domenica 11 ottobre 2009

You have been warned!

Primo jack della Retribution dipinto, sono particolarmente contento sia dello schema di colore che del risultato finale... anche perché ci ho speso molto tempo su... ovviamente è superlucido perché l'ho appena finito, ma il colore in sé è non metallico "standard"... adesso attacco la fanteria... AAAARGH!



9 commenti:

  1. Adesso che mi sono riavuto dallo shock posso postare il vero commento.

    OUCH!!!

    Paura vera, lo voglio vedere al più presto dal vivo! Splendido.

    RispondiElimina
  2. Se posso fare un appunto... ovviamente non sulla pittura che è veramente top notch.

    Io avrei provato a montarlo in una posa un filo più dinamica. Non so se sia possibile, non ho visto i pezzi, e di solito i modelli della PP non offrono molto da questo punto di vista, ma mi sembra un po ingessatino. Magari lo scudo in posizione un po' più protettiva, col fronte avanti, e l'alabarda non allineata all'asse di simmetria della minia, un po' di sbieco e magari più verticale (che tra l'altro rompe meno le palle in gioco).

    RispondiElimina
  3. E la basetta... vabbè, sto perdendo tempo...

    RispondiElimina
  4. Gran parte del "gesso" è dovuto alle gambe. Il modello ha due gambe senza ginocchia che devono stare in una posizione fissa che lo rendono poco dinamico. Ho provato a metterlo in varie pose (le braccia sono molto più libere), ma quella con lo scudo davanti non mi piaceva perché avrebbe coperto la pittura "a croce", mentre l'alabarda di sbieco non stava un gran che bene... l'unica posa che veramente era bella, ma poco pratica, era quella con l'alabarda alzata in alto in segno di vittoria... non proprio il tipo di posizione che cercavo per un pezzo fatto per il campo di battaglia. Con un po' di coraggio e con tanta materia verde forse si poteva convertire, ma sei tu il master of conversions, non io...

    Per la basetta ci sto pensando, perché vorrei fare una basetta un po' a tema per la retribution che sia semplice e veloce ma efficace (tipo il terreno mezzo paludoso di Cryx) ma non ho ancora trovato l'ispirazione giusta. Per rispettare il tema "boscoso" potrei fare una basetta verdeggiante con anche qualche pezzo di corteccia e qualche rametto... da valutare.

    RispondiElimina
  5. 1000 punti di BFG dipinti. Ieri sera ho fatto 6 scorte e 11 basette di bombardieri! In settimana se riesco faccio altri 2 incrociatori e i caccia.

    There is no peace among the stars! A quando?

    RispondiElimina
  6. Un millino? Io sono già fully painted (salvo le thunderhawk), ma mi sa che a 1000 è un po' un casino con gli SM... stasera guardo se riesco a fare una lista decente...

    RispondiElimina
  7. Pensavo che 1000 fosse più congeniale agli SM visto che te la cavi sicuro con una Battlebarge sola, a 1500 rischi di doverne ficcare due.

    Preferisci 1500? Se è così basta dirlo, mi adopero per fare i 2 incrociatori già sprayati, con un warmaster come si deve e qualche upgrade sparso arrivo a 1500 senza problemi. Peccato solo che mi manca la nave da battaglia.

    O se no faccio la PK, sono 500 punti di cattiveria, e salgo a 1500 con una nave sola, LOOOOOOL.

    Il tuo negozio tiene qualcosa di BFG?

    RispondiElimina
  8. Come non detto... sto ancora lavorando... MERDA!

    RispondiElimina