venerdì 25 settembre 2009

Pagelle MkII!

Deneghra 6 - Controlla il campo di battaglia in maniera esemplare, concentrando le sue attenzioni un bersaglio dopo l'altro e corrodendo letteralmente lo schieramento nemico, poi decide che è ora di diventare epica (e quindi farsi aprire in due) e si mette nel posto perfetto per essere martellata. Omicida suicida.

Nightmare 7 - Un posizionamento iniziale un po' complesso non gli permette di usare pienamente la sua notoria abilità di caccia, ma quando finalmente raggiunge la sua preda mostra finalmente le zanne (e le manone). Sopravvive fortunosamente anche all'inevitabile retaliation, e solo il ghiaccio di Sorscha può evitare che il suo massacro prosegua. Pessssante.

Cagnetti 7 - ottima posizione per il trio di cagnacci, che di fatto ha permesso a Deneghra di coprire gran parte del campo di battaglia. Per una volta non sono soltanto degli arconodi con le gambe ep ortano anche a casa qualche modello, e due arrivano pure in fondo alla partita. Se solo Deneghra non avesse finito la voglia di vivere... tattici.

Cankerworm 6.5 - Da buon vermazzo si nasconde dietro ad un bosco per saltare fuori nel momento più opportuno. Sbaglia purtroppo a non prendere la bombarda, ma quando entra in azione si pappa una buona metà abbondante di Beast 09. Potenzialmente il modello più impressionante della partita per rapporto massacro / punti... se solo si fosse mosso un po' prima... Ritardatario.

Blotto Thrall 5 - resta invischiato nelle manovre delle formazioni cryxiane, spara un colpo straordinariamente preciso, ma non porta a casa un gran che. Grasso, e pigro.

Skarlock 4 - Un incantesimo in tutta la partita, anche se castato al momento giusto. Morto, e pigro.

Withershadow Combine 4 - non entrano mai nei pressi dell'azione e restano a guardare mentre l'esercito manovra intorno a loro. Mai decisivi, nemmeno quando si ricordano di avere due pagine di abilità. Spettatori non paganti.

Mechanithrall 3 - l'highlight della loro prestazione è stato quello di morire tutti insieme appassionatamente alla prima occasione. Marcescenti.


Sorscha 5 - Per essere una delle caster più forti del gioco, e per aver vinto, è stata stranamente assente e chiusa sulla difensiva. Anche la feat non arriva proprio al momento giusto, ma alla fine anche la feat era ininfluente ai fini della vittoria.

Demo Corps 8 - tutto lo schieramento di Cryx ruota per non fronteggiarli, e non senza ragione. Prima resistono ai pochi timidi tentativi di danneggiarli, e poi abbattono tutto l'abbattibile (quando riescono finalmente a raggiungerlo). Sembrano una squadra terminator in mezzo ad un branco di snotling. Schiacciasassi.

Ternion 7 - indecisi (e affettati) per gran parte della partita, decidono di fare il guizzo dell'ultimo minuto con uno spray perfettamente allineato che apre la via per la vittoria. Glaciali.

Beast 09 6.5 - Un solo turno per mostrare di che pasta è fatto per via di una strategia un po' troppo attendista per le sue naturali inclinazioni, ma senza debuff riesce quasi a ripetere la prestazione del suo peggiore incubo. Un po' troppo nelle retrovie per essere hyper-aggressive ma comunque impressionante. Bestiale, ovviamente.

Bombarda 4.5 - Dopo un colpo sparacchiato senza convinzione, si esibisce nell'imitazione del mattone di fronte al karateka con grande passione. Rottamato.

Ternion Koldun 4 - Non è ben chiaro cosa ci stesse a fare. Nemmeno a lui. Perso nella tempesta.

Widowmaker 3 - Piano, fai piano! Qua, nel bosco, vieni, ci appostiamo qua, tanto non ci vede nes... SBLOOOORCH!!!! Sciolti.

Grande vittoria di Khador, Fra ha fatto una assassination run in grande stile sfruttando il mio errore (madornale) di piazzamento di Dirty D. Fino ad allora, credo di aver giocato alla grande.

Ultimissima nota: grandissimo MkII. Vedo un mondo di sofferenza nuovo portato dai Jack, e al tempo stesso mi sembra che la fanteria sia rimasta forte come prima. Di fondo, adesso Jack, Bestie e Fanteria sono finalmente equilibrati. Da riprovare al più presto, soprattutto visto che sono uscite tutte le carte e le regole definitive!!!

P.S. Ho finito Cankerworm, il risultato non è niente male per essere il lavoro di una sera. Ovviamente se penso a Luciano mi deprimo, ma se invece penso alla prossima partita fully painted mi stra-gaso. SPETTACOLOOOOO!!!!

2 commenti:

  1. Leggendo le pagelle uno potrebbe pensare ad una schiacciante vittoria di Cryx ;)

    In particolare non sono d'accordo sulla valutazione negativa della mia tecnomante. Una partita di controllo, il congelamento dei mechanithrall e la feat sono stati ottimi per forzare i tuoi movimenti. Poi è venuto l'errore, chi può dire se causato da due turni di movimento negato?

    GZ per Cankerworm!

    RispondiElimina
  2. Leggendo le pagelle si vede che la media tra i due eserciti è molto simile, ma Khador è stato leggermente meglio, e inoltre il grosso dei modelli non è stato particolarmente efficace, ma ci sono stati alcuni modelli per parte che hanno massacrato per tutti gli altri... cosa che secondo me rispecchia la partita (prima dell'errore fatale ero un po' più avanti in punti, poi ho perso per stupidità).

    Sorscha invece secondo me non ha fatto un cazzo, se non congelare i McThrall. E la feat non è servita praticamente a nulla, perché l'hai fatta nel turno sbagliato anche per colpa degli effetti collaterali della mia feat che non abbiamo considerato correttamente fin da subito... L'unico effetto reale della feat è stato salvare il Koldun dallo schiaffazzo di Nightmare, non direi proprio il massimo.

    Poi se andiamo a vedere la partita nel suo complesso credo sia stata una delle partite meglio giocate da ambo le parti per la stragrande maggioranza del tempo. L'attacco sui WMakers, il mio turno di feat e il tuo attacco finale sono stati momenti veramente "tecnicissimi".

    Per cui, Sorscha 5, ma Lionus Venturinik almeno 8. :D

    RispondiElimina