lunedì 29 aprile 2013

Tirando le somme.

Seguendo lo spirito del post precedente, qui di seguito alcune statistiche sui miei trascorsi di pittura di questi ultimi anni.

Premessa: sono esclusi i tiranidi della 3a edizione, i nani che ho venduto al Folletto e quei pochi orchi dipinti dell'esercito di O&G che ho rivenduto, e sono altresì escluse tutte le minie dipinte da mia moglie (ovviamente).

Ho dipinto 368 miniature a base "standard", 40 a base media, 13 a base grande / mostro, 4 veicoli senza base e 26 miniature su base di cavalleria. 129 di queste miniature sono di Warhammer 40k, 201 di Warhammer Fantasy, 72 di Warmahordes e il restante diviso fra Battlefleet Gothik, Flames of War, Helldorado, Confrontation e Lord of the Rings.

L'esercito più dipinto in assoluto è quello dei rattazzi con 94 modelli dipinti, quelli più dipinti percentualmente rispetto alle miniature possedute sono probabilmente Tau e Cryx.

Tenendo conto del fatto che queste miniature sono state dipinte in circa 12 anni di attività, ho dipinto circa 37.5 miniature l'anno, ovvero circa una miniatura ogni 10 giorni. Nel frattempo mi sono laureato, ho trovato un lavoro (e me lo sono pure tenuto :D), mi sono sposato e ho fatto un figlio, quindi, insomma, anche se non è proprio una media altissima (soprattutto vista la qualità finale di molte di esse), non è nemmeno così tragica.

La mia miniatura dipinta meglio è... AH! Bella domanda. Devo postare qualche foto e fare un sondaggio, mi sa.

Nessun commento:

Posta un commento