martedì 2 dicembre 2008

Touring the Fjord... e non solo.

Il weekend è trascorso senza che riuscissimo ad incrociarci purtroppo... ad ogni modo, sono riuscito a portare avanti un po' di cose, grazie anche ad Elena che ha dormito fino a tardi...

Con i predoni sono arrivato a 9, e l'unità inizia a prendere forma... sono molto contento del compromesso fra tempo e qualità della pittura che ho trovato, spero di riuscire a continuare così su tutto l'esercito perché merita (almeno dal punto di vista dell'aspetto, la lista dell'esercito non è proprio splendida, anche se ieri ho scelto gli oggetti che voglio per i miei eroazzi e sono abbastanza soddisfatto).

Lato WOW, fortunatamente ho avuto il rinforzo di qualche ora di Lunedì perché sono stato a casa per via di un attacco di mal di stomaco lancinante (nella speranza che non sia ulcera, cosa che, dato come sto oggi dopo aver bevuto un té caldo, non escludo a priori, ma questo è un altro problema :-( ), e sono riuscito a starvi più o meno dietro... Kelodur è a 60.000XP dal 73esimo, ho preso gli achievement per le quest del Fiordo, per aver loottato 100 gold, e per Azjol Nerub!

Sul Fiordo non c'è molto da aggiungere rispetto a quello che già abbiamo scritto io e Fra: è splendido. Kamagua è un quest hub vecchio stile, non è certamente stato il mio preferito anche se è una miniera di esperienza, c'è da dire che comunque le quattro quest dei vari pezzi da recuperare sono veramente carine. Alla fine per me la parte più bella resta tutta quella legata ai Vykrul: il finale a Nord è spettacolare, non spoilero niente che Marco magari non l'ha ancora visto, ad ogni modo voglio arrivare all'80esimo per Utgarde Pinnacle AL PIU' PRESTO adesso... se non altro mi serve per il mio esercito del caos :D.

Su AN, vi dirò... iniziato con un PUG dove c'erano due DPS con capacità di gioco meno di zero, wipato due volte nella prima stanza perché non erano in grado di capire come funzionava l'aggro, poi se ne sono andati, sono entrati due DPS normali e con un gruppo 3x72 (io, healer e mago), 73 (mago) e 74 (sciamano) siamo abbiamo fatto tutta l'istanza da cima a fondo senza nessun wipe. I boss sono gestibilissimi per il tank (tanto più per un pally che se l'healer non ti toglie il veleno te lo togli da te), mentre la parte peggiore è di gran lunga quella iniziale, dove ci sono gli skirmisher che sono untauntable e quindi costringono a corse folli se per caso vengono aggrati. Carino invece il pezzo centrale dell'ultimo boss, dove corri a destra e a sinistra a pigliare i mob che spuntano (gli elite hanno un veleno bello tosto sui cloth) e poi ti recuperi sto scarrafone gigante. Personalmente trovo che sia un'istanza difficile più che altro per i DPS: è un'istanza dove devi saperti controllare, devi cercare di non aggrare via dal tank nessuno perché anche i mob minori legnano e quelli untauntable sono delle puttane da riprendere, non puoi andare di AoE a manella, devi "sragnatelare" il tank e l'healer quando vengono fatti su come delle mosche giganti. Giudizio complessivo: bella perché è veloce, bella perché è originale come struttura, bella perché il secondo boss, con la "scala" di nemici in stile Zul Farrak è divertente, bella e la voglio rifare perché VOGLIO L'ANELLAZZO DI AZAGHAL, però Nexus mi piace di più (personalmente lo trovo una delle istanze più belle di tutto il gioco).

Adesso mi manca però di rimettere ordine nel mio equipment, di re-incantare un po' di cose, di rigemmarne altre (mi si è spenta la meta gem sui tankatronic cambiando con i vecchi equip con quelli di Northrend), e poi devo andare alle Grizzly Hills a prendere scudazzo e pantalonazzi anche io, rifare AN fino a che non ho preso l'anellazzo, capire dove mettere i punti talento che ho in più, comprarmi i glifi (non ne ho ancora uno!) e poi... insomma, non mi basta il tempo per fare tutto. E questo è senza tener conto di tutto il resto che ho da fare... e credo che Fra possa capirmi essendo già passato dall'imprecisa scienza dell'organizzazione di un matrimonio.

Comunque, ci sono due questioni che devo sottoporvi subito per una risoluzione:
1) Quando giochiamo a WHFB / 40K / BFG / WM / H / HD?????? Fraaaaa, almeno tu, dammi soddisfazioneeeeeeeeeeee...
2) Per Capodanno facciamo qualcosa insieme?

2 commenti:

  1. Cominciamo col dire che sei molto più avanti di Betsabea ;)

    Proseguo dicendo che io non ho finito il fiordo e che mi manca, guarda caso, la capitale dei Vrjkul sulle montagne del nord: mi ispirava parecchio e i bit che hai dato mi stanno facendo sbavare.

    Per finire:
    1) Marta mi ha detto che Elena vorrebbe fare un giro a Milano, non ho capito se legato al matrimonio o altro: che ne dite di venire a trovarci l'8 dicembre? E' lunedi prossimo, a Milano è tutto aperto, quindi donne a spasso e noi a giocare. Vale anche per Marco, ovviamente.
    2) Volentieri, solo che non so ancora come sono messo a ferie, il mio capo vuole farmi andare a lavorare venerdì 2... merda.

    RispondiElimina
  2. Sono più avanti di Betsy... ma molto più indietro di Beo :D

    Per quanto riguarda la fine del Fiordo... finisci quella parte perché il finale merita proprio!

    Per quanto riguarda i punti...

    1) Potrebbe essere, se riesco a non lavorare (al momento non garantisco però...), tra l'altro a quel punto potrei anche passare alla GW a prendere i guerrieri del caos a piedi nuovi (si fa per dire nuovi, ormai hanno qualche annetto, ma sono molto più nuovi dei miei mostri fucsia e azzurri :D), che qua non li ho trovati...

    2) Io anche il 2 forse devo andare a lavorare... ma non importa! CAPODANNO DURO SENZA PAURA!!! DRITTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina