi vergogno a dirlo. Il recount, che funziona benissimo, mi mostrava una percentuale di hit del 65%. Nella mia visione manichea, quello che non colpisce, manca, per cui il restante 35% io lo attribuivo ai miss. In realtà, è, guarda il caso, esattamente l’area verde dei crit..





    Astenetevi dai commenti.

    RispondiElimina
  21. Manichea...

    ...

    ...

    se vabbè.

    Però io non ho mille pet cui dare i nomi di tutte le parole che non sapete, sperando che qualcuno in pug ve le spieghi..

    RispondiElimina
  22. Nella tua visione manichea del mondo, in cui dividi il mondo fra stupidi e degni di una minima considerazione, dove lo metti uno che si overcappa di 60 punti di hit e poi si lamenta che non fa danni? :D

    E' proprio vero allora... huntard!

    RispondiElimina
  23. HUNTAAAAAARD!!!!

    Corollario: se fossi hitcappato pure io ti sbriciolerei sul recount.

    RispondiElimina