martedì 14 aprile 2009

ULDUAR!

Out this week.

Proprio adesso che mi ero respeccato healer... vabbé, vediamo quando sarà la prima volta che riuscirò ad entrarci...

P.S. Il raid è pronto per il signup sul sito, firmate firmate firmate...

10 commenti:

  1. Situazione attuale: 8 iscritti con 2 tank incluso me. Se Reyes non viene, potrei riuscire ad entrare... sperém.

    RispondiElimina
  2. Un consiglio? Rispecciati tank (o entrambi, con la dual spec). Mancano tankadin seri in gilda, BM non lo è mai stato e Shin ha abbracciato la via del dps (anche se ora credo che la dual spec risolverà le carenze croniche per tank o healer. Di fatto, ogni classe but hunter, lock, mage e rogue può avere come tank almeno uno tra healer e tank).In più, sto facendo salire Betsy..
    Avete già giocato con la nuova patch?

    RispondiElimina
  3. Ah, cosa hai detto in pm a Troy? Che le sue risposte a te sempbrano sempre ciclate?

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda la spec: ovviamente mi rispecco tank, aspettavo la 3.1 per avere un respec gratis invece che pagare altri 45g :D. Non ho ancora i soldi per comprare la dual spec (ho speso 500+ gold in gemme ed enchant per mettere a posto l'equipment da healer), ma ieri sera ero tornato a 500g dai 60g a cui ero sceso... ho preso l'achievement per le quest a Storm Peaks e adesso ho attaccato Sholazaar Basin, così prendo achievement e faccio un po' di soldi. Devo dire comunque che post gemming / ench anche con il pally holy macinavo mob a manetta, non a livello del pally tank, ma non posso lamentarmi.

    Stasera da quel che vedo i tank non mancano (io, Xian ed eventualmente Lukast), mentre c'è la solita penuria di healer (VJ ed eventualmente Krajicek, non so se ci sono altri alt healer), quindi la dual spec con l'healer holy secondo me può essere molto utile.

    Con Troy... beh, diciamo che ho voluto chiarirmi un attimo. In particolare, ci siamo spiegati sul mio ruolo nei raid e sui miei giorni di disponibilità (e sul fatto che non voglio respeccarmi healer, ma solo dare una mano), sul fatto che il mio contributo è positivo nonostante l'inesperienza, e sul come essere utile alla gilda in generale.

    Troy è stato gentile come non lo è mai stato prima in questa occasione, quindi il risultato è stato molto positivo. Devo dire che molto probabilmente una buona parte dell'"astio" che mi ha riservato è più legato al non conoscersi e al suo cinismo imperante che a motivi di gioco o personali.

    Questo non vuol dire che approvi tutte le sue scelte all'improvviso o che, però credo che personalmente questo contatto sia servito molto, almeno a me.

    RispondiElimina
  5. Gratz per la pick.
    Ho letto le tattiche di Ulduar. Il primo boss dev'essere troppo una figata!!

    Per te e Troy, la mia opinione (che è ovviamente il Verbo) è questa: lui, come Rey, Shin, Tak e altri, apprezza chi gioca seriamente. Cioè, ci sta prendersi il tempo per cazzeggiare, però quando si gioca sul serio (e i raid sono seri) ci si deve impegnare, stare concentrati e far di tutto per migliorare, perchè il tuo errore è il wipe di tutti. Era anche la mia filosofia prima, ora ammetto che in WotLK ho preso il gioco molto più easy going, e questo è il motivo per cui Rey o Troy non sono più amabili con me come prima. Fatti loro, tra parentesi. Anche altri apprezzano le cose fatte per bene (penso a DV o Rev o Kor), però sono più tolleranti di carattere. Tu, a differenza di Fra, per esempio, sei entrato nella gilda un po' come un "cazzone" (scusa il termine); nel senso, la gente ha avuto a mio avviso l'impressione (sbagliata, come han dimostrato i fatti) che tu fossi lì solo per svago e non troppo seriamente. Anche i tuoi insulti a mia sorella secondo me ti han remato contro, alla fine. Poi, dopo che tu sei cambiato, non si sono presi la briga di verificare che tu adesso stai giocando decisamente "seriamente" (ripeto, non tanto come tempo quanto come attitudine) e per loro sei rimasto il "cazzone". Ma è una cosa destinata a cambiare se continui così. Due raid e vedrai che li conquisti tutti.

    RispondiElimina
  6. Io sono un cazzone, non è che sembro. Se devo giocare in un ambiente "serio" non ce la posso fare. Per me WoW è prima di tutto un gioco e un momento di svago, e mi rifiuto di prenderlo troppo seriamente. Certo, mi ci impegno, perché se voglio vedere l'endgame content voglio farlo bene, e non voglio essere come molte di quelli che si incontrano nei pug che si aggregano senza avere idea di quello che stanno facendo. Sono sempre completamente buffato, mangiato, flaskato (o elisirato), incantato al meglio, puntuale e spesso pronto a summonare spesso anche mezz'ora prima e quant'altro, e cerco di giocare al meglio delle mie possibilità. Ma non fatemi giocare come in una stazione missilistica, dove ogni cosa deve essere perfetta e ogni errore è una tragedia, perché proprio non ce la faccio.
    Ho fatto un solo raid con Reyes, e a metà raid ho parlato un po' con Shin (altra persona che secondo me al momento ha un approccio simile al tuo, Ma) perché ero rimasto sbalordito nel vedere alcune sue esternazioni nell'unico momento in cui abbiamo sbagliato. Tutta Naxx con un solo wipe e ci becchiamo delle teste di cazzo? No, grazie.
    Per cui, sostanzialmente, che è quello che ho cercato di far capire a Troy, io mi impegno e sono disposto a fare quello che posso per migliorare e anche a fare quello che posso per la gilda. E più feedback mi viene dato meglio è... essere messo a giro per il quasi wipe a Sarth perché non ho visto il portale mi va benissimo, fino a che si resta nell'ottica della presa in giro, tanto più che poi al try successivo (o, in quel caso, al boss fotocopia successivo) poi è andato tutto bene.
    Ma non mi sento di dover "conquistare" nessuno, perché non credo di aver mai fatto niente di più o di meno di tanti altri membri della gilda che raidano costantemente e, onestamente, credo di meritare di entrare nella raid rotation tanto quanto un BM o uno Xian. Se devo pensare di dover dimostrare qualcosa a qualcuno in un gioco... beh, no, grazie, lo faccio già nella vita tutti i giorni in ufficio. Se invece pensiamo di essere tutti fra amici a volere che la gilda vada avanti e proceda nei raid... sono qua pronto a prendermi tutte le vostre mazzate!
    Fra era da me ieri sera e ha visto la serie di wipe che ci siamo presi ad Ulduar, ma credo possa testimoniare che il mio modo di giocare e la mia "prontezza" come tank siano diventati ad oggi qualcosa su cui poter contare (e in gilda ormai mi hanno avuto sia come main che come off tank oltre che in innumerevoli 5 men, anche in diversi raid). Poi se mettete me e il mio compagno di merende nella cazzonaggine Rev in un angolo a prenderci il mega pull powa da soli sapete che state correndo un serio pericolo, ma questo è un altro discorso. :D

    RispondiElimina
  7. Le legnate.

    Ieri ho assistito da spettatore, primo boss piuttosto liscio, credo al terzo tentativo. Poi il dramma: 7-8 wipe sul primo pull di trash (2 mob)... e 30-40 G alla volta di repair, con punte di 76 G. Altri 3-4 wipe sul secondo pull (2 mob). Altri repair e si decide di cambiare boss, qui il trash è troppo tosto. LOL.
    Arriva il turno del dragazzo d'acciaio. Con una ventina di nanazzi elite che danno una mano, 5 wipe e tutti a casa. Tra l'altro, il try più serio ha ridotto il boss addirittura al 98%. ROTFL.
    Siete sicuri di aver fatto Ulduar 10 e non Ulduar 25? Il mio turno è lunedì, forse. Comunque la vedo ulDURA.

    PS: ti ho mandato la beneficenza.

    RispondiElimina
  8. Posto poi a parte, comunque alla fine 170 gold di repair, 20 food e 2 flask. Best try su Raz non al 98% ma all'87%. E comunque sono abbastanza convinto che io e Xian su quel boss facevamo meglio a scambiarci i ruoli :D...

    Per lunedì, in bocca al lupo a tutti per la pick... Beo lo vedo garantito, Selenya ha sempre il problema dell'equip pre Naxx (ma alla fine secondo me l'equip fa molto meno delle tattiche ad Ulduar), mentre per quanto riguarda Kelo se si iscrive un altro tank oltre a Reyes credo sarò passato... anche se credo che al momento l'altro tank attivo oltre a Reyes sia solo Xian che ha comunque un alt di livello, quindi fino a metà maggio non c'è molta competizione, grazie BM :D.

    RispondiElimina
  9. L'equip pre-Naxx ormai è un problema molto limitato, credo.
    Stamattina ho:
    - craftato la chest epica di tailoring
    - incantato la suddetta
    - incantato i bracciali epici di hc Oculus
    - incantato il cappuccio di hc Oculus (best in slot pre raid)
    - mandato il diamante a Troy per completare il suddetto cappuccio con la meta
    - mandato le mat a Troy per la Titansteel Spellblade, la nuova arma epica da caster uscita con la 3.1
    - mandato le mat a Troy per incantare la suddetta

    Quindi il bilancio di stamattina è: 3 nuovi epici tutti incantati e il cappuccio blu più bello del gioco.

    Non sono stato a Naxx, ma non credo che Naxx10 possa offrire molto al mio gear (a parte le spalle del T7 per prendere il bellissimo bonus dei 2 pezzi).
    Se qualcuno inizia a dire che non mi confermano per Ulduar perchè non ho il gear di Naxx, o peggio ancora perchè non mi sono sbattuto per avere il gear, lo mando a fare in culo secco, senza stare a discutere.

    RispondiElimina
  10. Diciamo che Ulduar mette in crisi anche la mia certezza di avere un gear adeguato, e io sono fully epic tranne per un trinket...

    Naxx 10 probabilmente avrebbe comunque cose da offrirti, e sicuramente qualcosa a Malygos o a Sarth +1 / +2 farebbe comodo, ma sono d'accordo con te: il gear non può essere un motivo per non portarti a Ulduar.

    Occhio però al PC, soprattutto nel gauntlet con i veicoli... dopo mi sembra si tranquillizzi, ma lì graficamente, come hai potuto vedere, è abbastanza pesante.

    RispondiElimina