venerdì 2 ottobre 2009

La rivincita del fully painted

Le puttanazze 7: rischiano al primo turno di far terminare molto in anticipo la partita, poi risvegliate dal rombo della bombarda si portano in una posizione più difensiva. Buff e debuff girano a destra e a sinistra assieme alla valanga di focus che producono, salvando prima gli ultimi due bile da morte certa e dando loro la possibilità di vendicare la morte dei compagni, e supportando gli attacchi sui Jack. Sbagliano a tenersi la feat in canna fino alla fine, ma quando è il momento di macellare il macellaio infilano due tonate cosmiche. Focalizzate.

Cankerworm 7: aspetta come un serpente sotto ad un sasso che si avvicini la preda, poi scatta alla giugulare. Fa male, anzi malissimo, ma si sbriciola al primo attacco del nemico. Tigre di vetro.

Bane Knights 6: un po' troppo indietro per le loro doti di combattimento, riescono a portare solo metà della piccola squadra a contatto con il nemico, e grazie ai buff del macellaio questo non è sufficiente a chiudere la pratica. Colpiscono duro, ma verranno ricordati più per aver lastricato il campo di battaglia che per le loro asce colossali.

Leviathan 7: si fa sentire subito da lontano, sparando colpi che si schiantano sul nemico come cannonate. Quando si avvicina, continua il suo mondo di dolore, ma un improvvido tre ne blocca l'impeto. Un mondo di dolore e di sfiga.

Bile Thrall 7.5: si lasciano decimare dai cecchini di Khador, poi avolti dalla nebbia magica del coven si avvicinano e in due portano a casa 9 modelli 9. Corrosivi. ZZZZZZZIP!

Pistol Wraith 6.5: fungono più da spauracchio che da parte attiva nella battaglia, ma quando aprono il fuoco sia jack che fanteria non possono nulla contro di loro. Cecchini.

Cagnetti 5 e 6.5: il primo fa poco più che l'arconodo con le gambe. Il secondo prende una menzione per aver utilizzato in maniera produttiva la sua arma, uccidendo un picchiere prima e infliggendo i primi danni (anche se rollati per ultimi) sul macellaio.



Ze Butcher 6.5: feat e incantesimi pompano a dismisura i suoi vicini, e di fatto lo rendono il pezzo attorno a cui ruota il resto dell'esercito, ma il tempismo con cui decide di entrare in battaglia è un po' sballato, e si espone troppo alla retaliation di Cryx. Macellato.

Bombarda 5.5: manca il colpo della vita, poi si deprime e non fa più molto. Impreciso.

Widowmaker 5: quattro colpi e quattro morti. Poi perdono il bersagli nella nebbia e rimangono a bocca aperta ad aspettare la loro fine, che non tarda ad arrivare sotto forma di litri di bile. Sciolti.

Ironfang Pikemen 7.5: una combinazione di abilità li porta subito in posizione molto pericolosa. L'esercito cryxiano reagisce e usa tutte le sue risorse per portarli a 3 elementi, e anche così riescono a tirare giù Cankerworm in un turno. Letali fino all'ultimo.

Juggy 4 e 7: il primo Juggernaut avanza e si ferma ad ingaggiarsi con un cagnetto, facendo poco più che il palo per il resto della partita, risultando essere probabilmente il modello più inutile della partita, complice anche il torrente di fuoco subito il primo turno. L'altro Juggernaut avanza invece come, appunto, un Juggernaut, e nel primo trample che la mia memoria ricordi spazza via un'unità di Bane Thrall nonostante la montagna di danni subita. The immoveable object and the irresistible force.

Ternion 5.5: sostanzialmente ininfluenti salvo per il dono di qualche stazionario sul Leviatano, cosa che comunque non ha penalizzato più di tanto il ragnazzo di Cryx. Ci hanno abituato ad altre performance.


Insomma, prestazione sopra le righe da parte di molti modelli di Cryx e promozione a pieni voti per il nuovo Coven e il nuovo stile di gioco di Cryx meno arcnode dependant. Promettentissimo il nuovo Butcher, anche se secondo me non aveva la lista più adatta a lui, al di là dei tre jack (e devo dire BERSERKER? Devo proprio dirlo?), ma comunque nulla si può fare contro la forza del fully painted.

Nessun commento:

Posta un commento