giovedì 23 aprile 2009

EPIXX!!!

Allora, ovviamente Marco adesso sarà tutto tronfio perché aveva predetto che i primi boss di Ulduar sarebbero stati "easy" nel giro di poco... e, va beh, aveva ragione.

Il team di ieri sera era molto di livello, e i primi tre boss sono andati giù senza troppi intoppi. 1 wipe su Flame Leviathan per due motivi almeno: 1) eravamo in 9 all'inizio perché Reyes era AFK e qualcuno ha pullato l'ultimo gigantozzo prima del dovuto e 2) non tutti sapevano esattamente quello che stavano facendo... e nonostante questo l'abbiamo portato al 13% al primo tentativo. Sorprendente comunque la parte sui veicoli: la prima volta avevo temuto che sarebbe diventata presto noiosa, e invece mi sono divertito ancora un casino, pur ricoprendo lo stesso ruolo dell'altra volta. Abbiamo disattivato le torri senza andare a tirarle giù una per una, il che ha tagliato un buon 50% del tempo necessario ad arrivare al boss, e il boss rimane uno dei più divertenti, per quanto facile, della mia storia di WoWer.

Razorscale è cambiato totalmente dalla mia prima visita grazie, secondo me, soprattutto al cambio di tank. Non c'è molto da dire: Reyes non sarà simpaticissimo, ma rimane molto competente. Il team inoltre era molto più organizzato, e nessuno è morto nel fuoco, cosa che la prima volta sembrava impossibile. Nella seconda parte del combattimento il meccanismo di tankare in cerchio switchando l'aggro fra i due tank ci è riuscito senza sbavature, qui l'esperienza con altri combattimenti, da Gluth a Grobbulus, si fa sentire e per una volta tanto mi sento di stare facendo un buon lavoro (nonostante io muoia esattamente nell'attimo in cui muore il boss, probabilmente sono andato fuori range dagli healer togliendomi da davanti al boss nel cambio di aggro, non so). Non durerà a lungo, come vedrete, ma almeno per un attimo mi sento in pace con me stesso.

XT-002 ci mette un paio di wipe prima di soccombere, e tra l'altro questa volta c'è anche il trash prima: muoio perché tutti gli healer sono stunned, ma il trash non è niente di che, ci va attenzione e calma, però non è killer come quello delle sere precedente. Tra l'altro anche tutto il rimanente trash questa sera è andato più tranquillo, nessun wipe, qualche morto qua e là, ma probabilmente l'esperienza + qualche piccolo nerf della 3.11 ci ha reso la vita più normale. Siamo lungi dal trash no brainer di Naxx comunque, e chi gioca distrattamente paga. Comunque, XT-002: dai try che abbiamo fatto ho perfezionato un po' come affrontare l'incontro, ho trovato una posizione dove riesco a tankare gli elite e fare un po' di dps al boss, vado un po' a piazzare consecration sugli scrapbot, insomma contribuisco un po' di più a tutto tondo.

L'Iron Council torna subito a ricordarci però che Ulduar non è Naxxramas: wipe dopo un minuto in maniera sistematica, problemi a trovare la tattica giusta, incontro che ti umilia dopo una serata di champagne. Io sono al centro del problema, e in parte è per il tipo di tattica scelta... io tanko da MT, e il primo dei 3 ha due cose che lo rendono killer: un attacco da 16k+ che lascia pure un DOT che ticka ogni secondo per 8k+ e una runa che piazzata per terra aumenta del 50% il danno fatto dal bossazzo. La tattica scelta è quella di avere Rey che OT gli altri due dall'altra parte della sala (uno è sostanzialmente inoffensivo, l'altro invece fa dei chain lightining da interrompere (shield smash ftw) e un attacco da 25k con 30yds di raggio da cui bisogna togliersi correndo, anche per questo il guerriero è molto più indicato del pally per la charge), mentre io oltre a tankare il bossazzo via da una runa all'altra mi devo cleansare dal DOT per lasciare gli healer liberi di curare e basta. Tankare, spostare, e clensare tutto insieme mi danno un po' di problemi, tanto più che il DBM è sostanzialmente inutile. Dopo un po' Troy riepiloga cosa non sta funzionando ed è palese: non sto funzionando io come dovrei... spiego che il mio problema è soprattutto sulla Runa, perché non ha una casting bar e se monitoro la casting bar del fusion punch non guardo il centro dello schermo e non vedo la runa quando appare. Troy interviene nel modo migliore: non si arrabbia e non chiede nulla di più se non di dare il massimo, e mi da una mano con un raid warning "RUN KELO RUN!!" che resterà nella storia :D. Tra questo è il mio moto d'orgoglio di voler far vedere quanto valgo, nel successivo tentativo passiamo dal best di 67% sul primo boss, a tirar giù il primo boss e 37% sul secondo. Inoltre il warning di Troy mi fa capire come usare il DBM per prevedere lo spostamento della runa, cosa utilissima e che di fatto sostituisce il raid warning. Non lo nascondo: è stato un attimo molto pesante per me, perché mi sono veramente sentito inadeguato. Tanto più che ero già carico di loot, e mi sentivo una merda perché avevo ricevuto un sacco di roba e mi sentivo di star bloccando il progresso della gilda. Ancora un tentativo e arrivamo a meno del 25% del secondo boss, adesso il problema è sui dps che hanno problemi di sopravvivenza con le rune of death della P2.
Chiudiamo qui la serata, ma il progresso è assolutamente palese, e anche se so già che il boss andrà giù domenica senza di me, sento di aver dato un contributo importante a sbloccare la situazione, e questo mi basta per tornare ad avere fiducia in me stesso e a sentire che il loot che mi è stato dato non è andato sprecato.
Già ma ho detto loot loot loot... e quindi, ragazzi, ecco i primi loot ILVL219 che mi sono toccati (con Reyes che ha passato su uno perché aveva già il suo corrispondente di Ulduar(25) (!) e sull'altro perché era abbastanza un sidegrade e si sentiva di dover "sharare il love". L'ultimo offspec mi è arrivato perché nessuno lo voleva... io non ho nemmeno rollato... ma piuttosto che vedere il DE...

Flamewatch Armguards
Binds when picked upWrist Plate
1016 Armor
+47 Strength
+88 Stamina
Durability 55 / 55
Requires Level 80
Equip: Increases defense rating by 43 (8.74 @ L80).
Equip: Increases your dodge rating by 35 (0.89% @ L80).
Equip: Improves hit rating by 28 (0.85% @ L80).

Stormtempered Girdle
Binds when picked upWaist Plate
1306 Armor
+56 Strength
+119 Stamina
Durability 55 / 55
Requires Level 80
Equip: Increases defense rating by 57 (11.59 @ L80).
Equip: Increases your dodge rating by 46 (1.17% @ L80).
Equip: Improves hit rating by 45 (1.37% @ L80).

E, offspec:

Helm of Veiled Energies
Binds when picked upHead Mail
1056 Armor
+82 Stamina
+71 Intellect
Meta Socket
Blue Socket
Socket Bonus: +8 Critical Strike Rating
Durability 85 / 85
Requires Level 80
Equip: Improves critical strike rating by 65 (1.42% @ L80).
Equip: Improves haste rating by 59 (1.8% @ L80).
Equip: Increases spell power by 105.

2 commenti:

  1. Volete la verità? Avere ragione non è per me questa sensazione nuova, davvero. Il fatto di averla anche stavolta mi lascia indifferente; anzi, ormai mi annoia un po'..

    Massive gratz for the loot. Se colmi (anche solo in parte) il gap di gear, poi è fatta!
    Nel frattempo si può già dire: BM.. who??

    RispondiElimina