lunedì 17 agosto 2009

Son tornato...

...e ho fatto 30 Emblem of Conquest in un giorno. Stasera scattano i pantalonissimi, finalmente.

Poi un ottimo Naxx10 ignorante, un bel ToC5 hc in cui l'ottavo alt di Tak mi ha ciulato l'elmo cloth più bello che abbia mai visto (e magno), un ottimo ToC10 in cui Troy mi ha ciulato il più bell'anello che abbia mai visto (e magno, perchè io ho ancora i crafted e lui invece ha già tutto iLvl 226+, ma cmq ci sta perchè era migliore dei suoi) e tante tante tante botte da Yogg...

Chi dice che Yogg è facile:
1- non l'ha mai fatto con Burningman che in P1 spawna automaticamente tutti gli add perchè così P1 dura meno: certo che dura meno, wippiamo sempre con 5-6 add in giro...
2- non so cos'abbia fatto in P2, ma vi assicuro che P2 è un delirio, sia fuori sia dentro il cervello (dentro in particolare confesso che non ci ho capito assolutamente nulla, adesso a mente fredda qualcosa di più...)
3- spero che stasera ci sia a prendersi la sua razione di legnate e di insanity, oppure a spiegarci perchè è facile, così forse lo secchiamo ;)

Ciao!

30 commenti:

  1. Io stasera non ci sono, perché ho il prete a cena...

    Durante la mia "pausa malattia", quando finalmente mi sono ripreso un po' sono riuscito a fare 42 Emblem in due giorni... poi il Naxx di ieri me ne ha regalati altri 11 (più due epici e 200 gold circa), quindi ottimo. Se riesco a trovare il tempo di fare due eroici mi piglio anche la collanazza oggi. Nel frattempo sto rigemmando... una gemma comprata, una presa con gli emblem of heroism che avevo avanzato, una quasi presa con 10.000 honour... e adesso conto di riuscire a farmi trasmutare qualcosa da tak. Con la repelling charge (+84 defense) che ho preso ieri tra l'altro adesso mi si aprono un po' di possibilità di riequipaggiarmi, devo lavorare un po' di rawr...

    RispondiElimina
  2. Ah, dimenticavo, a me ToTC fa CAGARE. La parte a cavallo iniziale non ha niente di diverso dalle mille daily che ho già fatto, i primi tre boss sono una palla con l'unica difficoltà che si muore quando si scende da cavallo se sei mal piazzato come tank, i due boss intermedi sono uno inutile e lei è INSOPPORTABILE con quell'ombra che fa fear, e il black knight è assolutamente banalissimo.
    Se non fosse per il loot non ci metterei mai più piede... l'altro giorno invece ho fatto Oculus hc e... mamma mamma, è sempre una figata.

    RispondiElimina
  3. Bentornati, cazzo. Qua già ero solo io a lavorare, senza nemmeno le vostre castronerie da leggere non mi passava mai.

    Speriamo che ci sia questo arrogantello, perchè a me Yogg è parso subito difficilissimo: molto tecnico e pure con elevate richieste in termini di dps. E comunque lo rifarei proprio.. speriamo bene.

    Niente sul nuovo boss di TotCrusader? Ho visto che l'avete seccato.

    ToC a me piace invece. E' veloce, comunque nuovo rispetto agli altri dungeon e il loot è ottimo, così come il rapporto emblem/tempo. E non è una cavolata; per il tank e per l'healer è un'istanza proprio seria. Innanzitutto al primo evento l'abilità è proprio quella di ucciderli vicini. Al secondo boss, le abilità di lei sono interrompibili (e ci vuole un tank bravo, se non hai qualcuno che lo possa fare). Il BK, anchè lì, il tank dev'essere bravo, altrimenti per l'healer so' cazzi. Vi assicuro che da curare è la peggiore che ci sia (senza aver mai provato i raid, ovviamente).

    Stasera il Berlusconi. Tradizione vuole che chi lo vince non vincerà poi lo scudetto. Come se ce ne fosse il rischio..

    RispondiElimina
  4. Un'istanza seria? Mah... io ad oggi non ho avuto problemi a finirla con tutti i pug con cui l'ho fatta, anche se è sicuramente più difficile degli altri eroici (che erano fatti per personaggi pre Naxx). Ma AN Hc o Oc HC o OK Hc o anche HoL Hc (per non dimenticare il primo boss di GD Hc) erano decisamente più tosti quando eravamo pre Naxx di quanto non sia ToTC ora.

    Per il tank è un'istanza poco divertente. Il wipe alla discesa da cavallo è casuale sostanzialmente, perché dipende dalla posizione in cui 5 persone a cavallo e 3 cadaveri restano giù... ucciderli vicini serve a poco dato che i cadaveri camminano... al secondo boss lei non è tankabile, e da tank ti becchi solo gran fear e corri avanti e indietro... sul BK, non è il tank il problema, ma il fatto che la maggior parte dei DPS iniziano a fare AoE a manella senza lasciare il tempo al tank di raccattare tutti gli add prima di iniziare il mini-kite.

    No, non mi piace. Come dicevo, la promessa del loot è l'unica cosa che mi spinge ad andarci... e comunque preferisco prima fare i due daily e poi questa se proprio... tanto pi che le istanze di WOTLK sono invecchiate bene, adesso che ci passo in mezzo come un treno e che durano mezz'oretta scarsa sono comunque divertenti, mi sembra di essere tornato ai tempi delle Mephisto run.

    Com'è andata con Yogg?

    RispondiElimina
  5. Ah, tra l'altro, adesso dici che Yogg è duro, ma sappiamo che non appena sarà morto dirai che è facile... fotocopia della tua pantomima con Mimiron e con Vezax...

    RispondiElimina
  6. Mi vanto di capire qualcosa di raid, dopo circa 100gg di played..
    Mai detto che Mimì o Vex fossero difficili. Anzi, da subito ho detto che erano degli incontri che dopo due volte sarebbero andati nel farm, e così è stato.
    Yogg invece è un bordello, e ce le ha legnate pure ieri. Facevamo mediamente bene la P1 e la P2 fino ad uscire dalla stanza delle illusioni (quando uscivamo), poi bottissime. Si tratta di rifinire la P2 dopo l'uscita.
    Ad Ulduar le fight toste tecnicamente (lascia perdere che adesso siamo overpowered) sono Freya e Hodir (oltre a Yogg, 'sto bastardo).

    RispondiElimina
  7. "Anzi, da subito ho detto che erano degli incontri che dopo due volte sarebbero andati nel farm, e così è stato."

    Molte centinaia di gold di repair del sottoscritto e tre mesi abbondanti di wipe su Mimiron sembrano smentire la tua certezza che Mimiron fosse così facile... ho passato tante sere in cui arrivare a P3 era una cosa che capitava una volta su 10 e sembrava un successo... credo di aver totalizzato più di 50 wipe solo io su Mimiron..........

    Freya???????? Fight TECNICA????????????? Stiamo parlando della stessa Freya che abbiamo buttato giù la prima sera al secondo try con due morti? Mah mah. Secondo me dovresti vedere le cose un po' in prospettiva più generale, Freya è certamente meno tecnica di Vezax (a Vezax non conta un cazzo far dps o curare tanto o tankare con milionate di threat... importa solo dove ti metti, e se riesci a ricaricare il mana senza rigenerare Vezax con il leeching... ma se non hai mana forse ti perdi un pezzo della difficoltà del fight, no? :D) o Mimiron, e mi permetterei di dire anche meno tecnica di un Iron Council (che magari per te è semplicemente pew pew, ma per chi tanka è un po' diverso, considerando i problemi di positioning e di interrupt che sono tutti in mano a lui) o di un uomo con il pentolone che ci ha cucinato per un bel po' prima del nerf...

    RispondiElimina
  8. Per stasera la vedo grigia... che peccato, c'era un bel ToC fresco fresco con un nuovo boss, giusto per scaldare i motori prima di andare a tirare giù Yogg... sìssì, come no?!

    RispondiElimina
  9. Ah, preciso che i pantalonissimi iLvl 226 gemmati epic sono scattati, e FANNO PAURA!

    Stasera prendo un mantello iLvl 213 coi 25 Valor che ho avanzato e poi via altri 58 emblem per il cappuccio T8.5. E nel frattempo si spera di raccattare pure i Triumph da ToC10 per il mitico T9: Kel'Thuzad's Regalia!!! Non so i vostri T9 da dove arrivino, ma per il mio si sono scomodati a denudare Kel'Thuzad, mi sa che farò paura.

    RispondiElimina
  10. In realtà con Xian unsure che potrebbe portare Vampy manca uno tra Govannon, Towlie o Kraj. Ci siamo quasi. E con un feral druid Beo si esalta!

    Ma oggi aggiungono il nuovo boss di ToC? Non è ogni domenica?

    RispondiElimina
  11. Non so quando lo aggiungono in realtà. Mi sono immaginato che fosse oggi perchè di solito le modifiche sono tutte il mercoledì, in coincidenza col riavvio dei server.

    RispondiElimina
  12. Cmq boss nuovo o no, se oggi è resettato dobbiamo farlo per forza, almeno raccattiamo qualcosa di utile oltre alle botte di Yogg.

    RispondiElimina
  13. E Ariandis potrebbe curare, già che c'è... che se ne fa della dual build doppio feral?!

    RispondiElimina
  14. Tanka e fa dps in cat form?
    A proposito: qualcuno ha promesso un milione di €..

    RispondiElimina
  15. Govannon... adesso manca solo un random, assumendo che Ari possa curare.

    RispondiElimina
  16. Confermato, e invece io ho la conferma della cena con il prete............................

    AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

    Dopo aver beccato un neck da ToTC Hc sto puntando ai 58 emblem of conquest per il chest al momento, per quando ci arrivo spero di essere anche arrivato ai 25 Emblem of Triumph per il libram... nel frattempo sto rigemmando a manella, e a breve sforo i 30000 Hp unbuffed :D

    RispondiElimina
  17. Ah, dimenticavo, Ma: l'altra sera ho curato ToTC Hc... o Betsy è undergeared, o tu sei un po' arrugginito, o mi sfugge qualcosa, perché non ho fatto alcuna fatica a curarlo, anche perché c'è molto poco danno AOE, piuttosto era più difficile tankarlo. Tu cos'è che trovi tosto da curare?

    RispondiElimina
  18. Betsy è undergeared.

    Infatti non riusciamo a trovare un tank che sia uno che resta in piedi quando cura Betsy, che tra l'altro si focalizza solo ed esclusivamente sul tank. Per carità, di tank scarsi adesso che vengono su gli alt ce ne sono parecchi, ma c'è pure qualche healer ;)

    Ieri ToC10 e, a proposito di tank scarsi, abbiamo fatto non so quanti wipe sui vermazzi perchè X non riusciva a star vicino a R... Comunque, super anello per me e due super drop per il solito rotto in c...
    E poi lo schifo assoluto del terzo "boss". Peggio di così non poteva essere: se volevano essere certi che non mettessi mai più piede in un battleground e in arena, ci sono riusciti in pieno. Che tristezza...

    RispondiElimina
  19. Com'è sto terzo boss?

    Su X... beh, è da tempi non sospetti che ripeto che non è capace, soprattutto con gli add. BM è un coglione, e su certi boss fa un casino che la metà basta, ma è indubbiamente meglio alla fine. Sinceramente se vedo i tank abituali della gilda credo che al momento la "classifica" sia R > K > S >> BM >>>>> X (con il sottoscritto e Rey molto vicini come abilità (e con specializzazioni diverse) ma non paragonabili come gear).

    RispondiElimina
  20. A me invece diverte il terzo boss di ToC. Non è impossibile, ieri ci siamo arrivati vicini due volte. L'unica rottura è che i cc durano troppo poco; secondo me questo aspetto sarà nerfato in fretta. Altro problema è che alcune combinazioni sono più toste di altre da tirar giù: tree + resto shammie, col pala che quando lo shammie era lì lì lo rendeva invulnerabile, bè è dura da overdpsare.

    Per ToC Hc, Betsy fa fatica. Le mancano tutti (tutti) gli enchant. E poi per tipo di healer credo che il tree trovi difficoltà in quel tipo di combattimento. L'HoT è assolutamente efficace se il tank ha una base solida di hp e di defense/dodge/parry: in quel caso, non si prende mai super botte e con tutti gli hots su non c'è modo di buttarlo giù (davvero) e io posso sparare hots anche sugli altri. Se invece devo mollare di fare hots per spammare healing touch, divento molto meno efficace, non riesco a tener su sempre tutti gli hots e non riesco a curare gli altri. I due tank di ieri erano due fessi; uno non era neppure speccato tank e anche buffati non avevano abbastanza hp. Kelo non ho avuto problemi a tenerlo su l'altra sera e anche gli altri han portato a casa la pelle. In più, i dps non erano un gran chè (quando decidevano di colpire tutti lo stesso mob..).
    Ora vi regalo un'altra perla di saggezza: se il tank è pirla, il combattimento è destinato, e dopo 5 secondi. Se l'healer è pirla, il combattimento è destinato, dopo circa 30 secondi. Se i dps sono pirla, il combattimento è destinato, dopo 60 secondi.
    Sul fatto che non ci sia da curare aoe, beh, si vede che sei stato fortunato e non hai beccato l'ud o il blood elf (o che i tuoi compagni di party si muovevano dall'aoe).

    RispondiElimina
  21. Colisseum: ho visto la descrizione e a me esalta come idea. A me i battleground piacciono un sacco e sono l'unico posto di WoW dove l'abilità dei singoli e la velocità di sapersi improvvisare gruppo e di sapersi adattare alla situazione contano veramente qualcosa (molto più del gear PVP, al contrario delle arene). Da quello che leggo Ma, non credo che dovrebbe venire nerfato, la tua è una descrizione di quello che capita nei BG... ad es. è vero che il CC dura poco, ma è perché appena possibile c'è qualcuno che lo tira via, perché è fondamentale mantenere la superiorità numerica; inoltre certe combinazioni di giocatori sono molto toste da affrontare, ma il tutto sta nel mettergli davanti una combinazione a sua volta che loro fanno fatica ad affrontare. Gli healer in PvP sono spesso la chiave dei combattimenti, perché chi perde gli healer per primo automaticamente perde tutti gli altri membri del gruppo... io gioco alternativamente da healer e da prot pally in BG, ed è divertente in ambedue i casi... fare il flag carrier come tank con un healer o due dietro, tutto il team avversario che cerca di tirarti giù o di rallentarti e tu che butti giù cooldown, hand of freedom, stun etc. è una figata. Da healer si gioca in maniera completamente diversa che nel pve ed è onestamente più divertente che nei raid, per un motivo molto semplice: non puoi stare fermo e curare a nastro uno... devi muoverti in continuazione, la tua lista di bersagli cambia con l'evolversi della battaglia, e oltre a curare con costanza devi saperti muovere con gli altri.
    Viva Warsong Gulch, insomma.

    RispondiElimina
  22. Dimenticavo, sulla tua perla di saggezza sono quasi d'accordo, con una modifica: se uno dei DPS è pirla, gli altri compensano. E se il tank è uber, l'healer può essere anche un po' pirla (Betsy / Kel :D). E se l'healer è uber, il tank può essere un po' undergeared. Aloha.

    RispondiElimina
  23. Vabbè, ieri sera ero un po' stanco e volevo gli emblem, quindi ho preso male il fight. Mi farò una build da PVP e un paio di giri in un battleground, giusto per svegliarmi un po' fuori come prontezza di riflessi e vediamo come va.

    Comunque è un fight tosto perchè combina le statistiche dei raid boss (in termini di danni, hit point, livello) con il crowd control e la non predicibilità del PVP.

    Su hc ToC5: i due tank erano fessi più che undergeared. 30K HP non mi sembrano pochissimi, diventano pochi se stai in mezzo al veleno, ma son pochi anche 35K a quel punto, o no?

    RispondiElimina
  24. Stasera mi collego dopo cena, pronto per hc daily + hc ToC, come sempre.

    RispondiElimina
  25. Come sempre... in realtà per l'ultima volta.

    RispondiElimina
  26. Con 30k non sei undergeared. Io ho quasi 30k unbuffed adesso, ma quando sono entrato ad Ulduar non arrivavo a 30k negli eroici se mi ricordo bene... il veleno di ToTC non è curabile, la gente non deve starci su e basta (il gear conta un cazzo, anche perché ignora l'armor, l'avoidance etc. etc.), esattamente come tutti gli altri effetti a nuvola.

    RispondiElimina
  27. Ah, come ho detto a Fra ho rollato di nuovo un lock, cancellando il mio lock dell'orda e tornando così al mio secondo amore (il primo era stato il tauren hunter della beta). Paragonato al mago... non c'è paragone. Dal momento in cui ho preso l'imp, corruption e immolate (lvl 4), i mob vanno giù in un attimo (molto più veloce del mago), consumando relativamente poco mana (con il life tap non credo avrò bisogno di bere mai...), e pullare due mob non è morte certa come con l'altro squishy. Sono sicuro che il mago più in là da grandi soddisfazioni, ma il lock è veramente UNA BESTIA.

    RispondiElimina
  28. L'unica cosa che bevo con il lock è un sorso limoncello quando devo rilassare il DPS per qualche global cooldown perchè i tank non ce la fanno con l'aggro ;)

    Il meglio di sè lo dà dopo il 25, quando puoi andare di draintanking a manella e la troiazza aiuta con il dps, allora ti scordi persino che esistono bevande e cibarie.
    Per livellare TBC era invece meglio demonology, la felguard dal 54-56 in poi è un mostro e siccome i mob di Outland picchiaVAno era meglio che si prendesse lui le botte. Al giorno d'oggi penso che puoi pullare mezza hellfire, mettere 3-4 dot a tutti e andare afk.
    Per livellare WotLK invece ho trovato che destruction pompa fuori un danno allucinante, ovviamente sei molto simile al mago perchè il pet non tanka, quindi tappi molto più di frequente e, ahimè, ogni tanto una bevuta ci scappa. Da provare affliction.

    Importantissimo per mantenere una velocità da Freccia Rossa è First Aid: quando dopo 100 mob di fila dovresti bere, tappi e ti bendi, moooolto più veloce.

    RispondiElimina