lunedì 14 settembre 2009

Voglio NBA 2K10

Ho appena finito di leggere l'hands on su IGN e mi è venuta l'acquolina in bocca, slurp.

14 commenti:

  1. Io seguo la regola del comprare un gioco di basket / calcio ogni due anni, quindi il 2K10 è praticamente garantito. Peccato per l'IP statico.........................

    RispondiElimina
  2. Peccato davvero. Ma una ADSL normale no?! ;) Sto rigiocando Gears 1 perchè non sto nella pelle di giocare il 2...

    E poi ho adocchiato una TV nuova, vediamo se il prezzo cala un po nei prossimi 2 mesi. Sperèm...

    Ah, mi era pure venuta voglia di qualche gioco di volo, che mi dici di IL-2 Sturmovik? Sembra buono.

    RispondiElimina
  3. Birds of Prey, ovviamente, l'ultimo della franchigia.

    RispondiElimina
  4. L'ADSL non c'è a Muzzano. Adesso contratto per vedere se riesco ad avere un prezzo più basso sull'IP statico, ma dubito.

    Per un gioco di volo... ho giocato il demo di IL-2 Sturmovik e sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto a livello di realismo più alto è molto convincente (anche se al massimo livello di realismo l'ho trovato un po' limitato sul pad del 360). C'era anche un altro gioco più vecchio di cui ora non mi ricordo il nome di cui avevo giocato il demo che mi era piaciuto un sacco e che mi ricordava un po' i vecchi tie fighter & co. Stasera controllo come si chiama... comunque era molto semplice e poco realistico, ma molto divertente perché praticamente ogni missione era strutturata in "sotto missioni" dove avevi incarichi sempre diversi, ad es. prima dovevi andare in dogfight con un gruppo di caccia, poi prendevi il controllo di una squadriglia di aerosiluranti per affondare una nave da battaglia, poi passavi a sparare con un cannone di contraerea di una nave per respingere un attacco... a prezzo pieno non l'avevo preso, ma me lo sono segnato fra quelli da considerare a prezzo "ridotto".

    RispondiElimina
  5. Lo provo pure io. Devo ancora entrare nell'ottica delle demo, sono troppo un pivello del Live.

    RispondiElimina
  6. Consigli sparsi per il Live...

    Da prendere assolutamente:

    Trials HD
    Geometry Wars 2
    R-Type Dimensions
    Battlefield 1943
    Pac Man Championship Edition
    Braid

    Anche Shadow Complex sembra molto molto interessante...

    Almeno prova i demo, poi dimmi cosa ne pensi...

    RispondiElimina
  7. Azz! Dimenticavo Castle Crashers! Che è sicuramente quello che a te piacerà di più... un gioco alla Final Fight troppo divertente...

    RispondiElimina
  8. A parte che devo ancora giocare a GTA4...

    RispondiElimina
  9. Fable II: è... boh, carino? All'inizio era notevole. Poi piano piano che passa il tempo mi ha annoiato un po'. Poi la trama fa un balzo in avanti. Poi si riferma. Lo gioco da un tot (con una pausa perché mi sono bloccato in un punto per via di un baco e non mi lasciava andare più avanti... ho dovuto aspettare 6 mesi per vedere una patch che sistemasse il problema...), sempre in dosi singole, non posso dire che non mi diverta, ma nemmeno che mi esalti. Quando lo gioco però mi sparo 2-3 ore di fila. Forse è solo un po' troppo "aperto" per i miei gusti.

    Molto meglio Fallout 3 che, oltre all'ambientazione postnucleare che adoro, rispetto a Oblivion ha una trama molto più solida e molte più missioni e meno "dispersioni". Unico problema: come KOTOR o Mass Effect (tra l'altro, a breve arriva Mass Effect 2!!!), è godibile al massimo solo in sessioni lunghe, perché almeno così non interrompi a metà una missione.

    Possibile sleeper hit di quest'estate: Batman Arkham Asylum, ambientazione molto affascinante, sistema di controllo molto solido, ma soprattutto un sacco di dialoghi, trama e caratterizzazione ben riusciti. Ti dico solo che è talmente coinvolgente che ieri sera Elena si è fermata a vedere mentre giocavo il demo perché la pigliava bene la storia...

    Ah, aggiungi pure il sarete e per cortesia non toccarti mentre leggi i miei post sugli uccelli di tutti i colori, non saprei cosa dire a Marta.

    RispondiElimina
  10. L'altro gioco di volo che avevo visto: Battlestations: Pacific. Che, a quanto pare, ha anche una componente strategica dove mandi i tuoi aerei e le tue navi in giro per la mappa mentre nel frattempo guidi l'aereo o qualcosa del genere. Il demo mi era piaciuto molto, il gioco completo credo si trovi a poco ormai, e sicuramente si trova a pochissimo Battlestations: Midway che era il suo predecessore. Aloha.

    RispondiElimina
  11. Hehe, anch'io stavo giocando la demo di Batman ieri sera! Mi è piaciuto, ma ho indietro tanta roba da fare. A parte l'animazione della corsa, sembra C3-PO, il resto sembra top notch. Però era tardi e avevo il volume bassissimo, devo riprovare con l'home theater serio. Ho letto bene del gioco, solo sembra un po' corto, una dozzina di ore.

    Sturmovik: ho fatto i primi 2 tutorial, poi mi sono accorto che ero in modalità arcade ed effettivamente mi è sembrato molto arcade. Stasera provo a rifarli in modalità "media", non mi ricordo il nome, poi ti dirò.

    Cmq per qualunque gioco pago dazio per la TV in bassa definizione. Graficamente, è ovvio, ma soprattutto perchè proprio non riesco a leggere quello che c'è scritto sul TV... Gears 1 a parte, non c'è molto da leggere :)))

    "Ma di cosa sono fatti?! Di merda?!"

    RispondiElimina
  12. La TV in alta risoluzione effettivamente è un grosso cambiamento e la leggibilità è un problema in alcuni giochi (Dead Rising mi ricordo era un incubo se giocato su una TV normale, dovevo per forza giocarlo su un monitor). L'alternativa ad una TV in alta risoluzione potrebbe essere un monitor 22" o giù di lì per PC, che ti fa sia da monitor che da TV dedicata al 360, dato che alla fin fine la televisione in alta risoluzione non è che cambi molto la vita con i programmi TV normali...

    Sturmovik: devi fare per forza le missioni a livello arcade nel demo per poterle poi fare ad altro livello di realismo. Riprovaci poi, non sono male.

    Batman: anche io ho un sacco di arretrati, cmq essendo uscito a fine estate secondo me non avrà molto successo e quindi a breve dovrebbe essere reperibile a prezzi molto più bassi. Che è una gran cosa.

    Ieri sera ho visto che non ti ho ancora dato GTA4, sorry. Te lo scambio poi per il mio Dead Space :D.

    RispondiElimina
  13. Ho provato Sturmovik a livello realistico, quello medio, e sono precipitato in avvitamento alla prima virata. Meglio lasciar perdere...

    Sabato ti rendo Dead Space e tutto il resto. Tanto gioco a Gears!

    RispondiElimina