lunedì 14 settembre 2009

Back!

Sono tornato. Vedo che il blog in mia assenza non fa progressi, perché siete due laiani e mai che scriviate un post. Comunque. Spero che al matrimonio vi siate divertiti e che siate stati bene! Avrei voluto passare tutto il tempo del matrimonio con ciascuno dei presenti, ma purtroppo mi sono dovuto dividere a destra e a manca... però sono proprio contento di avervi avuto accanto come testimoni e come i grandissimi amici che siete e che siete sempre stati. Tra l'altro, a brevissimo (forse già oggi) dovrei avere i miei presenti per ringraziarvi di essere appunto stati presenti... che sono sicuro vi daranno grande soddisfazione.

Il viaggio di nozze è stato spettacolare. Non ho mai visto un posto del genere e sono sicuro che non vivrò mai più un'esperienza del genere... trovarsi in mezzo ad un branco di leoni che cercano l'ombra, vedere decine di uccelli di taglia e colore sempre diversa, trovarsi con il cuore in gola di fronte ad un leopardo in caccia, sentire e vedere con orrore sei licaoni sbranare un antilope, restare incantati di fronte alle aquile in volo o che prendono il sole su un ramo controllando il terreno sottostante, perdersi fra paesaggi sempre nuovi, rimanere senza parole di fronte alle cascate Victoria, godersi ogni tramonto che arrossa il cielo come se fosse l'ultimo di questa terra... spettacolo, veramente. Sto mettendo a posto le foto, ma sono 2400 quindi ci vorrà un po', anche sotto lo sprone di Elena.

Adesso che sono tornato, sono ad un bivio. E' un po' che non faccio raid, ma se devo essere sincero, non ne sento la mancanza. WoW è un gran gioco, ma non ho voglia che torni ad "assolutizzare" la mia vita come faceva prima che prendessi una pausa. E so già che se ricomincio a raidare, mi tocca per forza farlo bene, e quindi devo guadagnare i soldi ogni settimana per riparare, incantare, gemmare, devo farmare gli emblem per i pezzi di gear che mi mancano, poi passo da raidare una volta a settimana a due e poi... non faccio più molto altro nel mio tempo libero, cosa che al momento non voglio. Sto pensando di investire qualcosina per farmi una postazione fissa di pittura, con lampada a luce solare, per permettermi di dipingere anche di sera nell'imminente autunno/inverno, anche se non so bene su cosa indirizzarmi in questo momento... anche se in realtà il mio interesse per Warhammer, 40K, Warmachine, Hordes e Helldorado è ciclico, e quindi quale mi "tira" di più dipende solo dal momento... miniature ne ho ormai da dipingere fino al 2025, quindi posso permettermi di fare un inverno a basso costo ed alto tasso di pittura senza problemi (un inverno? Anche un paio di decenni probabilmente...). E poi sono assolutamente troppo invidioso delle Salamandre di Fra.

Altro progetto invernale: riprendo a suonare la chitarra classica. Il mio maestro già promette battaglia, vediamo se ho ancora le palle per portare avanti sta cosa. Ho già chiesto l'appoggio di Elena per questo perché so già che non sarà semplice, ma non voglio buttare via tutto quello che avevo fatto prima di smettere...

Altre notizie mentre non c'ero:

1) La Privateer Press ha annunciato il videogioco di Warmachine. Mi immagino sarà un RTS con poche unità in stile Warcraft 3 / Dawn of War 2, sono molto curioso di vedere se saranno in grado di fare un buon lavoro. Io comunque pagherei ORO per una versione per PC del gioco da tavolo, con carte, righello, tiri di dado e la possibilità di giocare online.

2) Sempre la Privateer ha annunciato Grind, il gioco da tavolo ambientato nel mondo di Warmachine del "calcio" fra 'Jack. Bella l'idea (già una variante di Warmachine in tempi non sospetti), belli i Jack con braccia intercambiabili per customizzare la propria squadra, una sicura aggiunta alla mia collezione.

3) La Games Workshop ha rilasciato la terza edizione di Space Hulk per il suo decimo anniversario, con un set di miniature spettacolari (soprattutto i terminator, e il terminator morto sul trono!) e con tutta la grafica rifatta. Lo regalo per il suo compleanno a mio nipote, poi vedo se prenderlo anche io (anche se in realtà ho già la prima edizione con tutte le espansioni...)... Space Hulk è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ha un'atmosfera perfettamente in linea con il tema ed è un gioco "serio" dal punto di vista della pura tattica.

4) In uscita ad ottobre o giù di lì un gioco di carte a "collezionabilità limitata" ambientato nel mondo di Warhammer. Praticamente si tratta di un gioco di carte collezionabili dove invece che le bustine si comprano confezioni che contengono blocchi interi di carte e ogni confezione contiene le stesse carte. Ad es. la scatola base contiene 220 carte (alcune ripetute n volte, altre invece singole) e comprandone una per giocatore ciascun giocatore può costruirsi il suo mazzo (due giocatori possono inoltre scambiarsi le carte che non usano etc. dato che alcune carte sono tipiche di ciascun esercito e si sceglie un solo esercito, in stile gioco di carte di World of Warcraft). Il gioco sembra carino a vederlo così, ci sono le armate che si muovono per i territori, o qualcosa del genere, quando esce in italiano (così lo posso sfruttare anche con Elena) ne prendo un paio di confezioni così vediamo com'è.

Ci vediamo presto, che così vi SPACCO a qualcosa. Aloha.

2 commenti:

  1. Bentornato.
    Ora che hai visto decine di uccelli di taglia e colore sempre diversa puoi finalmente dire di far parte della famiglia Blotto.
    ...
    Scusa, ho la Guardia di Finanza alle calcagna, ma l'occasinoe era troppo ghiotta..

    RispondiElimina
  2. HAHAHA!!!

    Io ormai ho ridotto il mio wow time al raid del mercoledì (magari coliseum + voa10 + voa25 come l'ultima volta), i soldi sufficienti a tirare avanti arrivano abbondantemente dalla daily di JC e dalla gemma epica di alchemy che mi sparo la mattina.

    Per il resto quoto tutto il tuo. A parte che nel bit degli amici manca il "sarete", mi son toccato non poco quando ho letto il post ;)

    A proposito di warmachine, sembra che il nuovo mmo della blizzard (calma, passeranno almeno 4-5 anni) potrebbe essere di ambientazione steampunk. Grind non mi attira. Adesso vado a vedere Spacehulk. Tanto i termie me li dovrò comprare prima o poi...

    Le mie salamelle sono l'unico progetto che sto lentissimamente portando avanti, vorrei aumentare un attimo la tiratura nel prossimo periodo, la seconda tattica è da finire, poi si vedrà.

    RispondiElimina